Entra Registrati
Il Druido Supremo di Shannara - 1 - Jarka Ruus
A di ALBIONE
creato il 12 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 8:03 Autore

La serie è ambientata 20 anni dopo i viaggi della Jerle Shannara...

Grianne, l'ex Strega di Ilse, ha ricostituito l'ordine dei Druidi a Paranor. Ora sta cercando di riappacificare i popoli liberi e la Federazione. Ma molti druidi non vedono di buon occhio questa cosa, a tal punto da rinchiuderla a Nord nel divieto. Saranno ancora (NATURALMENTE) gli Omshford a doverla salvare... :unsure:


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 13:09

L'ho iniziato a leggere ieri anche se non penso di finirlo molto presto, dato che non ho molto tempo in questo periodo. :unsure:

 

:figo:


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 10:53

Nonostante gli impegni, la curiosità é stata troppa, e ieri l'ho finito. Ke dire? A parte ke 18€ x un libro di 300pagg. mi sembra troppo e ke la copertina come al solito fa skifo, la storia non é male... sì, xò nulla di eclatante, almeno in questo 1° libro. Sicuramente mi ha fatto piacere averlo così presto in Italia, con questa grossa anteprima, xò non mi sembra ke zio Terry abbia tirato fuori grosse novità od idee... a parte ke non ne posso + di leggere del Re del fiume d'Argento ke ogni volta salva i protagonisti (e la trama...) aiutandoli e spiegando loro cosa fare... non mi é piaciuta la mappa (ke diavolo vuol dire "settimane"? tra quali punti ci vogliono settimane x unirli? A piedi o a cavallo?) anke xké vengono nominati luoghi nuovi ke non sono disegnati. L'idea del Divieto non é male, ma é diverso da come lo descriveva (poco x sua fortuna) nelle Pietre magike; la cosa ke mi é piaciuta di + é stata ri-incontrare zio Brona, ed il fatto ke il cattivone di turno non si sappia ki é; magari é il redivivo Dagda-Mor, o il Camaleonte, o il mietitore... ma mi sa ke erano morti... magari un loro amiketto <_<

Cmnq qst aspetto della trama é trattato molto bene, diciamo ke sono ancora fiducioso... certo ke la prossima trilogia sara composta da libri di 100Pagg ognuno...


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 12:54

L'ho finito anch'io il libro, devo dire che mi sta appassionando un po' di più della precedente trilogia del viaggio, vedremo anche i prossimi comunque.

Anche per me la prima impressione è stata: "solo 300 pag?" infatti in questi ultimi libri Terry è andato sempre più calando il numero di pag.

La cosa che però mi da più fastidio è la mappa: come si fa a non includerne una aggiornata?quella nel libro va bene a malapena per la spada di shannara(non c'è nemmeno arborlon!!).

Poi mancano tutte le nuove locazioni come Patch Run, Emberen, Taupo Rough e altre, che dalla descrizione nel libro si capisce più o meno dove si trovano ma mi capite che più o meno non è come vedere effettivamente dove si trovano. ^_^

Spoiler

.

.

.

.

.

.

.

.

.Il capitolo più bello secondo me è stato dove Grianne scopre di aver evocato Il Signore degli inganni, mi ha fatto venire i brividi da quanto terry descrive bene il male che ne scaturisce. :D

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

>_>


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 20:58

Ok l'ho finito anche io... beh che dire ...anche se l'ho trovato meglio del primo libro della scorsa trilogia, mi è parso un libro ancora pittosto mediocre.

 

Speravo in qualcosa di finalmente innovativo o cmq, se proprio non si voleva innovare, in qualcosa che mi appassionasse quanto i primi sette libri di shannara... questo non è successo.

 

Iniziamo con le note dolenti dunque:

-libro di 300 pg, appena la storia inizia a diventare un po interessante, il libro finisce... e che caz**!!!

 

-Troppe situazioni sono scontate e prevedibili... Come ha detto Raven: basta col Re del fiume Argento che arriva e salva tutti....le pietre magiche che spuntano come al solito nel momento nel bisogno quando per 20 anni non le aveva ca**te nessuno ... quando ho letto che Tagwen andava a cercare Bek mi sono detto "ci scommetto la testa che Bek sarà a fare qualche viaggio, sarà assolutamente irreperibile e al suo posto ci sarà qualche figlio/figlia a cui verrà affidata la missione di salvare la pellaccia a tutti" e infatti...

 

-I personaggi fanno mediamente schifo( Pen Ohmsford è ridicolo, il nano (tagwen)sempre semi-inca**to si è già visto 1000 volte, Ahren Elessedil è piatto) e il personaggio che merita di più ( Grianne) è trattato poco.

 

A favore del libro posso dire che le basi per futuri sviluppi sono interessanti. L'idea del Divieto è intrigante. L'incontro con lo spettro di Brona è stupendo. Il nemico vero che ancora non ha un identità è un'idea che mi è piaciuta...

 

Io continuo a sperare per il futuro, e continuerò ha sperare per sempre visto quello che devo a Terry... ma anche questa nuova trilogia è iniziata male...ufff

 

 

ciao,

 

Jaqen


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 17 maggio 2003 12:59

Secondo voi chi è il nuovo misterioso nemico? per me può essere un discepolo segreto del Morgawr :wacko:

 

:lol:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 17 maggio 2003 19:36

Ho preso anch'io li nuovo libro di Brooks (diciamo che il mio amore per il fantasy :wacko: é nato quando nel 1986 a 11 anni lessi per la prima volta La spada di Shannara in edizione rilegata del Club degli Editori ormai introvabile anche nei mercatini del libro e che custodisco gelosamente anche se le pagine sono ingiallite) ma non lo ho ancora letto ma spero vivamente che sia un po' meglio dell'ultima trilogia della Jerle.

 

 

 

:lol::huh:

 

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 17 maggio 2003 19:46

Ti conviene stare attento in questa discussione perchè ci sono spoiler e ti puoi guastare la lettura del nuovo libro.

 

:lol:


K
Kall-Su
Confratello
Utente
32 messaggi
Kall-Su
Confratello

K

Utente
32 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 12:36

Ciao a tutti,

ho quasi finito il libro e devo dire che per ora mi intriga alquanto...

Secondo il mio parere cmq Terry Brooks staapportando delle piccole migliorie alle sue storie. Le novità che piu mi sono piaciute di questo libro sono:

-

-

-

-

-

-(meglio un puntino in + che uno in meno, perdonami :smack: )

 

-

-

-

-

-

-

-

-

-

- l'inserimento del divieto, è un'ottima idea ma devo dire che il breve riassunto scritto nella IV di copertina mi ha un po rovinato la sorpresa;

- l'evocazione del druido Brona è un'altra buona sorpresa, ammetto che quel capito era stupendo;

- inoltre mi sembra che zio Terry stia inserendo un po piu di suspence: non annucia subito chi è il nemico, non si sa immediatamente dove sparisce Grianne, e altre piccole cose.

Inoltre ho notato che manca il Leah di turno, fatto alquanto stupefacente.

prima di andare volevo anche dirvi che per ora Tagwen mi ha alquanto deluso, credevo fosse il nuovo Allanon o Walker, prondo a dirigere i fili della storia e invece non ha ancora fatto niente, non si conoscono neppure i suoi poteri.

-

-

-

-

-

A presto


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 14:06 Autore

Non ha poteri, Terry lo dice espressamente! Penso che però alla fine sarà utile a Pen quando tornerà a Paranor...

 

Io l'ho finito ieri. Ame è piaciuto abbastanza, anche se effettivamente la Mondadori poteva non farci il riassunto dell'intero libro sulla sovracopertina!

 

Una cosa che mi ha stupito è la morte di Ahren! Ma non diveva diventare Re degli Elfi??? Che strano... Forse Ryer l'ha detto così senza però vedere veramente nel futuro...

 

Cmq effettivamente il punto più bello è stata l'evocazione del Signore degli Inganni...

 

Chissà perchè l'Ulk Bolg non vuole che Grianne torni nel sito di Paranor... C'è qualcosa sotto...

 

Penso che la figura che sia dietro a tutta la vicenda sia uno di quelli che vengono definiti nel Divieto "Straken"... Magari uno potente... Penso che alla fine Grianne lo saprà perchè girovagando per il Pashanon sentirà la notizia che qualcuno di grosso è scomparso e allora collegherà la cosa!!!

 

A me piace molto Cinnamison, come personaggio.


L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 15:35

C'è qualcuno che sa dirmi quando è prevista l'uscita di questo libro in versione economica??

 

Grazie


M
Menion
Confratello
Utente
40 messaggi
Menion
Confratello

M

Utente
40 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 17:19

Eccomi qui direttamente da BlueDivide! Dovrebbe uscire più o meno verso giugno perchè l'edizione cartonata è uscita a giugno del 2003! :figo:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 22:55

Dalle mie notizie dovrebbe essere pubblicato intorno al 26 Maggio.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 10:36

grazie

 

attenderò ancora un pò

 

ciao :figo:;):D


M
MiCiNaS
Confratello
Utente
7 messaggi
MiCiNaS
Confratello

M

Utente
7 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 13:43

Ciao.. ho appena iniziato a leggere Jarka Ruus di Terry Brooks..

qualcuno ha qualche commento da dirmi a riguardo di questo libro??? ^_^

 

Miao miao.. ^_^


Messaggi
24
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE