finalmente dopo alcuni mesi di attesa è uscito il terzo volume delle cronache del mondo emerso una nuova stella nel panorama del fantasy made in Italy!!!!
burp, davvero vi piace roba del genere??
Si ... in effetti è davvero, ecco, come dire.... semplice semplice.... scontato e un pochino ... stereotipato (vietato picchiarmi Morgil ).
Magari è un astro nascente, anzi ben venga lo spazio dedicato da Mondadori ad una nuova scrittrice italiana ma ... non sonoproprio riuscita ad andare oltre le prime pagine del primo, comprato in edizione economica perchè non mi ispirava
più di tanto.
Però magari in futuro
no gigia non ti pikkio!!!
anzi dirò di + sono d'accordo con le tue impressioni,ma non fermarti alle prime pagine e leggilo tutto ha qualcosa che difficilmente si trova in molti libri fantasy una sorta di pathos non sò spiegarlo eppure superati i pregiudizi iniziali ti rapisce completamente!!!prova a leggerlo poi fammi sapere!!!
è ancora molto immatura come scrittrice ma diamole una possibilità,secondo me non andrà sprecata!!!
ho comprato anche io la versione economica.. e nonostante abbia trovato originale la trama e abbastanza carina.. nn so se prenderò il secondo.. o cmq lo farò in versione economica..
nn mi ha tenuto col fiato sospeso + d tanto.. m è sembrata una narrazione troppo veloce e un po' eccessiva la capacità d nihal..
boh.. cmq.. aspetterò il secondo libro per giudicare completamente..
peace rhox
mi spiace, Morgil... non sento nè pathos nè stoffa. Banale la trama, immaturi i dialoghi, scialba l'esposizione.
Proprio non capisco come Mondadori abbia dato spazio a roba del genere quando ci sono fior di esordienti che pagherebbero per essere pubblicati da un editore minore... misteri dell'editoria...
dai un pò meno critici è la sua prima saga e ha solo 21 anni!!!
io non la vedo così nera come te Doran certo ho storto il naso davanti a certe ingenuità particolarmente evidenti ma non è così da buttar via ho letto molto ma molto peggio da scrittori che hanno venduto milioni di libri e che sono osannati come maestri del genere!!
bè se loro sono maestri allora posso scrivere anche io!!!
dai un pò meno critici è la sua prima saga e ha solo 21 anni!!! :smack:io non la vedo così nera come te Doran certo ho storto il naso davanti a certe ingenuità particolarmente evidenti ma non è così da buttar via ho letto molto ma molto peggio da scrittori che hanno venduto milioni di libri e che sono osannati come maestri del genere!!
pienamente d'accordo
che bello ma è già uscito nelle librerie? sono curiosa di vedere come va a finire...
cmq quoto morgil, se volete c'è già una discussione sull'argomento
dai un pò meno critici è la sua prima saga e ha solo 21 anni!!!io non la vedo così nera come te Doran certo ho storto il naso davanti a certe ingenuità particolarmente evidenti ma non è così da buttar via ho letto molto ma molto peggio da scrittori che hanno venduto milioni di libri e che sono osannati come maestri del genere!!
Concordo in pieno con Morgil. La giudico un'opra gradevole, semplice ma ben fatta.
Purtroppo io sto ancora aspettando il secondo in versione economica, quindi per il terzo mi sa che ne passerà di acqua sotto i ponti...
oggi ero in libreria e l'ho visto e non l'ho potuto comprare......quando sono uscito avevo la morte nel cuore!!!!
sto aspettando anche io la versione economica del secondo.. e giudicherò a fondo dopo..
per ora il primo libro m sembra mediocre..
peace rhox
mi spiace, Morgil... non sento nè pathos nè stoffa. Banale la trama, immaturi i dialoghi, scialba l'esposizione.Proprio non capisco come Mondadori abbia dato spazio a roba del genere quando ci sono fior di esordienti che pagherebbero per essere pubblicati da un editore minore... misteri dell'editoria...
Concordo
Io ho gia' letto i primi due e mi accingo a iniziare il terzo volume perche' alla fine non mi e' dispiaciuta poi tanto questa saga...
Certo e' piuttosto semplice in trama,dialoghi e colpi di scena ma secondo me e' pur sempre godibile......
ricordiamoci che tra i fantasy piu' venduti ci sono cose come Dragonlance che sono il paradiso dell'ovvieta' eppure vendono migliaia di copie
Insomma mi sento di poter quasi consigliare la lettura delle Cronache del Mondo Emerso.... ma non apettatevi di poterlo paragonare a Martin
raga, l'editoria non è così misteriosa...e la mondadori lo è meno di tutte....la ragazza vende, e bene. La pubblicazione della saga per intero e la trasposizione in economica sono un'abbastanza eloquente giudizio economico della saga.
Io ho letto i primi due, il primo in economica il secondo me lo hanno regalato, e devo dire la verità...il primo non mi è dispiaciuto. L'elemento interessante è l'assenza di una vera quest specifica. Il secondo è decisamente peggio. Le premesse del terzo non mi ispirano molto.