ANTICIPAZIONI
Eddard si sentiva protetto dal decreto reale scritto da Robert in punto di morte
Appunto: secondo te un decreto di un re morto vale ancora qualcosa in simili situazioni, se cerchi di rovesciare il regnante attuale rovinando lui, la madre, e magari rovinando l'onore della di lei famiglia? Io magari partirei dal presupposto che non lo contino...
dalla sicurezza [...] di avere gli uomini di Slynt dalla sua parte.Insomma accostarlo a Sansa e a Hodor
Questo già di piàº, ma poteva anche pensare che non è che vai dal regnante, gli dici "Non sei il re", e lui risponde "àˆ vero, scusa, ora me ne vado"...
è che sperava scendesse dal trono come lo zio durante la guerra?? sperava che cersei prendesse sul seiro le sue parole??
peace rhox
Ragazzi noi stiamo parlando post-lettura.....insomma chi di voi quando ha letto quelle pagine si aspettava quello che è successo?non ce l'aspettavamo proprio come Eddard,indi anche noi siamo da accostare a Sansa ed a Hodor?
SPOILER
No, non me l'aspettavo. Anche e soprattutto perche' avevo fatto lo stesso ragionamento di Ned: pensavo che Ditocorto fosse affidabile (non leale, sia chiaro, ma che fosse in quel momento dalla parte di Ned). Anche Pycelle pensavo fosse quantomeno neutrale. Insomma: in teoria la guardia reale doveva essere tutta dalla sua parte e del consiglio ristretto Varys e Pycelle dovevano rimanere neutrali e Ditocorto schierarsi con lui... Il problema fu che invece questi calcoli si rivelarono errati perche'... la regina aveva saputo dei piani di Ned da Sansa (sempre piu' bamba): a tutti risultava piu' utile avere un bambino come regnante e Ned vivo (quindi da poter ritirare fuori in caso di problemi grossi) e al nord, sulla barriera. Peccato che qualcuno abbia rotto il giocattolo.
Ciao,
Roberto
sansa e hodor non c'entrano: Ned era stato messo sull'avviso e sapeva il rischio che correva, Sperava o pensava di vincere, ma conosceva perfettamente l'alternativa.
Per chi gioca al gioco del trono, non c'è vittoria o sconfitta. O si vince o si muore.
E non poteva dire di non essere stato avvertito.
ANTICIPAZIONI
chi di voi quando ha letto quelle pagine si aspettava quello che è successo?
Dipende da cosa intendi: che Cersei avrebbe cercato di far cadere in qualche modo Eddard, invece che espatriare tranquillamente? Sà, me lo aspettavo, nel momento stesso in cui i due stavano parlando la mossa non mi pareva esattamente geniale.
No,sto parlando del fatto che Eddard cadesse,e non che Cersei tentasse di farlo(questo era chiarissimo)
spoiler
io m aspettavo che ned cadesse e pensavo che sarebbe stato difficile l'ipotesi del nero.. avevo ipotizzato un esilio...
forse anche la morte.. ma d sicuro nn penavo se la cavasse con così poco..
fine spoiler
peace rhox
Ma rhox dove sei arrivato?
a leggere i libri? alla fine. li ho anche riletti già tutti una volta.
peace rhox
Mi riferisco al cosi poco, se ti pare poco quello ce gli hanno fatto
preferivi un morte lunga e dolorosa( con annessa tortura tipo inquisizione)?
il fatto è che rhoxy è una tipa piuttosto sanguinaria....
ANTICIPAZIONI
No,sto parlando del fatto che Eddard cadesse,e non che Cersei tentasse di farlo(questo era chiarissimo)
Già meno prevedibile, volendo, ma che mettendosi contro la famiglia reale - e a una persona come Cersei - ci fosse un simile rischio, e non vago, penso fosse abbastanza logico