per kindra,
ciao.
forse i risultati strani che trovi derivano dal fatto che molte religioni hanno basi simili o forse che tu hai delle idee particolari.....che vanno in diverse direzioni....o forse hai cannato qualche domanda come è successo a me....
comunque non ti preoccupare in fin dei conti è solo un divertente test.
Buddhism
100%
Paganism
83%
Islam
71%
Judaism
67%
agnosticism
67%
Hinduism
58%
atheism
50%
Satanism
33%
Christianity
4%
Onestamente... buddista? Io? Paganesimo, sì, su quello sono d'accordo. Ma Islam? E 33% di satanismo? Ma figuriamoci!
You scored as Christianity.
Your views are most similar to those of Christianity. Do more research on Christianity and possibly consider being baptized and accepting Jesus, if you aren't already Christian. Christianity is the second of the Abrahamic faiths; it follows Judaism and is followed by Islam. It differs in its belief of Jesus, as not a prophet nor historical figure, but as God in human form. The Holy Trinity is the concept that God takes three forms: the Father, the Son (Jesus), and the Holy Ghost (sometimes called Holy Spirit). Jesus taught the idea of instead of seeking revenge, one should love his or her neighbors and enemies. Christians believe that Jesus died on the cross to save humankind and forgive people's sins.
Christianity
83%
Buddhism
67%
Judaism
46%
Islam
42%
Hinduism
33%
Paganism
33%
Satanism
25%
agnosticism
13%
atheism
8%
mi ci ritrovo abbastanza, anche se mi sarei aspettato molto meno satanismo e paganesimo e molto più agnosticismo. cmq è vero anche che il test è in inglese e l'ho fatto piuttosto velocemente!
per kindra,ciao.
forse i risultati strani che trovi derivano dal fatto che molte religioni hanno basi simili o forse che tu hai delle idee particolari.....che vanno in diverse direzioni....o forse hai cannato qualche domanda come è successo a me....
comunque non ti preoccupare in fin dei conti è solo un divertente test
Non sono preoccupata, non ho mai preso molto sul serio i test, anche se farli può essere divertente.
Forse ho un'alta percentuale di satanismo perché cerco di pensare con la mia testa, e la percentuale di Cristianesimo è forzatamente bassa, visto che ho risposto che non credo alla Trinità o alla divinità di un certo Gesù. Sono un po' perplessa sull'Islam... solo perplessa, non preoccupata.
Ma sto test è del tutto sballato...cannato almeno x qnt mi riguarda...mah nn so...sarà ke lo fatto un po di presia ..ke alcune sn andato a intuizione ma diavolo guardate ke risultati !!!!
Islam 88%
Buddhism54%
Satanism54%
atheism50%
Christianity50%
Hinduism46%
agnosticism42%
Judaism42%
Paganism33%
ma daiiii !!! ke razza di risultati sono? io islamico? sese nn credo proprio...e buddismo??ma x favore! satanismo? ateo? mah agnosticism poi...ke manco so che cosa sia a parte ke centra cn gl iindiani d america??? boh....test taroccato.....!!!
agnosticism poi...ke manco so che cosa sia a parte ke centra cn gl iindiani d america??? boh....
Appunto: non sai cosa sia.
You scored as Paganism.
Your beliefs are most closely aligned with those of paganism, Wicca, or a similar earth-based religion. You may also follow a Native American religion.
Paganism 79%
Satanism 71%
Buddhism 71%
Hinduism 63%
agnosticism 63%
Islam 50%
atheism 33%
Christianity 29%
Judaism 21%
Più o meno ci ha azzeccato anche se sono più d'accordo sulla spiegazione generale che sulle percentuali religiose!
Polgara
agnosticism poi...ke manco so che cosa sia a parte ke centra cn gl iindiani d america??? boh....
si l ho anke detto....nn so ke sia....te lo sai??
forse lo so io
credo che sia agnostico uno che si rifuta di dare la risposta alla domanda "Dio esiste?" per insufficienza di prove; più che altro non credo c'entri molto con i Nativi Americani...
QUOTE (kindra @ Apr 7 2005, 10:55 PM)agnosticism poi...ke manco so che cosa sia a parte ke centra cn gl iindiani d america??? boh....
forse lo so io
credo che sia agnostico uno che si rifuta di dare la risposta alla domanda "Dio esiste?" per insufficienza di prove; più che altro non credo c'entri molto con i Nativi Americani...
Esatto, con i nativi americani non c'entra nulla. L'altro giorno non avevo tempo per una vera risposta.
Non è che io mi rifiuti di rispondere alla domanda se Dio esiste, è che non lo so proprio. Propendo per il sì, ma non ci giurerei...
dimenticate le buffonate di quel test:
Agnosticismo, termine che deriva dal greco àgnostos, composto dal privativo a- e gnostòs, “conoscibile”, ovvero “non conoscibile”. L'agnosticismo è quell'atteggiamento che dichiara inconoscibile tutto ciò che non può essere provato e conosciuto per mezzo della scienza sperimentale. L'agnostico si riserva di non dare giudizi su ciò che non può provare in modo scientifico, e si attiene, nell'affermazione delle verità, ai dati che provengono dallo studio dei soli dati empirici e sensibili, i quali hanno la proprietà dell'evidenza immediata.
Praticamente, gli agnostici a fine '800 dimostrarono la stupidaggine dell'ateismo.
Vero. In compenso oggi siamo alla disperata ricerca, dopo la crisi introdotta dal relativismo e dalla quantistica, anche di una definizione di un modello quantistico, quindi un agnostico, formalmente, non potebbe più accettare nulla...
Praticamente, gli agnostici a fine '800 dimostrarono la stupidaggine dell'ateismo.
e la maleducazione degli agnostici.
Non è colpa degli agnostici se l'ateismo era ed è una cosa impossibile, proprio dal punto di vista di quella ragione a cui si attaccano :P l'unica via razionale filosoficamente accettabile al giorno d'oggi è l'agnosticismo, l'ateismo non ha più alcuna ragione d'esistere.
Il fatto è che, oggi come oggi, la gente si autodefinisce Atea, ma in realtà è agnostica: lo fa solamente perchè nn conosce la reale differenza tra ateismo e agnosticismo.
Buddhism 81%
..a pensarci bene però...