Entra Registrati
L'Apocalisse incombe?
B di Blindevil
creato il 06 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 08 aprile 2005 19:33

Non solo il linguaggio in sé, ma anche il messaggio: Nostradamus stesso ha detto che le sue visioni erano come immagini riflesse in uno specchio ardente, il che rende l'idea di quanto fossero definite...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 08 aprile 2005 20:13
Nostradamus stesso ha detto che le sue visioni erano come immagini riflesse in uno specchio ardente, il che rende l'idea di quanto fossero definite...

O di quanto avesse fumato cannabis.gif

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 1:04

O di cosa avesse fumato ;)

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 1:10
O di cosa avesse fumato ;)

Detto da te...

Comunque ora non facciamo passare Nostradamus per l'ultimo dei millantatori... Le sue innovazioni in campo medico sono state importantissime, e se non fosse passato alla storia come profeta lo sarebbe stato come pioniere della medicina moderna!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 1:39

mi sa sarebbe stato meglio XD almeno era utile XD Poi profeta o no, la maggior parte delle profezie le ha mancate, quindi XD

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 11:27
O di quanto avesse fumato

Sicuramente, lui stesso dice di raggiungere lo stato necessario ad avere le visioni tramite sostanze varie ;)

Parentesi sul tema: Nostradamus direbbe - in una delle mille interpretazioni - che l'Apocalisse starebbe arrivando; i Maia dicevano che la fine del mondo sarebbe avvenuta nel 2012 (tra il loro e il nostro calendario dovrebbe esserci uno sfasamento, ma non so esattamente in che termini), e ci siamo quasi; nel XII secolo un vescovo ha scritto dei motti in Latino per ognuno dei Papi che, a suo parere, ci sarebbero stati dopo quello in carica al suo tempo: secondo questo - e alcuni dei motti che ho letto troverebbero corrispondenza -, saremmo alle porte dell'Apocalisse. Se è vero che due indizi fanno una prova, dobbiamo preoccuparci? :wub:

P.S.: per dare un'idea delle corrispondenze, questo Papa, che viene dall'Est, era "dallo sforzo del Sole"; Pio VII è associato al motto "L'Aquila che rapisce", e fu rapito dalle truppe napoleoniche (il cui simbolo era un'aquila); Pio XI, che affrontò sia Hitler sia Stalin, è Fede intrepida. Magari casi, ma di un certo effetto :wub:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 12:45

Non ho mai letto quelle cose e le considero sinceramente da ciarlatani. Basta un minimo di intelligenza per scrivere cose fumose al punto giusto che con un'eguale dose di agilità logico-verbale possono essere interpretate a pennello per un sacco di situazioni...

Se invece si parla di catastrofi vere, cioè ambiente-petrolio-&co... butto lì a titolo umoristico una concomitanza fra le teorie sulla glaciazione (c'è in giro il mio 3d ma avete collaborato poco) e la fine delle risorse di petrolio... ;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 13:20
Basta un minimo di intelligenza per scrivere cose fumose al punto giusto che con un'eguale dose di agilità logico-verbale possono essere interpretate a pennello per un sacco di situazioni

Questo sí, ma ci sono comunque - almeno in quei motti del XII secolo - delle corrispondenze interessanti, non foss'altro perché dovrebbero essere specifici per il Papa, non applicabili genericamente al primo che ci si adatta.

Il Papa che dovrebbe venir nominato ora è "dalla gloria dell'ulivo", che non so quante interpretazioni possa avere, ma è se non altro curioso notare la vittoria della sinistra alle ultime votazioni :wub:

butto lì a titolo umoristico una concomitanza fra le teorie sulla glaciazione [...] e la fine delle risorse di petrolio

Mi sono perso qualcosa? ;)

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 21:12

per precisare: i motti riportati da Mornon sono del profeta Malachia,che ha prevista la fine del mondo in base al numero dei Papi,e ad ogni Papa futuro ha assegnato un motto.

finora sono stati (più o meno artificiosamente) tutti confermati.

il papa che sta per essere eletto, "Gloria Olivae", è il penultimo,poi verrà Pietro ll e con esso la fine del mondo. ;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 21:55
poi verrà Pietro ll

Petrus Romanus, per l'esattezza :wub:

P.S.: conosci qualche posto in cui ci siano tutti i motti? ;)

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 22:38
Mi sono perso qualcosa? ;)

Giusto un mio 3d in cui analizzavo le probabilità di un imminente mutamento climatico di vaste proporzioni. :wub:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 14:29
un mio 3d in cui analizzavo le probabilità di un imminente mutamento climatico di vaste proporzioni

Se è quello che ho in mente l'ho visto (forse ho anche risposto chiedendo maggiori informazioni), quello che mi sfugge è la concomitanza - magari dovrei rileggere quella discussione e gli articoli legati che sono ancora nella pila "Da fare" :lol:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 14:40

Lo sai che quella pila ti sta guardando moooolto male, vero? :lol:

Cmq la mia battuta catastrofista era per mettere insieme la fine del petrolio e il raffreddamento del clima... se qualcuno mi dà un'idea su come riscaldare le case in tal frangente, come non detto. :lol:

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 15:17
Lo sai che quella pila ti sta guardando moooolto male, vero? ^_^

Cmq la mia battuta catastrofista era per mettere insieme la fine del petrolio e il raffreddamento del clima... se qualcuno mi dà un'idea su come riscaldare le case in tal frangente, come non detto. ^_^

per il "come" di alternative al petrolio ce ne sono..magari dobbiamo aspettare che le "mamme" multinazionali si preparino a sfruttarle, o semplicemente a veder consumato anche l'ultima gocccia dell'oro nero..

il punto è che se quel medico che si dilettava a professare avesse ragione, mi chiedo come tutte ste cavolo di guerre che si sono susseguite in 2000 anni di storia "nel nome di dio" possano considerarsi "niente" quando quel tizio prevede guerre ben peggiori "nell'anno di satana" ^_^ ma andiamo!!

non voglio elargirvi frasi del tipo "siamo nel XXI secolo e ancora ci si perde nei mandri di chi nno aveva niente di meglio da fare tra uno studio di medicina e l'altra", e non voglio nemmeno SCADERE con uscite pseudo teologiche su "gli anni del signore" etc.. non mi pare proprio il caso.

nel 1000 doveva essere la fine del mondo

nel 2000 dovevamo rimanere incastrati nel terribile "baco" che avrebbe fatto sballare i computers..etc..

a parer mio fa solo impressione che sia passato cosi tanto tempo....rendendoci conto che non abbiamo cambiato un'emerita......."nuvoletta" :lol: una dilettevole "alternativa" -> l'apocalisse ^_^

perchè invece nessuno profetizza una presa di coscienza collelttiva mondiale invece di blaterare di tagliare i ponti con una banale, scontata e quantomeno riduttiva fine del mondo? :lol:

^_^ non rispondetemi temo di sapere gia.... ^_^

ghghghghghghghgghh ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 17:27
Lo sai che quella pila ti sta guardando moooolto male, vero?

Sí, come molte altre cose... :lol:

se qualcuno mi dà un'idea su come riscaldare le case in tal frangente

Allora, per prima cosa... passando ad altro ( :lol: ), magari legna e carbone, il cui pulviscolo, oggigiorno, può essere limitato in modo accettabile, a quanto ne so ^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE