Entra Registrati
Cosa usate per giocare?
K di Kellendor
creato il 12 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
44 votanti
Cosa usate per giocare?
PC
65.9% (29 voti)
Xbox
4.5% (2 voti)
PS2
22.7% (10 voti)
PS1
4.5% (2 voti)
Nintendo
2.3% (1 voti)
Mac(Si usano davvero per giocare?)
0% (0 voti)
Le votazioni sono chiuse
K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 10:57 Autore

Scusa jaqen in che senso dal punto di vista tecnico non reggono col pc?

Sai cosa c'è dentro la xbox? un pIII a 700mhz. eppure fa girare giochi che su pc richiedono un p4 a 2.8ghz con 512mb di ram e una super scheda video

Dal mio punto di vista è il pc che non regge contro la xbox, specialmente se vogliamo paragonare il prezzo dei due.

xbox:150 euro + modifica per giocare anche i giochi ntsc arriva a 230 euro totali

Pc: minimo spendi 800 euro. Già qui ci sono 570 euro di differenza ^^

Certo il pc fa anche altre cose, ma io parlo da un punto di vista prettamente ludico.

Aggiungiamo il fatto che un pc ogni 6 mesi lo devi aggiornare, ogni anno a voler essere buoni, altrimenti i giochi iniziano a scattare, e i tempi di caricamento a diventare lunghi.

Io la tanto declamata superiorità del pc non la vedo al momento, boh.

N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 10:58

Io sono ancora affezionata alla mia vecchia ps1 ^_^

Adoro i giochi 2d, Castlevania con protagonista Alucard è qualcosa di meraviglioso :huh:

Che bruttura invece la conversione 3d...

Idem x Suikoden e Zelda :D

E poi ha tanti giochi carucci ^_^

Il 3d mi fa girare gli occhi, Zelda 64 è stato un incubo :huh:

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 16:09
Scusa jaqen in che senso dal punto di vista tecnico non reggono col pc?

Sai cosa c'è dentro la xbox? un pIII a 700mhz. eppure fa girare giochi che su pc richiedono un p4 a 2.8ghz con 512mb di ram e una super scheda video

Dal mio punto di vista è il pc che non regge contro la xbox, specialmente se vogliamo paragonare il prezzo dei due.

xbox:150 euro + modifica per giocare anche i giochi ntsc arriva a 230 euro totali

Pc: minimo spendi 800 euro. Già qui ci sono 570 euro di differenza ^^

Certo il pc fa anche altre cose, ma io parlo da un punto di vista prettamente ludico.

Aggiungiamo il fatto che un pc ogni 6 mesi lo devi aggiornare, ogni anno a voler essere buoni, altrimenti i giochi iniziano a scattare, e i tempi di caricamento a diventare lunghi.

Io la tanto declamata superiorità del pc non la vedo al momento, boh.

Ehm.. tu stai facendo un discorso diverso. Anche io ho ribadito il fatto dell'aggiornamento hardware... con una console è ovvio che tutti i giochi vadano perfettamente (poi beh anche li ci son quelli programmati bene e quelli programmati male). Stesso discorso per il prezzo.

Il mio "tecnico" era riferito proprio ai giochi... e in particolare considerando l'aspetto grafico e sonoro non vi è paragone. Nei giochi per pc si può giocare a risoluzioni elevate , utilizzando filtri come l'antialias e l'anisotropico per migliorare la qualità delle immagini e delle texture... si possono ottenere effetti di luce e di ombra che con una console non sono tecnicamente possibili... stesso discorso sul numero di poligoni gestibili e sui framerate ottenibili.

Le console sono fatte per essere attaccate ad una tv in analogico e questo è altamente limitante. Ogni tanto vado a giocare da un mio amico (patito di videogiochi) tramite un proiettore nec dlp di ultima generazione dove vi sono attaccati sia pc (in dvi), sia ps2 (in s-video) sia x-box (in component). La differenza qualitativa è palese.

E' ovvio che i giochi per le console vanno sempre fluidi essendo ottimizzati per un hardware standardizzato (e limitato)... questo però vuol dire sacrificare determinati elementi grafico-sonori.

E' sbagliata la tua frase "Sai cosa c'è dentro la xbox? un pIII a 700mhz. eppure fa girare giochi che su pc richiedono un p4 a 2.8ghz con 512mb di ram e una super scheda video" ... un pc con il medesimo processore e la stessa scheda video dell'xbox (mi pare una geforce3 o max 4) farebbe girare benissimo lo stesso gioco se fosse stato "livellato" alle caratteristiche grafiche dell'xbox.

Ciauz

Dan

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 16:41 Autore

Torno a ripetermi.

Republic commando su xbox è allo stesso alto livello che c'è su pc, ma privo di rallentamenti. Le differenze di effetti, antialiasing ecc che dici tu non l'ho vista minimamente. Per quanto riguarda il discorso del livellare il gioco, non è il centro del problema. Il centro del problema è che la xbox è standard e quando il gioco viene programmato, ha quello e solo quel supporto cui fare riferimento, onde per cui il gioco sarà programmato in modo da andare bene.

Su pc i programmatori sono svogliati e non gli va di sbattersi a fare un gioco in modo che giri bene su computer di fascia bassa, pertanto prendono il loro bel p4 3ghz con 1gb di ram e programmano il gioco con minimo sforzo, rendendolo superbo graficamente ma consigliato solo a pc nuovi (anche x una questione di marketing del pc con cui hanno accordi secondo me).

La grafica fra xbox e pc a me pare la stessa, per nulla variata, e per fare un esempio, mercenari, su xbox, è dettagliatissimo e pieno di effetti ma non rallenta mai. Magia?

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 17:08

I programmatori per dei giochi per PC non sono svogliati, ma hanno la necessità di assecondare diverse piattaforme ed esigenze. Devono programmare dei giochi che siano appetibili e originali dal punto di vista tecnico ma che rimangano scalabili ed estremamenti compatibili. Putroppo questo è difficile e molte volte non si raggiunge l'obiettivo.

Non generalizzerei dicendo che i giochi odierni vanno solo con pc di ultima generazione... ci sono ovviamente dei casi limite (vedi doom3), ma è anche vero il contrario. E poi le impostazioni grafiche all'interno dei giochi a cosa servono altrimenti? Nelle console la qualità di un gioco è standard, nel pc bisogna lavorarci dietro per ottimizzare il software con l'hardware ... ed essendo la maggior parte delle volte una sbattimento, non tutti sono disposti a farlo.

Cmq rimango della mia opinione, dal punto di vista tecnico non c'è paragone.

Dan

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 18:44 Autore

"bisogna lavorarci dietro per ottimizzare il software con l'hardware ... ed essendo la maggior parte delle volte una sbattimento, non tutti sono disposti a farlo." Ragione per cui io dico "non fare il programmatore se non hai voglia di farlo.

Inoltre in alcuni giochi la configurazione è relativa xchè la risoluzione ad esempio parte da 800x600.

E cmq non generalizzo, ti faccio 1 lista di giochi esosi, dopodichè non te la prendere se non rispondo + ma mi stufano le discussioni lunghe e tanto nessuno dei 2 cambierebbe idea :P

The sims2

Evil Genius

Half Life2

Doom3

Vampire bloodlines

Bloodrayne2

Republic Commando

Deus Ex2

Giusto per citarne alcuni.

Concludo le mie risposte con "De gustibus non disputandum est" (o come si scrive)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 17 marzo 2005 2:15

Xbox!è attualmente la più potente console sul mercato e in più aggiunge alcune caratteristiche del pc quali l'hard disk di serie che permette di salvare partite senza bisogno di fastidiose memory card o anche di creare le proprie compliation musicali per poi metterle come colonne sonore ai propri giochi...

Poi però un buon pc perfettamente funzionante è difficile da battere.....

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 17 marzo 2005 16:33

Pc fondamentalmente, ma ho anche una ps1 e una ps2.

Quasi tutti i giochi sul pc.

La ps2 viene usata esclusivamente per Pes4 <_<

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 17:41

Adoro i giochi 2d, Castlevania con protagonista Alucard è qualcosa di meraviglioso

ADORO CASTLEVANIA!!!!!!!!!LI HO TUTTI!!!!! :wub::wub:;):D

comunque tornando al sondaggio sono un fedele suddito della Sony!

ma gioco più che volentieri anche con il pc!! :wub:

comunque ho votato Play2 e con grande sorpresa mi sono accorto che ha preso pokissimi voti! ^_^

J
Jon Snow 90
Confratello
Utente
3 messaggi
Jon Snow 90
Confratello

J

Utente
3 messaggi
Inviato il 29 marzo 2005 16:47

Logicamente il mio buon vecchio pc!!!

Ci si vede!! :huh:

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 29 settembre 2006 18:25

uso sempre il pc per giocare.

ma mi diverto molto con la psp, sopratutto perchè è portatile!!

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 29 settembre 2006 18:28

Rigorosamente solo PC :wacko:

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 29 settembre 2006 18:58

da piccolo giocavo col sega mega drive (con i suoi mitici 16 bit) poi sono passato alla play fino a che ho deciso di giocare al computer, anche perchè i giochi di strategia (di cui vado pazzo!!!!!!!!!! :wacko: :wacko: ) si trovano solo per pc

W age of empire

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 29 settembre 2006 21:57

pc , ps2 , e tra poco ps3 .

ci vorrebbe un sondaggio con + possibilità di scelta e coppie associate magari :=)

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 30 settembre 2006 8:48

PC e non ho rimpianti. Ho avuto la play 1 giusto per spararmi i FF 7-8-9.

Sul Pc ho fatto 1-2-3-4-5-6.

Non comprerò il PS2 solo per giocare a FFX etcetcetc non so nemmeno dove sono arrivati. Casomai aspetterò che esca la tre, il prezzo affondi, e allora ci farò un pensierino.

Non comprerò mai un x-box, a meno che i prossimi final fantasy non escano lì :wacko:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE