Ehm, di chimica io so solo i rudimenti imparati in seconda...
Cmq buona fortuna!!!
Io invece ne ho fin sopra i capelli !! Conduttometria, potenziometria, IR, Chimica organica, reazione redox ecc............. , tutte cose interessanti, ma tremendamente noiose. Purtroppo non conosco nessun sito carino che possa esserti di aiuto.
curiosità.. che scuola fai?
a cosa serve scrivere temi ed analizzare brani?
alla propria cultura personale!
la lettura è uno dei modi per evitare d essere un pecorone della società e imparare ad usare quello splendido organo che è il cervello!!
e soprattutto la lettura d brani diversi e che mai magari leggeresti se potessi scegliere tu il genere..
e inoltre scrivere e leggere sono un ottimo modo per imparare la lingua..
matematica e chimica.. oltre ad abbassare le medie servono per avere un minimo d cognizioni su cosa c circonda.. almeno per avere una vaga d idea dei fenomeni che c circondano..
saranno brutte materie.. ma sono la base della conoscenza..
peace rhox
Il tema è stato inserito, nel passato, dai gesuiti, per poter vedere come la pensassero gli allievi (se sai analizzare un testo scritto sul giusto tema, puoi trarne non poche conseguenze). A oggi... onestamente non so quanto possa servire, meglio un'analisi del testo o un saggio breve, che, oltre a insegnarti a scrivere (cosa sempre soggetta al professore, però), insegna anche ad analizzare, argomentare, portare avanti una tesi, ecc.
(credo non esista nell'universo cosa più squallida e deprimente della geometria analitica....)
Prova con l'algebra lineare (spazi vettoriali a n dimensioni e similia) poi ne parliamo
me non nega l'importanza di queste materie,solo che sono un po' come gli ingegneri:sono fondamentali ma vorresti non esistessero(questa la dedico a Matteo,Ornella e Carlo)
(credo non esista nell'universo cosa più squallida e deprimente della geometria analitica....)
Prova con l'algebra lineare (spazi vettoriali a n dimensioni e similia) poi ne parliamo
MWAAWWAHWHAHWHAW guarda mi fido sulla parola....
Avete ragione la cultura è importantissima comunque faccio la prima liceo ma dato
che vivo in Ticino, si fanno 4 anni di medie non tre come in Italia, posso dire che è come se faccio la seconda li da voi.
stando in campo matematica.. la logica no? o la statistica?
e cambiando campo.. il diritto?????
peace rhox
stando in campo matematica.. la logica no? o la statistica?
e cambiando campo.. il diritto?????
fidati, matematica l'ho studiata in tutte le salse e anche di diritto non sono proprio bianco, ma come l'algebrta lineare non c'è nulla, la cosa più astratta, insensata e inutile del mondo!!!
cmq partendo da li poi la lista e lunga...(e in diritto ci sta in pieno...)
t credo sulla parola.. per farmi un'idea.. chiederò a mia madre(laureata in mate)..
peace rhox
Odo che qualcuno invoca il mio intervento...
come se ne sapessi qualcosa di Chimica...
vabbè... facciamo finta che ne sappia qualcosa. Provo a cercare.