Entra Registrati
Le Razze del Mondo Fantasy
A di ALBIONE
creato il 26 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale fra le più famose razze fantasy preferite? 72 votanti
Quale fra le più famose razze fantasy preferite?
Umani
29.2% (21 voti)
Orchi
2.8% (2 voti)
Goblin
0% (0 voti)
Nani
12.5% (9 voti)
Minotauri
1.4% (1 voti)
Troll
0% (0 voti)
Gnomi
1.4% (1 voti)
Fate
4.2% (3 voti)
Non Morti
5.6% (4 voti)
Elfi
33.3% (24 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 18:42

Ho votato Elfi soprattutto xké mi piacerebbe essere uno di loro. Vorrei magari essere un loro principe, essere figo, immortale e abilissimo arciere, per poi vivere in posti favolosi stile Imladris e Lothlorien. ^_^:wub::wub:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 21:31
Morte alle Matrone Underdark libero!!!!!

<accarezzando la testa di uno dei serpenti che forma la sua frusta>

 

 

Dicevi.... inutile jaluk...

 

:singing::singing::singing:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 0:05

io e il mio caro fratello vi toglieremo ogni potere e possibilmente anche la dignità!!!!!BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :singing:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 23:13

Elfi...e più scuri sono meglio è.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 02 aprile 2005 13:43

Ero indecisio tra elfi e orchi...... alla fine elfi. lol


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 04 aprile 2005 14:48
Elfi...e più scuri sono meglio è.

Cavolo... cuore dark? :wacko:^_^


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 04 aprile 2005 22:03

mmm... goblin no perchè sono troppo limitati come personaggi...

 

gli orchi sono già interessanti se sono ben descritti e soprattutto dotati d una scintilla d intelligenza..

 

minotauri nn li conosco abbastanza..

 

i non morti... nn m attraggono particolarmente... se devo andare sull'eterico preferisco gli spiriti..

 

troll e gnomi... sono brutti..!!!!!

 

le fate nn le ho mai sopportate...sono troppo perfette, belle, buone, capaci d fare magie.. rendono la vita + facile d quello che è..

 

nani.. intriganti nella loro semplicità.. alla fin fine la loro vita s divide in poche, sane e ben radicate passioni.. che dire poi a loro vantaggio.. sono ottimi fabbri e riconosciuti ovunque per la loro fedeltà..

 

 

uomini.. sono certamente + facili da descrivere e + facili da manovrare.. nn c'è bisogno d prodigarsi nel dargli doti sovranaturali perchè un umano normale nn ne ha bisogno e quando si vogliono far emergere sopra la massa basta farli assomigliare leggermente agli elfi..(senza andar troppo lontano tolkien eleva una razza d uomini sopra le altre.. i numenoreani che hanno rapporti stretti con gli elfi..)seconod me creare un personaggio umano e renderlo diverso dall'immaginario comune nn è facile e forse incontra anche poca simpatia perchè per la gente comune è sempre + difficile impersonarsi..

allo stesso tempo s rischia d cadere nella banalità facilmente..

 

gli elfi.. sinceramente ho letto pochi fantasy in cui gli elfi siano interessanti.. d solito vengono identificati nel popolo perfetto, che guarisce, protegge, combatte, ama meglio d tutti gli altri.. eccellono in tutto quello che fanno(montano i cavali come nessun altro, sono arcieri rinomati, sono ottimi guaritori, costruttori e fabbri eccezionali, instancabili, immortali, bellissimi, austeri e riservati..)

nn m piacciono moltissimo perchè rappresentano spesso la perfezione immortale.. e io che sono la prima a credere nelle sfumature e nn solo nel bianco e nel nero nn amo molto questa perfezione..

(l'unico ad averli un po' massacrati è dragonlance.. per il resto, da tolkien a brooks li usano come rinascita del mondo..)

 

quindi voto uomini.. anche se la scelta nn è stata facile..

 

peace rhox

 

p.s. dimentichiamo i maghi..spesso anche loro sono esagerati.. ma devo dire che conosco eccellenti esempi d come i maghi(o druidi) siano persone normalissime(da allanon d brooks a aurian della furey passando per nevyn della kerr e raistilin di dragonlance..senza dimenticare ged delle cronache d earthsea che secondo me è l'apoteosi) forse c fossero stati avrei votato loro


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 18:59

l'unico elfo buono è un elfo morto....questo lo dice il mio pg Drow!! ;):):o


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 21:07

ovviamente ORCHI.

Ferali, bestiali, violenti, liberi (naturalmente mi riferisco agli orchi ideali, quelli dei mondi di warhammer e warcraft. Gli orchetti di Tolkien sono tutto il contrario... povere creature! Liberiamoli! Nazione orca!).

Poveri orchetti, bosognerebbe dedicare loro della buona letteratura, non ne possiamo più delpregiudizio umano/elfo/buono centrico!!

 

C'è una contraddizione in termini per quello che riguarda i Nonmorti, che amo alla follia e che avrei anche votato, ma che fondamentalmente tutto sono tranne che una razza.


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 23:40

Gli Elfi naturalmente esiste razza piu perfetta?eheheheh


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 0:14

Essendo io ignorante, mi spiegate quale è la differenza tra Alti Elfi, Elfi Silvani, MezziElfi, Elfi Scuri, etc.. etc...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 1:04
Essendo io ignorante, mi spiegate quale è la differenza tra Alti Elfi, Elfi Silvani, MezziElfi, Elfi Scuri, etc

 

In generale (escludendo le eccezioni), a oggi gli Elfi Scuri sono quelli malvagi, gli Elfi Silvani sono quelli che abitano nelle foreste, gli Elfi Alti sono i nobili, molto spesso i piú spocchisi, superbi, isolazionisti e razzisti (gli Elfi Scuri possono anche esserlo, ma per derivazione della loro malvagità, gli Elfi Alti lo sono - nel senso che si credono superiori alle altre razze - per derivazione dalla loro superbia, dovuta al fatto che sono, solitamente, tra i piú antichi e longevi). Gli Elfi Alti, di solito, hanno paura che mescolandosi con le altre razze ci possa essere una diminuzione di purezza culturale e razziale; gli Elfi Scuri, dove vedono male queste unioni, di norma è perché sono certi che un'unione mista rovinerebbe la loro razza.


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 1:51
Essendo io ignorante, mi spiegate quale è la differenza tra Alti Elfi, Elfi Silvani, MezziElfi, Elfi Scuri, etc.. etc...

boh.... all'atto pratico sono tutti uguali... sanno tutti di pollo... >_>


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 28 aprile 2005 16:54 Autore

Si, i non morti non sono una razza. Intendiamoli come "categoria" fantastica che racchide in sè esseri fra i più vari, ma tutti accomunati dal fatto è stata data loro una "vita" dopo la morte... :huh:


L
L'Antifilosofo
Confratello
Utente
49 messaggi
L'Antifilosofo
Confratello

L

Utente
49 messaggi
Inviato il 02 maggio 2005 14:20

azz..ho sbagliato, ho votato nullo, ma volevo votare per i non-morti.

mi sanno di ganzi ma sfortunati (per il principio di Dracula che l'immortalità è una condanna).

 

Anche i nani 'un son male (specialmente se botoli).

 

Assolutamente gli Umani. Senza di loro, tutto il resto avrebbe poco senso.
In altre parole, non riesco a pensare agli umani solo come i quattro tizi appartenenti a qualche saga fantasy, dove vestono pelli d'animale e sanno solo menar di spada, mentre gli elfi costruiscono le loro bianche città in posti favolosi, riempiono le lo dimore di stupende gemme, etc. Vedendo ciò che noi oggiggiorno creaiamo in questo piccolo mondo, non posso non innamorarmi del genere umano.

Peraltro non ho mai capito perchè in molte saghe fantasy gli essere umani sono poco oltre la soglia degli uomini di Neanderthal...

Non posso che darvi ragione!

 

E' ovvio (dalla mia firma) che gli elfi non li ho nemmeno considerati.


Messaggi
70
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE