Maestro Aemon è deciso di farmi un bel test, che bello, peccato che di chimica so poco, troppo poco e mi chiedevo se qual che brava persona conoscesse un sito dove possa trovare esercizi riguardanti: ESERCIZI DI STECHIOMETRIA QUINDI RIGUARDANTI MOLI E MASSE MOLECOLARI.(per liceo)
Perchè la chimica è cosi complicata solo i sette dei lo sanno
Spero che qualcuno mi aiuti
Vabbè nessuna risposta d'altronde me l'aspettavo, sono stato piu di un'ora a cercare e non ho trovato niente.
Ma almeno auguratemi buona fortuna
le scienze non sono il mio campo... mi spiace... beh, buona fortuna, allora!
Quello che ti serve è Rapier =)
Giooooooo.... leccheseeeeeeee... viè qua!!
Aspettiamolo ^^
Dan
mi dispiace.... ho cercato un po su google ma non ho trovato niente..... se vuoi posso postarti un po degli esercizi del mio libro in mancanza di meglio..
anche io posso postarti esercizi dai miei libri o posso consigliarti titoli d libri adatti.. ma nn credo c siano siti dedicati..
potresti fare una ricerca nelle pagine personali dei docenti d chimica universitari e cercare se qualcuno mette esercizi o correzioni d prove d'esame.. per quel che m riguarda.. posso guardare tra le pagine dei miei prof.. ma nn m risulta c sia qualcosa..
peace rhox
Effettivamente sarebbe cosa buona e giusta...
/ me sa 'na s**a di chimica ed è contento così...peccato che il prof non sia dello stesso avviso
/ me aspetta ancora che il Lecchese Maestro di Spada e di Chimica si faccia avanti(a meno che non voglia che io mi faccia dietro...cosa alquanto spiacevole per lui...)
ho cercato sul sito dela mia uni e nn ho trovato nulla..
se hai tempo tra qualche girono dovrebbe arrivarmi un file d esercitazioni d laboratorio in cui c sono anche teoria e esercizi d titolazione(quindi tutto il discorso molarità normalità e molalità..)
peace rhox
Prova a guardare qui, forse trovi qualche cosa che può interessarti
Come già detto da molti, posso suggerirti svariati libri di ogni livello, ma siti on line veramente non so. Cmq provo a informarmi all'uni (ho tanti amici iscritti in chimica) magari hanno qualche suggerimento!!
Grazie a tutti, magari per una buona volta mi becco la sufficenza
Mamma mia ke M***A kimica! Purtroppo ne so pikissimo ankio...E il mio libro fa veramente skifo, ti dico solo ke in copertina cè un babbuino!!!
la chimica è una bellissima materia.. magari pesante e poco facile da studiare..
ma ha un fascino.. coivolgente!!
peace rhox
MWHAWHWHWHAW che tristezza il babbuino in copertina!Manco fosse biologia....
/ me odia profondamente chimica,biologia,matematica(credo non esista nell'universo cosa più squallida e deprimente della geometria analitica....)e quantaltro....
/ me non nega l'importanza di queste materie,solo che sono un po' come gli ingegneri:sono fondamentali ma vorresti non esistessero(questa la dedico a Matteo,Ornella e Carlo)
Almeno io in copertina ho delle piramidi ma comunque chimica e mate somo le materie piu pesanti, noiose e servono solo ad abassare la media si aggiunge anche a queste italiano, ma mi chiedo che ca**o serve scrivere temi ed analizzare racconti e poesie.