non è stato ancora dimostrato che il famoso 'bicchiere di vino' fa bene
Da parte mia ai tempi avevo letto che mezzo litro di vino al giorno (o un bicchiere di super-alcolico, se ben ricordo) fa bene all'organismo; purtroppo è stato anni fa, non ricordo la fonte, ma so che era in occasione di una ricerca alimentare.
il libro di biologia di una mia compagna riportava le stesse cose, ovvero che tipo 5 bicchierini di whiskey al giorno fanno bene, il vino ha effetti negativi sui neuroni solo se si supera una certa quantità. Persino l'acqua fa male se bevuta in dosi eccessive (affoghi XD (veramente) vabbè questo centra niente XD)
Ragazzuoli al di là del fatto che faccia male o no uno avra pure il diritto di fumare
se nn da fastidio ad altri no?e poi se cominciamo ad eliminare questo perche fà
male quell'altro anke...mio dio togliete tutto il sapore alla vita
La salute è una bella cosa ma bisogna anke gustarsi la vità un pò no? se ci
mettiamo tutti a fare i salutisti il mondo diventerebbe senz'altro piu pulito e
bello ma le persone un pò squallide a parer mio!tipo robot
Due frasi mi vengono in mente, una è di Woody Allen e l'altra di mia mamma.
Woody Allen: "Dicono che se smetto di fumare guadagno una settimana di vita... E se in quella settimana piove?"
Mia mamma: "Vivere da malati per morire sani", ma questa è riferita al contesto in generale (non fumare, non bere, evita i cibi grassi e le abbuffate, vai piano, vai a letto presto, ecc)
Da non fumatore sono d'accordo col divieto di fumare nei locali pubblici
Non dico di no, quello che non mi trova d'accordo sono le modalità con cui è stato impostato.
Sono d'accordo. Mi metto nei panni dei (poveri) fumatori che ora, quando vanno al bar il 17 di Gennaio devono andare fuori al freddo per fumarsi una paglia.
Personalmete ho sempre frequentato locali in cui gente fumava (come la maggiorparte dei non fumatori, credo), ma capisco anche che a molta gente il fumo da VERAMENTE fastidio.
Penso che se una cosa è lecita (perchè, per adesso, si può ancora fumare) ma fa male (perchè è appurato), e a qualcuno (non tutti) da fastidio, penso bisogna tutelare quelli a cui da fastidio.
Della serie: vuoi ucciderti? Ok, ma non uccidere anche gli altri! (molto in grande).
Personalmete credo che per la maggioranza dei non fumatori non sia cambiato un granchè (almeno per quello che vedo io): nei locali che frequento non mi pare di vedere più gente perchè adesso non vi si può più fumare.
Il discorso di Hitler mica l'ho fatto io. L'ho sentito, mi pare, da Ferrara nella trasmissione Otto e Mezza, su La7.
Fossi in te non andrei in giro a ripetere quel che blatera Ferrara
Per quanto riguarda l'applicazione della regola, io ho visto gente chiedere a baristi che esponevano il cartello Vieteto Fumare se potevano fumere, e come risposta si sentivano dire:"Basta che ne offri una anche a me".Della serie freghiamocene e vantiamocene.
Beh la legge non è meno valida perchè il mondo brulica di idioti. La mamma dei cretini è sempre incinta, l'avevi mai sentita questa? =P
Bry, neanche io ho mai fatto un tiro in vita mia
Alla nostra!
Non ricordo se fu Ferrara a dirlo, ma mi pare di no (altrimenti me ne sarei stato zitto prima ).
Per quanto riguarda la legge, questa vi deve essere prorpio perchè il mondo brullica di idioti, e non il contrario.
Infine mi unisco a coloro che non hanno mai fatto un tiro in tutta la loro vita.
Alla nostra
Un bicchiere di vino soprattutto a pranzo e a cena fa bene!Il vino rosso soprattutto secondo ricerche varie favorisce la circolazione del sangue e previene gli infarti!
Sapersi limitare comunque è importante..sempre!
....x quanto riguarda le sigarette....aspetti positivi non esistono proprio....molti la vedono come se aiuti a sembrare grandi...eppure penso ke le persone veramente mature sono quelle ke capiscono ke è importante starci alla larga!.....ho sempre avuto impressione ad immaginarmi quest polverina nera entrarmi nei polmoni e lasciarci dei residui!!!
...inoltre quando avevo 14 anni mio nonno è morto di tumore ai polmoni causato dal fumo!....i miei genitori ke entrambi fumavano come dei turchi hanno smesso...e io ho capito ke non dovevo mai nemmeno iniziare!
Ciao
Bry
Sapersi limitare comunque è importante..sempre!
...inoltre quando avevo 14 anni mio nonno è morto di tumore ai polmoni causato dal fumo!....i miei genitori ke entrambi fumavano come dei turchi hanno smesso...e io ho capito ke non dovevo mai nemmeno iniziare!
Ho lasciato in citazione due punti su cui hai approvazione al 1000%
(anche la tua firma non è male )
Un bicchiere di vino soprattutto a pranzo e a cena fa bene!Il vino rosso soprattutto secondo ricerche varie favorisce la circolazione del sangue e previene gli infarti!
allora.. scientificamente il vino rosso fa bene alla salute perchè contiene resveratolo, un componente fenolico con azione d protezione cardio-vascolare e che abbassa il livello del colesterolo "cattivo, ldl; e per una serie d piccole molecole ad azione antitumorale..
ma è una caratteristica esclusiva del vino rosso!
i superalcolici sono la morte dell'organismo..portano solo danni al fegato, allo stomaco, al metabolismo..
se uno deve bere.. lo faccia rosso(il bianco no perchè contiene molta + anidride solforosa.. che in dosaggi massicci è tossica..)
il libro di biologia di una mia compagna riportava le stesse cose, ovvero che tipo 5 bicchierini di whiskey al giorno fanno bene, il vino ha effetti negativi sui neuroni solo se si supera una certa quantità. Persino l'acqua fa male se bevuta in dosi eccessive (affoghi XD (veramente) vabbè questo centra niente XD)
m spiace dirlo.. ma il libro della tua compagna diceva una ca****a se diceva che il whiskey fa bene..
il vino n ha effetti negativi sui neuroni..l'alcol è l'unico che agisce sui neuroni.. semplicemente rallentando l'attività delle sinapsi.. è l'alcol metilico contenuto in tutto il vino ad avere effetti negativi perchè s lega ai tessuti nervosi impendendo il corretto impulso nervoso e portando in grosse(relativamente) quantità a cecità e morte..(è uno dei motivi per cui il vino d uva fragola è fuori legge..)
per quanto riguarda l'acqua.. il problema nn è tanto l'annegare.. perchè tanto s smaltisce nel giro d un 1\4 d'ora..ma è la fortissima desalinazione che provoca.. bevendo molta acqua s allontanano tutti i sali minerali dal tratto digestivo e per osmosi l'acqua assorbita va ad ingrossare le cellule che rischiano così la morte scoppiando..
i danni sono dovui alle alterazioni che da all'equilibrio idro-salino + che all'annegare..
spero d essere stata esauriente riguardo questi punti...
peace rhox