Si infatti magari ti va bene e riesci a leggerli senza troppa attesa per quelli che devono uscire, io me li sono divorati tutti e 7 in poco tempo!
ANTICIPAZIONI
Il mondo presentato da Martin e' anche un mondo [...] in cui [...] e' la forza [...] che conta, piu' dei diritti
Vero, quando vengono usati e quando i diritti non vengono portati avanti; ma se noti, chi vuole il trono, chi esegue gli ordini, ecc., lo fa su una base: o ha il diritto (che sia vero o meno); o lo ha chi comanda.
Infatti, mi pare venga anche detto che rivelare la verità su Joffrey avrebbe indebolito la sua posizione, se non l'avrebbe addirittura fatto cadere dalla sua posizione.
Vittima anche di se stessa, si'. Del suo credere ad un amore non vero, delle manipolazione degli altri. E' una vittima su tutta la linea
Onestamente non saprei: se con le tue stesse azioni ti condanni, attaccando e danneggiando gli altri (ricordiamo che anche Arya è stata separata dalla sua Meta-Lupa, per quelle bugie); e non torni indietro nemmeno quando il danno è palese, non so quanto ti si possa chiamare "vittima".
Quanto a Jaime... e' un bel personaggio, strutturato bene e credo sia molto intelligente e scaltro. Ma e' anche un personaggio che non si puo' non odiare per l'arroganza, la crudelta' che ha
Aspetta ancora un po'
Il mondo presentato da Martin e' anche un mondo [...] in cui [...] e' la forza [...] che conta, piu' dei diritti
(della serie... chiosare da una chiosa... )
vabbè, tutto questo per dire che: per fortuna che è così. Vuol dire che siamo di fronte a della letteratura un po' matura.
...Ci sarebbe anche mancato che Cersei, davanti al testamento, avesse pianto e si fosse strappata i capelli, dicendo: "Maledizione, hai vinto tu, Eddard! Come fai a essere così furbo?", Ve l'immaginate...?
ANTICIPAZIONI
Ci sarebbe anche mancato che Cersei, davanti al testamento, avesse pianto e si fosse strappata i capelli, dicendo: "Maledizione, hai vinto tu, Eddard! Come fai a essere così furbo?", Ve l'immaginate...?
La cosa grave è che Eddard ci sperava
tu quindi suggerisci la creazione di un nuovo poll su chi sia più intelligente?
....tipo tra Hodor ed Eddard, o ancora meglio, tra Sansa e Ned?
Per favore,Eddard si sentiva protetto dal decreto reale scritto da Robert in punto di morte e dalla sicurezza(falsa) di avere gli uomini di Slynt dalla sua parte.Insomma accostarlo a Sansa e a Hodor.......
- tutti i personaggi sono reali, perfetti (nella loro costruzione) tranne uno: Sansa. Eddard Stark ha avuto Robb, Bran, Jon, Rickon (che pero' non fa molto testo, troppo marginale) e Arya. Tutti sono svegli, sono forti, sono maturi (anche troppo): e' naturale in quanto vengono da una terra dura, indomabile e sono gli eredi di una famiglia che questa terra la governa, la vive, la sente. Non possono che essere persone pratiche, un po' dure forse, ma mature... La domanda quindi e': da dove cavolo arriva Sansa??? Da chi ha preso?
spoiler
nn tutte le ciambelle escono col buco!!
peace rhox
...Ci sarebbe anche mancato che Cersei, davanti al testamento, avesse pianto e si fosse strappata i capelli, dicendo: "Maledizione, hai vinto tu, Eddard! Come fai a essere così furbo?", Ve l'immaginate...?
spoiler...
hahahaha sarebbe stata carina come scena no?.. nn oso immaginare cosa avrebbe fatto per catturare un po' d intelligenza d ned..
peace rhox
Per favore,Eddard si sentiva protetto dal decreto reale scritto da Robert in punto di morte e dalla sicurezza(falsa) di avere gli uomini di Slynt dalla sua parte.Insomma accostarlo a Sansa e a Hodor.......
scherzi a parte, sì. Ned puntava su un fatto: sull'avere più forza del partito di Cersei e
SPOILER
Pycelle,
FINE SPOILER
e quindi ovviamente ritorna tutta l'equazione. Il diritto non è nulla senza la forza.
Ned non era uno sciocco, solo che la sua rettitudine lo spingeva a scelte ingenue nei risultati (anche se pienamente consapevoli). Si tratta ovviamente di un personaggio di statura trgica, ma ogni tanto sdrammatizzare un po'....
sdrammatizzare.. credo che se uno nn è abituato sia la cosa + difficile da fare..
alla fin fine ned capisce che forse è meglio stare un po' al gioco degli altri + viscidi.. ma purtroppo qualcuno decide d essere + ferreo d lui.. e proprio il ferro che gli cala sul collo..
peace rhox
Inoltre pensandoci a parte il tradimento di Ditocorto,Ned ne subisce un altro:il decreto reale scritto da Robert in punto di morte viene contraffirmato da Renly(se non sbaglio)e da Pycelle stesso,che,come sappiamo,era al soldo di Cersei.
il fatto è che Ned Renly se lo è giocato quella sera stessa, quando non ha accettato la sua proposta. Un grave errore.
renly e pycelle assistono alla sigillatura.. nn firmano.. sono solo testimoni... e sono testimoni che ned ha chiuso una busta con la ultime volontà a robert.. nn sanno cosa c sia scritto dentro..
peace rhox
i troppi bicchieri di rosso mi stanno appannando la memoria... meglio andare a ripassare e non fare più figure barbine,...
ahhahahaha...
no è che ho riletto giusto oggi il capitolo..
d solito sono io quella abbastanza smemorata su questi particolari..
peace rhox