Ciao a tutti,
vorrei partecipare a questa discussione per arrivare a
capire quali potrebbero essere i nuovo PDV. Per farlo vorrei prendere
la mappa dei sette regni e analizzare la situazione. In un certo
senso, quello che mi propongo di fare è vedere quali parti del
territorio rimangono scoperte, cioè non vedono al loro interno qualche
personaggio che ci narri la situazione delle genti che lì vivono.
Partiamo dal Nord:
Oltre la barriera-Bran
Barriera-Jon, Sam
Territori del Nord-?
Incollatura-?
Isole di Ferro - Theon (non lo considero un nuovo PDV dato che
l'avevamo già visto (se non sbaglio)
Nido dell'aquila-Sansa
Delta delle Acque-?
Roccia del drago-Davos?
Approdo del Re-Cersey e Jaime
Alto Giardino - ?
Lancia del Sole - ?
Citta Libere - Daenerys, Arya, Tyrion?
Quali sono i centri nevralgici in cui si possono sviluppare nuove
trame per la storia dei sette regni? Io dico Barriera, Isole di Ferro,
Incollatura, Lancia del Sole. A nord siamo a posto, nel senso che tra
Jon, Bran e Sam riusciamo ad avere un ottimo quadro, sulle Isole di
Ferro avremo il punto di vista di Theon, ci mancano buoni punti di
vista per Incollatura e Lancia del Sole. Il problema Lancia del Sole
potrebbe essere risolto con il PDV di Cersei. Rimane l'Incollatura,
quindi il PDV nuovo sarà per me uno tra il Mastino, il Pesce Nero, Il
Prete Rosso. Personaggi che si trovano verso il centro dei Sette Regni
e lì "operano".
Che ne dite?
Leo Lungaspina
P.S.
se ho scordato qualcuno scusatemi!
Quindi, prendendo in considerazione i territori senza Pdv messi in risalto da Leo, potremmo dire:
Nord: Umber, gli zii di Grande Jon; Ramsay Bolton; lo stesso Theon.
Incollatura: Howland Reed, Maege Mormont, Galbart Glover (questi due diretti alle Acque Grigie).
Isole di Ferro: no Theon perchè prigioniero a Forte Terrore; quindi Asha, Aeron, Euron o Victarion Greyjoy.
Delta delle Acque: ser Brynden Tully, Jeyne Westerling.
Roccia del drago: nessuno, perchè in procinto di essere abbandonata.
Alto Giardino: anche qui credo che non vi saranno Pdv, visto che i Tyrell si trovano ad Approdo Del Re.
Lancia del sole: principe Doran Martell o uno dei suoi tre figli; Myrcella Baratheon o il suo scudo giurato, ser Arys Okheart, della Guardia Reale.
Se avete altre possibilità dite la vostra.
Ciao volevo dire che su un sito francese (per ora non do' l'indirizzo) forse lo stesso gia' visitato da qualcuno di voi ho letto chi potrebbe essere dopo Cersei l'altro nuovo PDV :
Spoilers Il Portale delle tenebre e A Feast for Crows(forse) qua sotto:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.sarebbe AERO HORATH capitano delle guardie di Lord Doran Martell e sempre secondo questo sito Martin attraverso di lui raccontera' la reazione di Dorne alla morte del principe Oberyn la vipera rossa.
Sto cercando un po' nei forum americani qualche conferma, per ora non ne ho ancora trovate.
PS: VOLEVO INFORMARE CHE A DIFFERENZA DI MOLTI IO APPREZZO OGNI TIPO DI SPOILER CHE NEL MIO CASO MI AIUTANO A CAPIRE MEGLIO LE SAGHE, E' COME SE PREGUSTASSI UN DELIZIOSO ANTIPASTO DI QUELLO CHE " MANGERO' " O MEGLIO LEGGERO' DOPO E NON MI DA ALCUN FASTIDIO SAPERE DELLE ANTICIPAZIONI, OVVIAMENTE RISPETTO COLORO CHE LA PENSANO ALL'OPPOSTO.
Se qualcuno vuole gli indico il sito e magari se ci ha azzeccato mi piacerebbe che qualcuno me lo facesse capire.
Bay. Bay. :smack: huh:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Gil Galad - Stella di radianza
PS: VOLEVO INFORMARE CHE A DIFFERENZA DI MOLTI IO APPREZZO OGNI TIPO DI SPOILER CHE NEL MIO CASO MI AIUTANO A CAPIRE MEGLIO LE SAGHE, E' COME SE PREGUSTASSI UN DELIZIOSO ANTIPASTO DI QUELLO CHE " MANGERO' " O MEGLIO LEGGERO' DOPO E NON MI DA ALCUN FASTIDIO SAPERE DELLE ANTICIPAZIONI, OVVIAMENTE RISPETTO COLORO CHE LA PENSANO ALL'OPPOSTO.
Anche per mè è cosi, se sono a tavola odio aspettare a lungo le portate, gli antipasti/stuzzichini mi mettono più appetito in attesa delle portate (l'avevo anche già detto mi pare una volta) è ovvio poi che non bisogna cmq ingozzarsi troppo di antipasti/spoiler.
Non sò se possa essere questo Aero Horath, ma l'ipotesi Dorne dovrebbe essere giusta in quanto ora dovrebbero scendere in campo anche loro come protagonisti (quanti personaggi stà tirando in ballo sto Martin? E' incredibile).
Pare che quello citato da Gil non sia il nuovo PdV.
affermazione derivante da "soffiate" del tuo uccelletto?
Anche io ho miei uccelletti...
e mi hanno fatto il nome di Aerys Oakheart....
Per Gil Galad. Io sono della tua stessa opinione, quindi se mi mandassi l'indirizzo del cito francese....
e mi hanno fatto il nome di Aerys Oakheart....
Chi sarebbe costui?
La mia è una lacuna tecnica che colmerò velocemente, oppure non è ancora apparso?
QUOTEe mi hanno fatto il nome di Aerys Oakheart....
Chi sarebbe costui?
Sir Arys Oakheart è uno dei membri della Guardia Reale già sotto Robert; tra di essi, è quello preferito da Sansa, perché la picchia ma almeno ne sembra dispiaciuto
Tyrion lo manda a Dorne per fare da scorta a Myrcella.
Quanto al nuovo pdv... non si era detto di trattenersi dal fare anticipazioni sugli spoilers da AFfC? Mi pare che in questo thread si sia un po' esagerato con gli spifferi, francamente...
Scusate ma il Grande Capo in persona non aveva detto che uno dei nuovi (2) PDV sarebbe stata una persona che credevamo morta??
Quindi non ci restano tante possibilità...
1)Benjen nel caso in cui fosse manifredde o il corvo a tre occhi (cosa a cui io credo poco... )
2) Ned, Robb, qualcuno (?) della guardia di grande inverno ad approdo del re, Syrio Florel etc etc mi sembrano pura fantasia.
3)Renly Baratheon idem con patatine
4)Il Mastino, ma non so quanto potrebbe essere importante
5)?????????
Boh! stasera sinceramente non mi ricordo molto...
Ciao volevo dire che non so se quella del sito francese sia un butade anche perche' in alcuni forum USA ( non quello principale legato a westeros.org ) si dice che sara' un Martell senza pero specificare di chi si tratta.
Nel sito francese hanno fatto un errore, direi una svista, quando dicono che il nuovo pdv è il capitano delle guardie di Lord Doran Tyrell ma chiaramente si fireriscono a Doran Martell.
Ecco il sito francese: ( ho poi inserito una breve lista in inglese della casa Martell cosi potete trovare sto capitano)
http://www.ifrance.com/palpatine/fantasy/i...hp?fiche=mfeast
House Martell
Dorne was the last of the Seven Kingdoms to swear fealty to the Iron Throne.
Blood, custom, and history all set the Dornishmen apart from the other Kingdoms.
When the war of the succession broke out, the Prince of Dorne kept is silence and took no part.
The Martell banner is a red sun pierced by a golden spear. Their words are Unbowed, Unbent, Unbroken.
DORAN NYMEROS MARTELL, Lord of Sunspear, Prince of Dorne,
-his wife, MELLARIO, of the Free City of Norvos,
-their children:
-PRINCESS ARIANNE, their eldest daughter, heir to Sunspear,
-PRINCE QUENTYN, their eldest son,
-PRINCE TRYSTANE, their younger son,
-his siblings:
-his sister, PRINCESS ELIA, wed to Prince Rhaeger Targaryen, slain during the sack of King's Landing,
-Elia's daughter, PRINCESS RHAENERYS, a young girl murdered during the sack of King's Landing,
-Elia's son, PRINCE AEGON, a babe, murdered during the Sack of King's Landing,
-his brother, PRINCE OBERYN, the Red Viper,
-his household:
-AERO HORATH, a Norvoshi sellsword, captain of gaurds,
-MAESTER CALEOTTE, counselor, healer, and tutor,
-his lords bannermen:
-EDRIC DAYNE, Lord of Starfall.
PS: vedo che c'e' molta "omertà" su sto nuovo PDV, non e' mica un segreto della CIA chi ne' ha la certezza potrebbe anche dirlo, non vedo il motivo di tutta sta segretezza.
Be' fate un po' voi. Bay Bay
Gil Galad - Stella di radianza
Sono solo voci.
La certezza assoluta sul nuovo PdV non ce l'ha nessuno!
Almeno fino a ieri.
Non allarmatevi.
Appena si saprà qualcosa di più sicuro, certamente qualcuno lo dirà.
quello che depone a sfavore del capitano delle guardie è che tutti i narratori sono di origine nobile(con l'eccezione di Davos che però è intimo seguace di Stannis che lo renderà lord e suo primo cavaliere).
Non credo che le origini in realtà interessino molto lo Zio, è l'importanza del personaggio all'interno della storia che lo rende un possibile PDV.
Il prologo del trono di spade è in realtà visto con gli occhi di G*** (non mi ricordo bene il nome del GdN più vecchio) se non mi sbaglio e non era sicuramente un nobile.