Entra Registrati
Jaime
R di Rhaenys
creato il 10 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quanti sono i fans dello Sterminatore di Re? 57 votanti
Quanti sono i fans dello Sterminatore di Re?
Lo adoro
47.4% (27 voti)
Non lo posso sopportare
10.5% (6 voti)
Mi è indifferente
36.8% (21 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 12:30
fantastico...

 

Io non gli perdono di NON aver ucciso Bran!! :lol:

I capitoli di Bran (a mio personalissimo modo di vedere) sono i peggiori di tutta la saga.... è il personaggio più odioso!!

 

 

Sorry Alyssa e Kindra.. :unsure:

 

Anch'io adoro particolarmente i 3 fratelli Lannister!!!

finalmente la voce della Verità. ;)

 

Quoto in pieno: i capitoli di Bran sono in assoluto i più noiosi, seguiti a ruota da quelli di Daenerys nei primi due libri., Poi, fortunatamente almneo quelli migliornao...


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 12:37
Cmq sia, il taglio della sua mano è stata un'autentica ingiustizia da parte di Martin!!!

vero!

 

una sorta di legge del taglione: ha fatto tanto male con quello strumento che ora che l'ha perso può cominciare a riscattarsi

Ma quale riscattarsi!!! :unsure:

 

Qui sulla barriera abbondano i comitati; Yskall, fondiamone uno per riavere il vero sterminatore di re!!

 

Quoto in pieno: i capitoli di Bran sono in assoluto i più noiosi, seguiti a ruota da quelli di Daenerys nei primi due libri., Poi, fortunatamente almneo quelli migliornao...

Perfettamente d'accordo anche su Daenerys!


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 12:44
L'ha fatto per pietà.

L'avrebbe ucciso cmq in duello, ma sarebbe durato di più (poco di più).

 

Propongo di etichettarlo come "il Misericordioso Jaime"

Non ne sarei proprio sicuro!

 

 

Jaime comunque è un testone ma dico:

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

gli tagliano la mano e vuole essere Lord comandante della guardia reale, senza saper impugnare nemmeno una spada!

 

Vedremo quando Stannis ritornerà cosa farà il verme


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 13:19
Codardo si, ha ammazzato il suo re dietro le spalle

non sono x niente daccordo sul codardo!....cercando un pò tra i libri ho trovato questo....

 

 

 

 

Spoilers su il grande inverno....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Garbart Glover parla di jayme riguardo la battaglia nel bosco dei sussurri....

 

<<Nessuno potrà mai dire ke Lannister manchi di coraggio.Quando ha visto ke la battaglia era perduta , ha radunato la sua guardia personale e si è aperto la strada lungo la valle. Voleva raggiungere Lord Robb e abbatterlo.Per poco non c'è riuscito.>>

 

 

 

Dunque mi sembra tuttaltro ke codardo!

 

Ciao

 

Bry :unsure:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 14:33
volevo dire, la sua perdita è stato un "taglio" (ah ah) simbolico con il passato. Lui non è più la stessa persona e deve ricomniciare da capo in tantissime cose (come comattere, scrivere, gestire il suo rapporto con cersei....)

Pienamente d'accordo, un'analisi davvero acuta.

 

Ed è proprio per questo che Jaime non mi piace, è un pg diverso da quello che mi era piaciuto.

Cmq trovo interessantissimo il dover reimparare da capo a relazionarsi con tutti gli aspetti della vita, questo è un motivo per cui leggo volentieri i suoi pdv.


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 18:09
Non è che mi dica molto... Mi piace lo spessore psicologico che Martin ha dato al personaggio nel terzo libro, ma la sua evoluzione mi è parsa forse un po' scontata, almeno fino a questo punto.

concordo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

uh...stavo per fare un intervento alla Howland Reed ^_^ che fi***a!!!!...ecoo..lo sapevo..ora ho sciupato il quote alla Reed..uff :unsure:

vabbè..a questo punto posso proseguire :lol: -> lo preferivo quando

 

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

aveva ancora la mano e si faceva la nicole kidman di sua sorella :D ..dico ok l'amore è ceco..(e non slovacco) ma con Brienne? ^_^ andiamo è pure sordo zoppo muto..con la diarrea e con un gusto discutibile (per non scadere nel volgare)..mi passa dalle stelle alle stalle LETTERALMENTE ;)

 

ps: per il bosco dei sussurri -> non poteva materialmete colpire Robb alle spalle ecco tutto...altrimenti ghghgh ^_^ ...non concordo su chi dice che NON ha coraggio (dico con BRIENNE!!!!), ma concordo su chi pensa che non ha una briciola di Onore, non ce l'ha proprio, nemmeno se si impegna ;) ...e l'atto di uccidere il proprio re, è un'atto decisamente più gave, dato che è vincolato da un giuramento! di non poco conto! a differenza di uno scontro in una battaglia campale come quella del bosco dei sussurri, alla fina una è una battaglia dove deve avere coraggio, l'uccisione del Re è un'atto di incommensurabile tradimento, non codardia..Jamie non era spinto dalla paura ad uccidere il Re Targaryen ma da una PALESE e spudorata ingodigia di casuccia Lannister e paparino suo..

 

ma a me stava molto piu simpatico prima


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 19:18

Jaime è un grande!!!!!!!!


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 20:56

Piuttosto che sostenere jaime sostengo Catelyn e i Tyrell


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 9:15
Jamie non era spinto dalla paura ad uccidere il Re Targaryen ma da una PALESE e spudorata ingodigia di casuccia Lannister e paparino suo..

 

diciamo che Papi Lannister è probabilmente l'unica autrità riconosciuta dal buon Jaime.

Perciò per lui che fosse il suo re o meno, non ha fatto grandissima differenza


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 11:08
ps: per il bosco dei sussurri -> non poteva materialmete colpire Robb alle spalle ecco tutto...

 

Beh in una battagila già persa andare a cercare il+protetto di tutti e asfaltare i 2 fratelli karstark x raggiungerlo non è cosa di poco conto.....non poteva affrontarlo alle spalle ma poteva ritirarsi...invece ha rischiato grosso x risolvere a suo favore l'impresa!

 

 

Già uccidendo il suo re ha fatto una vigliaccata......ma non dimentichiamoci chi era il suo re......1 pazzo scatenato!

 

Bry


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 12:00

QUOTE

Jamie non era spinto dalla paura ad uccidere il Re Targaryen ma da una PALESE e spudorata ingodigia di casuccia Lannister e paparino suo..

 

 

 

 

diciamo che Papi Lannister è probabilmente l'unica autrità riconosciuta dal buon Jaime.

Perciò per lui che fosse il suo re o meno, non ha fatto grandissima differenza

 

 

Non sono assolutamente d'accordo. Jamie stesso spiega bene perchè ha ucciso re Aerys, e il motino no è dei certo l'ingodigia di casda Lannister...

 

 

 

Comunque Jaime era meglio prima di adesso.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 12:11

non mi fa nè caldo nè freddo.


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 21:58
Codardo si, ha ammazzato il suo re dietro le spalle

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

veramente l'ha sgozzato guardandolo negli occhi.. gli è arrivato davanti e lo ha sgozzato.. nn m sembra proprio alle spalle!!

 

peace rhox


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 22:25

Mi sembra che lo stesso Jaime abbia chiarito la sua posizione in proposito...

 

Tra l'altro, questo atteggiamento di ripulsa verso Jaime testimonia in pieno la riuscita scrittura di Martin: per quanto ad alcuni possa piacere fin dall'inizio (/me tra quelli), si costruisce attorno al personaggio un alone pesantemente negativo, fatto di poche azioni e di molti, moltissimi pregiudizi predigeriti da altri personaggi a lui ostili, tanto da giungere a conclusioni che in realtà sono esattamente ciò che Martin ti vuole fare credere.

Tutti ci siamo abituati a un Jaime che altro non + che un insensato macellaio (in stile greror.... del resto, il titolo di sterminatore parla chiaro), ma la realtà è ben altra.

Il bello è che il personaggio che impariamo finalmente a conoscere grazie a Brienne è uno a cui non frega nulla di essere amato o riconoscito come meno colpevole delle proprie azioni. Questo lo rende in assoluto uno dei personaggi più carismatici e meno scontati.

E personalmente il mio preferito, a fianco del fratellino, of course! :D


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 22:36

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

beh.. che dire.. m è sempre piaciuto..poi la forza che ha tirato fuori per portare la sua mano al collo e quella che ha usato per portarsi via brienne dalle mani d vargo..

 

direi encomiabile..

 

peace rhox


Messaggi
86
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE