Io non credo minimamente a queste cose...e nemmeno credo che sia possibile credere a queste cose
Saluti
P.s.: comprai incuriosito un libro su Nostradamus anni fa,uno dei 5 acquisti peggiori ke abbia mai fatto!
Saluti
Incombe, incombe...ma non arriva mai
Di per sé le Centurie di Nostradamus si sono avverate, come detto, a posteriori; ma c'è da dire che ogni tanto salta fuori una nuova interpretazione di una profezia già interpretata, interpretazione in cui si tralasciano gli elementi contrastanti. Come dire, talmente valide che non gli basta avverarsi una sola volta
Il fatto è che le Profezie sono molto vaghe, quindi è facile attribuirle all'uno o all'altro evento, al punto che molte di esse hanno svariate interpretazioni, spesso generiche (la I.9 parla di un Uomo alto, che governerà per nove anni in pace, per poi diventare sanguinario. Hitler, dicono molti, ma quanti altri dittatori magri e spietati ha conosciuto la storia umana? A parte che Hitler non è stato ucciso dal personaggio piú umano che lí appare...).
Su questo personaggio è interessante notare come sia quasi sempre conosciuto come un astrologo (immagine costruita mi pare dal figlio e da qualcun altro), mentre per lui l'astrologia era un insieme di simboli per comunicare le profezie che vedeva sfocate entrando in trance grazie ad alcune sostanze; infatti, usava indistintamente effemeridi copernicane o tolemaiche, inoltre senza interpolare i dati, e senza riportare l'ora a quella esatta, per fare un esempio. Non era quello che si dice un astrologo, insomma
Gli ultimi sette giorni della storia
Dove l'hai presa?
me la spedì una mia amica tanto tempo fa
allora tra un pò avremo un suicidio di massa dei testimoni di Geova visto tutte le volte che hanno toppato l'arrivo della fine del mondo!
anche alessanro magno è considerato un anticristo lo sapevate?
anche alessanro magno è considerato un anticristo lo sapevate?
Mi risulta che anche Napoleone sia stato considerato l'Anticristo ... chissà quanti altri ce ne sono stati in circolazione !
Concordo sul fatto che le centurie di Nostradamus siano state interpretate con forzature incredibili e a posteriori in modo tale da far sembrare che si riferissiro a fatti già avvenuti : se Nostradamus non era un atrologo non era neppure un veggente di qualche altro tipo.
Trovo abbastanza inquietante il fatto che tante persone credano ancora alle varie profezie sulla fine del mondo qualunque sia la loro cultura di derivazione.
Per quanto riguarda il nuovo Pontefice comunque scommetto che sarà scelto un prelato anziano e prudente ... mi sa che per il Papa nero dovremo attendere ancora qualche anno.
Ciao
Sandro è tuttora l'anticristo dei Mazdeisti!!
Lol...e poi c'era la marmotta che...
si fine del mondo...ke caseda...bah tonto mica poco chi ci crede a ste cose...ma un po di senso pratico no? cosa volete ke ne sapesse il nostradamus all epoca? qst son cose ke neanke i nostri massimi studiosi possono sapere.....!!!!!!!!!!
e cmq tornando al papa, un papa nero ci starebbe anke, xke sec me la chiesa ora vuol cercare di rinsaldare il problema principale, ovvero l avanzare della minaccia delle religioni musulmane e arabe...e penso ke con un papa di qst aree il compito sarebbe solo piu facile....ma anche un papa piuttosto attempato e conservatore, duro tipo Ratzinger mi piacerebbe...giusto x un periodo limitato x far dimenticare Woytila...compito piuttosto arduo....
al conclave la decisione finale !
bha....
x me son tutte buffonate...
fine del mondo....tze....
profezie...come dice Rhaegar... na caseda...
Bah, anch'io credo che le poche profezie di Nostradamus che si sono "avverate" siano solo merito di una delle molteplici interpretazioni che sono state loro attribuite...
E cmq, l'uomo sarebbe tecnologicamente in grado di vivere in qualsiasi condizione, se solo alcuni organi estremamente potenti smettessero di ostacolare tutti i sistemi a basso costo energetico che vengono scoperti, solo per succhiare fino all'ultima goccia di petrolio dalla Terra. Ok, magari non c'entra niente con la discussione, ma perdonatemi, sono in sessione d'esami, e quindi mentalmente fuso
l'uomo sarebbe tecnologicamente in grado di vivere in qualsiasi condizione, se solo alcuni organi estremamente potenti smettessero di ostacolare tutti i sistemi a basso costo energetico che vengono scoperti, solo per succhiare fino all'ultima goccia di petrolio dalla Terra
Purtroppo non è necessariamente cosí facile, ci sono di mezzo problematiche che non sempre (anzi) vengono considerate; ti rimando a questa discussione per maggiori informazioni, c'è stato un confronto sulle macchine a idrogeno
Petrolio o idrogeno, tanto guardano sempre a come guadagnare di più. A nessuno frega altro che dei soldi ed il mondo funziona attorno ad essi. Altrimenti andrebbe tutto meglio.
Petrolio o idrogeno, tanto guardano sempre a come guadagnare di più
Vero, ma il problema non è solo quello: in breve, per fare un esempio, passare alle macchine a idrogeno plausibilmente significherebbe - a parte il rischio esplosioni, che forse è maggiore - aumentare il costo delle automobili, quindi passare da una situazione in cui la maggior parte può permettersene una, a una in cui molti meno potrebbero. Il che, anche considerando l'importanza che nel mondo del lavoro ha questo mezzo, creerebbe non pochi problemi.
Per maggiori informazioni vi rimando alla discussione già nominata, dove un po' si è già discusso, e che forse è piú a tema
per me Nostradamus nn ha previsto assolutamente nulla, usa semplicemnte un linguaggio così ambiguo, che ognuno lo può interpretare come vuole.