Entra Registrati
I Cavalieri dello Zodiaco-Episode G
Q di Qhorin Halfhand
creato il 11 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 23:10 Autore

Oltre a un manga che narra del passato di Ken il Guerriero, ne è uscito un'altro che narra vicende antecedenti a queele dei Cavalieri dello Zodiaco.

Di questi io conosco solo il cartone, che da piccolo divoravo letteralmente.

Ora questo manga racconta quello che accade nel Grande Tempoi quando Aiolos (in Italia chiamato Micene di Sagitter)scappa con la piccola lady Isabel (l'incarnazione di Athena).

Qui incontriamo tutti i Cavalieri d'Oro che ritroveremo nel vecchio manga, solo più giovani.

Francamente trovo questo manga scadente, creato solo come operazione commerciale.

Che ne pensate?

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 23:38

non sono assolutamente d'accordo,pur essendo un tratto molto effeminato la storia regge senza mai perdere di ritmo e suspence narrativa,non mi pare proprio un operazione commerciale! ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 23:47

Che sia nato anche per sfruttare il successo avuto dalle precedenti serie penso sia indubbio; nonostante questo, personalmente al momento non mi dispiace: la storia si preannuncia interessante, i personaggi si stanno delineando bene, i cattivi di turno sembrano sapere la loro... da parte mia aspetto speranzoso ^_^

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 12 aprile 2005 17:16

con alcuni ne stavamo già parlando nell'altra discussione dedicata ai CdZ.

personalmente quoto mornon nel dire che sicuramente sia nato sull'onda del successo avuto dalla precedente serie (non l'avete, voi? io l'ho raccolta tutta!!!! ^_^ ), e ritengo anche che sia un po' scaduto effettivamente rispetto alla serie precedente (che era una fi***a assurda!!!!). ma dopo i numeri iniziali, che mi avevano lasciato sinceramente un po' freddo, mi sembra che ora la storia si stia delineando bene, e i cattivi sono dei personaggi validi.

per quanto riguarda i disegni, bisogna solo abituarsi a questi disegni che emanano molta femminilità, ma che si avvicinano senz'altro di più allo stile del cartone che non alla prima serie...

ma in generale non mi sembra per niente malaccio come fumetto

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 13 aprile 2005 16:30

Ma i disegni sono di Kurumada? la G per cosa stà (sperando non sia uno spoiler)? Ne faranno un cartone?

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 aprile 2005 18:35

no i disegni sono di megumi okada e la gi stà per gold e intende i gold saint! ^_^

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 15:34

Grazie, appena posso passo in fumetteria e prendo i primi numeri

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:14 Autore
non sono assolutamente d'accordo,pur essendo un tratto molto effeminato la storia regge senza mai perdere di ritmo e suspence narrativa,non mi pare proprio un operazione commerciale! :huh:

In effetti il disegno è ingannevole...Quando ho iniziato a leggere il primo numero ho creduto che Aiolia fosse una ragazza.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 23:10

più che effemminato lo definirei piuttosto innovativo...il dubbio su aiolia magari non è dato da un problema involontario del tratto, ma forse da una scelta volontaria dell'autore (in giappone vanno molto i tipetti simil-dicaprio in titanic)

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 17 aprile 2005 11:28

alla fine ho letto anche il 6.... ma che delusione. :figo:

la storia non va avanti per nulla, solo nell'ultima pagina succede qualcosa di interessante... :dart:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 aprile 2005 12:04

vabbè,non è che ad ogni numero possono dare rivelazioni sconcertanti! :figo::dart:

poi pensa che li volumi dell'edizione italiana sono solo metà di quelli giapponesi! ;)

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 17:25

ah, già..... io non so neanche quanti numeri sono in totale!!!!

quanti sono i numeri dell'edizione italiana?

P.S. ma i numeri giapponesi erano formati da quattro pagine l'uno??? già è scocciante che i fumetti di questa serie siano spessi la metà dei prcedenti....

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:49 Autore

Per quanto ne so, spesso in Giappone i manga escono sotto forma di rubriche in magazine appositi, a volte anche settimanali, quindi non possono inserire molte pagine ogni volta. Gli stranieri, anche gli italiani, per creare e impaginare le loro edizioni, aspettano di raccogliere abbastanza tavole da poter riampire il formato classico, che di conseguenza risulta più voluminoso di quello giapponese.

Chiari esempi sono Berserk, Battle Royale e L'Immortale, che in Italia escono in Tokabon più grossi del normale, anche se qui entrano in ballo le scelte commerciali che ignoro dal profondo.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 10:51

Tanto per la cronaca.....per i Lombardi e tutti coloro che riescono a riceverla, su Antenna 3 (mi sembra) alle 17.15 hanno ripreso la celeberrima saga.....ora si trovano al termine della Guerra Galattica, furto dell'Armatura di Sagitter, Fenix redento, Docrates, Morgana ecc...

Ma io mi domando......riusciremo mai a vedere la serie di Ades in TV?????? :wacko:

Kisses ;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 aprile 2005 15:10
Per quanto ne so, spesso in Giappone i manga escono sotto forma di rubriche in magazine appositi, a volte anche settimanali, quindi non possono inserire molte pagine ogni volta. Gli stranieri, anche gli italiani, per creare e impaginare le loro edizioni, aspettano di raccogliere abbastanza tavole da poter riampire il formato classico, che di conseguenza risulta più voluminoso di quello giapponese

A quanto ne so, vengono pubblicati sia su riviste, sia in volumi; normalmente, i volumi italiani sono la metà di quelli originali (ossia, un volume Berserk Collection racchiude un unico volume dell'edizione originale).

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE