Entra Registrati
Cr. del Mondo Emerso - 3 - Il Talismano Del Potere
M di Morgil
creato il 19 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 14:13 Autore

finalmente dopo alcuni mesi di attesa è uscito il terzo volume delle cronache del mondo emerso una nuova stella nel panorama del fantasy made in Italy!!!! ^_^^_^^_^:D^_^

 

 

 

My Webpage


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 14:17

burp, davvero vi piace roba del genere?? ^_^


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 18:18

Si ... in effetti è davvero, ecco, come dire.... semplice semplice.... ^_^ scontato e un pochino ... stereotipato (vietato picchiarmi Morgil :D ).

Magari è un astro nascente, anzi ben venga lo spazio dedicato da Mondadori ad una nuova scrittrice italiana ma ... non sonoproprio riuscita ad andare oltre le prime pagine del primo, comprato in edizione economica perchè non mi ispirava

più di tanto.

Però magari in futuro ^_^^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 19:16 Autore

no gigia non ti pikkio!!! ^_^^_^^_^

anzi dirò di + sono d'accordo con le tue impressioni,ma non fermarti alle prime pagine e leggilo tutto ha qualcosa che difficilmente si trova in molti libri fantasy una sorta di pathos non sò spiegarlo eppure superati i pregiudizi iniziali ti rapisce completamente!!!prova a leggerlo poi fammi sapere!!!

è ancora molto immatura come scrittrice ma diamole una possibilità,secondo me non andrà sprecata!!! :D


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 23:17

ho comprato anche io la versione economica.. e nonostante abbia trovato originale la trama e abbastanza carina.. nn so se prenderò il secondo.. o cmq lo farò in versione economica..

 

nn mi ha tenuto col fiato sospeso + d tanto.. m è sembrata una narrazione troppo veloce e un po' eccessiva la capacità d nihal..

 

boh.. cmq.. aspetterò il secondo libro per giudicare completamente..

 

peace rhox


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 1:22

mi spiace, Morgil... non sento nè pathos nè stoffa. Banale la trama, immaturi i dialoghi, scialba l'esposizione.

Proprio non capisco come Mondadori abbia dato spazio a roba del genere quando ci sono fior di esordienti che pagherebbero per essere pubblicati da un editore minore... misteri dell'editoria... :unsure:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 2:18 Autore

dai un pò meno critici è la sua prima saga e ha solo 21 anni!!! :unsure:

io non la vedo così nera come te Doran certo ho storto il naso davanti a certe ingenuità particolarmente evidenti ma non è così da buttar via ho letto molto ma molto peggio da scrittori che hanno venduto milioni di libri e che sono osannati come maestri del genere!!

bè se loro sono maestri allora posso scrivere anche io!!! :D;)^_^


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 14:55
dai un pò meno critici è la sua prima saga e ha solo 21 anni!!! :smack:

io non la vedo così nera come te Doran certo ho storto il naso davanti a certe ingenuità particolarmente evidenti ma non è così da buttar via ho letto molto ma molto peggio da scrittori che hanno venduto milioni di libri e che sono osannati come maestri del genere!!

bè se loro sono maestri allora posso scrivere anche io!!! ;):D^_^

pienamente d'accordo :D


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 15:58

che bello ma è già uscito nelle librerie? sono curiosa di vedere come va a finire...

cmq quoto morgil, se volete c'è già una discussione sull'argomento


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 23:41
dai un pò meno critici è la sua prima saga e ha solo 21 anni!!! ;)

io non la vedo così nera come te Doran certo ho storto il naso davanti a certe ingenuità particolarmente evidenti ma non è così da buttar via ho letto molto ma molto peggio da scrittori che hanno venduto milioni di libri e che sono osannati come maestri del genere!!

bè se loro sono maestri allora posso scrivere anche io!!! :wacko::wacko::D

Concordo in pieno con Morgil. La giudico un'opra gradevole, semplice ma ben fatta.

 

 

Purtroppo io sto ancora aspettando il secondo in versione economica, quindi per il terzo mi sa che ne passerà di acqua sotto i ponti...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 1:01 Autore

oggi ero in libreria e l'ho visto e non l'ho potuto comprare......quando sono uscito avevo la morte nel cuore!!!! ;):wacko::wacko::D


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 21:16

sto aspettando anche io la versione economica del secondo.. e giudicherò a fondo dopo..

 

per ora il primo libro m sembra mediocre..

 

peace rhox


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 23:27
mi spiace, Morgil... non sento nè pathos nè stoffa. Banale la trama, immaturi i dialoghi, scialba l'esposizione.

Proprio non capisco come Mondadori abbia dato spazio a roba del genere quando ci sono fior di esordienti che pagherebbero per essere pubblicati da un editore minore... misteri dell'editoria... >_>

Concordo


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 22 aprile 2005 12:14

Io ho gia' letto i primi due e mi accingo a iniziare il terzo volume perche' alla fine non mi e' dispiaciuta poi tanto questa saga...

Certo e' piuttosto semplice in trama,dialoghi e colpi di scena ma secondo me e' pur sempre godibile......

ricordiamoci che tra i fantasy piu' venduti ci sono cose come Dragonlance che sono il paradiso dell'ovvieta' eppure vendono migliaia di copie

 

Insomma mi sento di poter quasi consigliare la lettura delle Cronache del Mondo Emerso.... ma non apettatevi di poterlo paragonare a Martin :lol::lol::huh::lol:


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 22 aprile 2005 12:24

raga, l'editoria non è così misteriosa...e la mondadori lo è meno di tutte....la ragazza vende, e bene. La pubblicazione della saga per intero e la trasposizione in economica sono un'abbastanza eloquente giudizio economico della saga.

Io ho letto i primi due, il primo in economica il secondo me lo hanno regalato, e devo dire la verità...il primo non mi è dispiaciuto. L'elemento interessante è l'assenza di una vera quest specifica. Il secondo è decisamente peggio. Le premesse del terzo non mi ispirano molto.


Messaggi
22
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE