Com'era quella sempre di "Robin Hood un uomo in calzamaglia".....
Qualcosa del tipo:
"Eccì,dove eri finito?"
"Il cavallo si era fermato un attimo all'autogrill"
"Ma chi ti credi di essere? - Beh, lui si crede Rambo!"
"Rambo è nessuno!"
(Tango&Cash, a dire "Rambo è nessuno" è proprio Stallone)
"D'ora in poi sarò Sid, signore delle fiamme!"
"Hey, Signore delle Fiamme! Ti sta andando a fuoco la coda!"
(da L'Era Glaciale)
E per la serie...il rispetto del nemico:
"Che strano! Se non fossi nato con la pelle bianca, ora sarei dall'altra parte. Se qualcuno mi chiedesse chi vorrei essere, se non fossi James Brooke, raja di Sarawak, forse risponderei...Sandokan"
"Torneremo con cento navi, con mille uomini..."
"No. Combatterò Sandokan ancora e ovunque, ma non qui. James Brooke ha perduto Mompracen per sempre."
(Adolfo Celi, alla fine delle due serie di Sandokan realizzate da Sergio Sollima)
- dal film "prima ti sposo poi ti rovino"
"Noi siamo avvocati. Noi serviamo la legge, e qualche volta osserviamo la legge. ma questo non è uno di quei casi!"
- dal film "gangs of new york"
"La legge deve sempre dare l'idea di essere rispettata. Soprattutto quando viene infranta!"
"e che le ali della libertà, non perdano mai le piume"
Grosso guaio a ChinaTown
"Se c'e' una cosa che mi fa schifo sono gli uomini: quelle bestie pelose, piene di mani..." A qualcuno piace caldo
"Quando una donna che ha cosi tanto da dire tace,il suo silenzio può essere assordante" Anna and the King
"Sbabbari, uomini di inaudita viulenza, di inaudita ferocia, figli del Dio Odino, io vi dico, vostro re, che questa volta li romani hanno tirato troppo la corda e quindi io vi dico che chi la fa l'aspetti, è chiaro? CHIARO! Sapete voi qual è dei Romani la città, diciamo, più grassuttella, diciamo, più prepotente, la più grossa? ROMA! Bravi, nduinato Romani, Roma, per forza, ci potevo anche arrivare da solo, ma volevo vedere se lo sapevate, Roma...e io vi dico, sbabbari, che noi Roma la raderemo al suolo, noi Roma la metteremo a carne e pesce, noi dove passeremo non crescerà più neanche un filo d'erba, è chiaro? CHIARO! E allora, sbabbari, imo a Roma! A ROMA A ROMA!" Attila, flagello di Dio
"Salve, sono il Canuomo, mezzo cane e mezzo uomo. Sono il miglior amico di me stesso." Balle spaziali
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti." Dracula di Bram Stoker
"Benvenuto in mia casa, entrate e lasciate un po' della felicità che recate." Dracula di Bram Stoker
"Credete forse di spaventarmi con i vostri idoli? Io che comandavo legioni SECOLI prima che voi nasceste!" Dracula di Bram Stoker
"Ma chi era costei che sorgeva davanti a me come l'aurora? Bella come la luna. Fulgida come il sole e terribile come un esercito spiegato in battaglia." Il nome della rosa
"Mi nombre es Iñgo Montoia, tu hai ucciso mi padre. Preparati a morir!" La storia fantastica
"Con rischi indicibili e traversie innumerevoli sono giunta a questo castello oltre la città di Goblin per riprendere il bambino che tu hai rapito. La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. Tu non hai alcun potere su di me." Labyrinth
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e profondità....e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto." L'attimo fuggente
"Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva." L'attimo fuggente
"Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo, lo sai, vola... e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà." L'attimo fuggente
"Mare dentro, mare dentro, senza peso nel fondo, dove si avvera il sogno: due volontà che fanno vero un desiderio nell'incontro. Un bacio accende la vita con il fragore luminoso di una saetta, il mio corpo cambiato non è più il mio corpo, è come penetrare al centro dell'universo. L'abbraccio più infantile e il più puro dei baci, fino a vederci trasformati in un unico desiderio. Il tuo sguardo il mio sguardo, come un'eco che va ripetendo, senza parole: più dentro, più dentro, fino al di là del tutto, attraverso il sangue e il midollo. Però sempre mi sveglio, mentre sempre io voglio essere morto, perché io con la mia bocca resti sempre impigliato dentro la rete dei tuoi capelli." Mare dentro
"Cosa sono due metri? Un tragitto insignificante per qualsiasi essere umano. Però per me questi due metri che servono per poter arrivare a te e per poterti almeno toccare sono un viaggio impossibile, una chimera, un sogno, per questo voglio morire." Mare dentro
"-Papà, gli scarafaggi vivono soli o in gruppo? E se vivono in gruppo cosa fanno?- -I Beatles-" Mi chiamo Sam