Entra Registrati
[TEST] Qual'è la religione giusta per te?
J di Jaqen H'ghar
creato il 02 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 06 aprile 2005 13:34

per kindra,

ciao.

forse i risultati strani che trovi derivano dal fatto che molte religioni hanno basi simili o forse che tu hai delle idee particolari.....che vanno in diverse direzioni....o forse hai cannato qualche domanda come è successo a me....

comunque non ti preoccupare in fin dei conti è solo un divertente test. :wub::wub::shock::wacko:

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 06 aprile 2005 19:07

Buddhism

100%

Paganism

83%

Islam

71%

Judaism

67%

agnosticism

67%

Hinduism

58%

atheism

50%

Satanism

33%

Christianity

4%

Onestamente... buddista? Io? Paganesimo, sì, su quello sono d'accordo. Ma Islam? E 33% di satanismo? Ma figuriamoci!

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 06 aprile 2005 23:41

You scored as Christianity.

Your views are most similar to those of Christianity. Do more research on Christianity and possibly consider being baptized and accepting Jesus, if you aren't already Christian. Christianity is the second of the Abrahamic faiths; it follows Judaism and is followed by Islam. It differs in its belief of Jesus, as not a prophet nor historical figure, but as God in human form. The Holy Trinity is the concept that God takes three forms: the Father, the Son (Jesus), and the Holy Ghost (sometimes called Holy Spirit). Jesus taught the idea of instead of seeking revenge, one should love his or her neighbors and enemies. Christians believe that Jesus died on the cross to save humankind and forgive people's sins.

Christianity

83%

Buddhism

67%

Judaism

46%

Islam

42%

Hinduism

33%

Paganism

33%

Satanism

25%

agnosticism

13%

atheism

8%

mi ci ritrovo abbastanza, anche se mi sarei aspettato molto meno satanismo e paganesimo e molto più agnosticismo. cmq è vero anche che il test è in inglese e l'ho fatto piuttosto velocemente!

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 07 aprile 2005 18:20
per kindra,

ciao.

forse i risultati strani che trovi derivano dal fatto che molte religioni hanno basi simili o forse che tu hai delle idee particolari.....che vanno in diverse direzioni....o forse hai cannato qualche domanda come è successo a me....

comunque non ti preoccupare in fin dei conti è solo un divertente test

Non sono preoccupata, non ho mai preso molto sul serio i test, anche se farli può essere divertente.

Forse ho un'alta percentuale di satanismo perché cerco di pensare con la mia testa, e la percentuale di Cristianesimo è forzatamente bassa, visto che ho risposto che non credo alla Trinità o alla divinità di un certo Gesù. Sono un po' perplessa sull'Islam... solo perplessa, non preoccupata. :wacko:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 07 aprile 2005 22:13

Ma sto test è del tutto sballato...cannato almeno x qnt mi riguarda...mah nn so...sarà ke lo fatto un po di presia ..ke alcune sn andato a intuizione ma diavolo guardate ke risultati !!!!

:wacko:^_^^_^

Islam 88%

Buddhism54%

Satanism54%

atheism50%

Christianity50%

Hinduism46%

agnosticism42%

Judaism42%

Paganism33%

ma daiiii !!! ke razza di risultati sono? io islamico? sese nn credo proprio...e buddismo??ma x favore! satanismo? ateo? mah agnosticism poi...ke manco so che cosa sia a parte ke centra cn gl iindiani d america??? boh....test taroccato.....!!! ^_^^_^;):D

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 07 aprile 2005 23:55
agnosticism poi...ke manco so che cosa sia a parte ke centra cn gl iindiani d america??? boh....

Appunto: non sai cosa sia. :wacko:

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 08 aprile 2005 10:31

You scored as Paganism.

Your beliefs are most closely aligned with those of paganism, Wicca, or a similar earth-based religion. You may also follow a Native American religion.

Paganism 79%

Satanism 71%

Buddhism 71%

Hinduism 63%

agnosticism 63%

Islam 50%

atheism 33%

Christianity 29%

Judaism 21%

Più o meno ci ha azzeccato anche se sono più d'accordo sulla spiegazione generale che sulle percentuali religiose! :wacko:

Polgara

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 14:22
agnosticism poi...ke manco so che cosa sia a parte ke centra cn gl iindiani d america??? boh....

Appunto: non sai cosa sia. ;)

si l ho anke detto....nn so ke sia....te lo sai??

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 17:33

forse lo so io

credo che sia agnostico uno che si rifuta di dare la risposta alla domanda "Dio esiste?" per insufficienza di prove; più che altro non credo c'entri molto con i Nativi Americani...

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 21:17
QUOTE (kindra @ Apr 7 2005, 10:55 PM)

Appunto: non sai cosa sia. ;)

forse lo so io

credo che sia agnostico uno che si rifuta di dare la risposta alla domanda "Dio esiste?" per insufficienza di prove; più che altro non credo c'entri molto con i Nativi Americani...

Esatto, con i nativi americani non c'entra nulla. L'altro giorno non avevo tempo per una vera risposta.

Non è che io mi rifiuti di rispondere alla domanda se Dio esiste, è che non lo so proprio. Propendo per il sì, ma non ci giurerei...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 23:11

dimenticate le buffonate di quel test:

Agnosticismo, termine che deriva dal greco àgnostos, composto dal privativo a- e gnostòs, “conoscibile”, ovvero “non conoscibile”. L'agnosticismo è quell'atteggiamento che dichiara inconoscibile tutto ciò che non può essere provato e conosciuto per mezzo della scienza sperimentale. L'agnostico si riserva di non dare giudizi su ciò che non può provare in modo scientifico, e si attiene, nell'affermazione delle verità, ai dati che provengono dallo studio dei soli dati empirici e sensibili, i quali hanno la proprietà dell'evidenza immediata.

Praticamente, gli agnostici a fine '800 dimostrarono la stupidaggine dell'ateismo.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 0:32

Vero. In compenso oggi siamo alla disperata ricerca, dopo la crisi introdotta dal relativismo e dalla quantistica, anche di una definizione di un modello quantistico, quindi un agnostico, formalmente, non potebbe più accettare nulla... ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 14:38
Praticamente, gli agnostici a fine '800 dimostrarono la stupidaggine dell'ateismo.

e la maleducazione degli agnostici.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 14:47

Non è colpa degli agnostici se l'ateismo era ed è una cosa impossibile, proprio dal punto di vista di quella ragione a cui si attaccano :P l'unica via razionale filosoficamente accettabile al giorno d'oggi è l'agnosticismo, l'ateismo non ha più alcuna ragione d'esistere.

Il fatto è che, oggi come oggi, la gente si autodefinisce Atea, ma in realtà è agnostica: lo fa solamente perchè nn conosce la reale differenza tra ateismo e agnosticismo.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 15:23

Buddhism 81% :lol::lol:^_^