Entra Registrati
LA SCENA ( frase momento) PIÙ DIVERTENTE
M di MASTINO
creato il 10 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 11:21

Due proposte originali e tre scontate (tutte contengono spoiler)

 

s

p

o

i

l

e

r

 

 

 

avviso spoiler dal Dominio della regina e da Il portale delle tenebre

 

s

p

o

i

l

e

r

 

 

1) Trovo finemente ironica e umoristica la riunione del Consiglio Ristretto nominato da Cersei nel Dominio, con Lord Rosby che tossisce in continuazione sputacchiando, Ser Harys Swift che non capisce le battute e cade dalle nuvole, Pycelle che alterna momenti di sonno a frasi con cui cerca invano di contenere la paranoia sanguinaria di Cersei, Qyburn che indugia sui dettagli macabri e sembra il Dottor Frankenstein, e Lord Merryweather, con la sua faccia da carota, che non perde occasione di fare il leccac...o. E infine la stessa Cersei, assetata di sangue e di vino, che crede di essere furba come suo padre e non dà importanza all'unica cosa sensata detta da Aurane Waters riguardo a certi draghi...

Provate a rileggere questa scena: l'ironia è sottile, ma dissacrante. ^_^

 

2) Propongo anche la scena immediatamente precedente a quella del punto 1: è una scena comico-truculenta, molto simpatica. Si tratta di quella in cui tre tipi dall'aspetto imbarazzante portano a Cersei la presunta testa del Folletto, che si rivela essere invece quella di un altro nano. La cosa più comica è lo scambio di battute in stile teatro dell'assurdo tra Cersei e uno dei tre tipi, di cui riporto il sunto, rivisitato nella punteggiatura, perché merita: C. sta per Cersei e T. per uno dei tre tipi:

C. : "Avete ucciso il nano sbagliato"

T. : "Impossibile. Dev'essere lui. E' solo un po' marcio, tutto qui"

C. : "E gli è anche cresciuto un naso nuovo!?!" (furibonda) "Toglietevi dalla mia vista!"

T. (Dopo assurde giustificazioni): "Lasciamo comunque la testa?"

C. :"Dalla a Ser Meryn... Dentro al sacco, idiota!!" ( e poi, guardando il vomito della povera dama di compagnia) "Ripulite subito quella roba!" ^_^

 

3) Per il resto voto anch'io il dialogo Oberyn-Tyrion, la scena di Lord Tywin alla latrina e quella di Joffrey soffocato dai piccioni (che mi ricorda quando Fantozzi alla cena della contessa Serbelloni non riesce a tagliare il tordo e tenta di ingoiarlo intero, rimanendo con la testa del tordo che gli spunta dalla bocca)

 

Saluti a tutti! ^_^


E
edricdayne
Confratello
Utente
32 messaggi
edricdayne
Confratello

E

Utente
32 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 14:17

il momento piu divertente è ad harrenal...

 

 

brienne k lotta cn il vestitino rosa con una spada da allenamento contro un orso...

poi viene salvata da jaimie...proprio come una principessa in difficolta...hahhahaha

 

 

^_^ ^_^ ^_^ :wacko: :wacko: :lol: ^_^ ^_^


T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 15:31

Edd l'Addolorato che racconta del tizio fortunato perchè è cascato in acqua anzichè sulle rocce...

 

Grenn: "Ma è riuscito a sopravvivere?"

Edd: "Morto era già morto, con un'ascia piantata nel cranio, però le rocce le ha mancate, se non è fortunato quello!"

:ehmmm: :huh: ^_^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 16:48

Edd l'Addolorato che racconta del tizio fortunato perchè è cascato in acqua anzichè sulle rocce...

 

Grenn: "Ma è riuscito a sopravvivere?"

Edd: "Morto era già morto, con un'ascia piantata nel cranio, però le rocce le ha mancate, se non è fortunato quello!"

:huh: ^_^ ^_^

Non mi ricordo a che punto è quella scena... me lo puoi dire?XD

 

Comunque dai, il momento davvero più divertente è stato

 

SPOILER PORTALEa8cb3bae588986222e1829a4d1ee94e6'a8cb3bae588986222e1829a4d1ee94e6

LA MORTE DI JOFFREY!!!

 

«Visto? È buonissimo.» Joffrey tossì, sputacchiando pezzi di crosta. Questo non gli impedì di cacciarsi in gola dell'altro cibo. «È troppo asciutto, però. Ci vuole qualcosa per mandarlo giù.» Joff ingollò altro vino, ma tossì di nuovo, con più violenza. «Voglio vedere, cof, vederti in sella a quel, cof cof, quella scrofa, zio. Voglio ...» Cof cof cof.Un altro accesso di tosse gli mozzò le parole in gola.

Margaery gli lanciò uno sguardo preoccupato. «Maestà?...»

«Non è nien... cof cof... solo il pasticc... cof cof cof...» Joffrey bevve altro vino. Tentò di bere altro vino. Un nuovo colpo di tosse lo piegò in due, costringendolo a vomitare tutto. La sua faccia stava virando al paonazzo. «Io, cof cof, non riesco a... cof cof cof...» Il calice gli sfuggì dalle mani. Scuro liquido rosso dilagò sulla piattaforma.

«Sta soffocando!» balbettò la regina Margaery.

Sua nonna la scostò senza tanti complimenti. «Aiutate quel povero ragazzo!» Pur essendo una donna minuta, la regina di Spine aveva una voce tonante. «Idioti! Che fate lì impalati a guardare? Aiutate il vostro re!»

Ser Garlan spinse Tyrion da parte e cominciò a dare colpi sulla schiena di Joffrey. Ser Osmund Kettleblack squarciò di forza il colletto del re. Dalla gola di Joffrey emerse un lamento orribile, acuto, il lamento di un uomo che sta cercando di risucchiare un intero fiume attraverso una cannula. Di colpo, quel verso atroce s'interruppe. E il silenzio che seguì fu addirittura più atroce.

«Giratelo bocconi!» gridò Mace Tyrell a tutti e a nessuno. «Mettetelo a testa in giù, prendetelo per le caviglie!» Un'altra voce ordinò: «Acqua... dategli dell'acqua!». L'Alto Sacerdote si mise a pregare con voce grave. Il gran maestro Pycelle voleva essere aiutato a raggiungere la sua torre, per poter prendere delle pozioni. Joffrey si afferrò la gola, le sue unghie scavavano solchi sanguinosi nella carne. Sotto la pelle, i muscoli erano duri come la pietra. Il principe Tommen gridava e piangeva.

"Sta morendo." Tutto attorno regnava il caos eppure, di fronte a quella realtà, c'era una calma assoluta in Tyrion Lannister.

Continuarono a percuotere la schiena di Joffrey, ma la sua faccia diventava sempre più scura.

(...)

Joffrey stava emettendo suoni secchi, rantolava, cercando di parlare. Gli occhi, due sfere rese bianche dal terrore, parevano sul punto di schizzare fuori dalle orbite. Sollevò una mano... tentando forse di afferrare lo zio o forse di indicare... "Sta implorando il mio perdono, o pensa invece che io possa salvarlo?"

«Nooooo!...» singhiozzò Cersei. «Padre, aiutalo... qualcuno lo aiuti... figlio, figlio caro...»

(...)

Margaery Tyrell piangeva tra le braccia della nonna. «Sii forte, pìccola, sii forte...» poteva solo ripetere la regina di Spine.

 

Buahahahahahahahah

Daaaai, è troppo DIVERTENTE, non potevo non citare la scena ^_^

 

Ma, sempre dal Portale, non posso non citare anche questo...

SPOILER PORTALEa6a088b03b025ca3e3b73cac421fa0fe'a6a088b03b025ca3e3b73cac421fa0fe

«Adesso puoi versare, oste. Ed è meglio che tiri su subito quelle monete di rame. È facile che oggi siano le uniche monete che vedi.»

«Noi paghiamo quando abbiamo finito di bere» disse Polliver.

«Quando avete finito di bere, fate il servizio all'oste per vedere dove tiene il suo oro. Come tutte le volte.»

(...)

Ma Messer Sottile fu più rapido dello scudiero e abbassò la testa in tempo. Lo sguardo glaciale che lanciò ad Arya era pieno di orride promesse. "C'è oro nascosto nel villaggio?" Una delle domande che Messer Sottile ripeteva all'infinito mentre torturava.

(...)

Arya gli scivolò facilmente alle spalle e lo pugnalò alle reni.

«Dov'è nascosto l'oro del villaggio?» urlò a squarciagola, affondando la seconda volta l'acciaio nella schiena. «C'è argento? Ci sono gemme?» Lo colpì di nuovo. «C'è altro cibo? Dov'è lord Beric Dondarrion?» Arya era sopra di lui, continuando a colpirlo selvaggiamente. «Che direzione ha preso? Quanti uomini sono con lui? Quanti cavalieri? Quanti fanti? Quanti arcieri? Quanti erano? Quanti? Quanti? Quanti? Quanti? Quanti? Dov'è nascosto l'oro del villaggio?»

 

Mamma mia, come non adorare la mia bambina preferita :ehmmm:


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 18:42

Tutti i duetti di Tyrion con Bronn, Oberyn, Jaime e Shagga sono spassosi...

 

Ma cerco di pensare a qualche scena specifica:

1)Le confessioni di Tyrion a Lysa

2)Il primo dialogo con Bronn

3)La morte preferita di Tyrion

4)La riunione familiare fra Tyrion e Jaime (la prima parte)

5)Le battute dirette contro ser Alliser alla barriera

6)Il tormentone di Shagga con le capre

 

Poi c'è una battuta sganasciante in ADWD sulle migliori parti del corpo di Tyrion e Cersei che mi ha piegato in due...

 

In assenza di Tyrion, le battute migliori sono:

 

1)"Sono il fottutissimo sterminatore di Re. Se garantisco per il tuo onore è come se una pu***na garantisse per la tua verginità" di Jaime

2)spoiler agot4c2af8aa9027eed5e7b8514391bbd47a'4c2af8aa9027eed5e7b8514391bbd47a

"Ucciso da un maiale... da crepare dalle risate" di robert

 

3)"Una volta ho visto un confratello annegare nel vino. Non era una grande annata, e il cadavere non l'ha migliorata"

"Non mi dirai che hai bevuto quel vino?"

"Vedere morire un confratello è doloroso, e può far venire voglia di bere" (Edd e Jon)

 

 

Poi son carine anche le battute di Daeron in the hedge knight...


T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 21:38

Edd l'Addolorato che racconta del tizio fortunato perchè è cascato in acqua anzichè sulle rocce...

 

Grenn: "Ma è riuscito a sopravvivere?"

Edd: "Morto era già morto, con un'ascia piantata nel cranio, però le rocce le ha mancate, se non è fortunato quello!"

:ehmmm: :huh: ^_^

Non mi ricordo a che punto è quella scena... me lo puoi dire?XD

 

Pag. 319, il penultimo capitolo di Sam


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 26 marzo 2008 14:29

Questa è veramente il massimo!!!

 

Cersei si incavola con Tyrion per aver trattato il matrimonio di Myrcella con Dorne.

 

Tyrion risponde che è per la di lei sicurezza, aggiugendo che se la città cade Stannis e Renly metteranno la testa della bambina su una picca.

 

Cersei sbotta a piangere.

 

E a quel punto, se Aegon il Conquistatore avesse fatto irruzione cavalcando un drago e facendo simultanemante gicohi di prestigio con delle torte al limone, Tyrion Lannister sarebbe stato meno sorpreso.


B
birizzo
Confratello
Utente
26 messaggi
birizzo
Confratello

B

Utente
26 messaggi
Inviato il 26 marzo 2008 22:26

Tyrion : Quanto quanto mi è mancata la voce della mia dolce sorella

Cersei : Quanto quanto ho desiderato che all'eunuco fosse strappata la lingua

 

(dopo che Joffrey annuncia di voler bere dal calice regalatogli da Mace Tyrell)

Tyrion : Quel fottuto affare è alto quanto me, mezza coppa e Joffrey cadrà ubriaco fradicio

sansa "ottimo, magari si spezza anche l'osso del collo"

 

Osmund: Ho l'onore di essere Osmund Kettleblack

Jaime "e che razza di onore sarebbe?"

 

Arianne: Mio padre è straordinariamnte bravo nel non far niente, lui lo chiama pensare


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 27 marzo 2008 14:13

Sentite questa!!!

 

Doran Martell: Lascia che ci pensi un pò sopra.

Tyene Sand: Tu pensi troppo zio.

Doran: Tuo padre, per contro, non pensava abbastanza.

Tyene: Certi uomini pensano perchè hanno paura di agire.

Doran:C'è differenza tra paura e prudenza.

Tyene: Allora, zio, pregherò perchè tu non sia mai spaventato. Potresti dimenticarti di respirare ...


T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 27 marzo 2008 14:35

Che cara ragazza :unsure:

Spassosi anche i racconti di Tormund sull'origine dei suoi soprannomi...


Messaggi
70
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE