Entra Registrati
Le Razze del Mondo Fantasy
A di ALBIONE
creato il 26 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale fra le più famose razze fantasy preferite? 72 votanti
Quale fra le più famose razze fantasy preferite?
Umani
29.2% (21 voti)
Orchi
2.8% (2 voti)
Goblin
0% (0 voti)
Nani
12.5% (9 voti)
Minotauri
1.4% (1 voti)
Troll
0% (0 voti)
Gnomi
1.4% (1 voti)
Fate
4.2% (3 voti)
Non Morti
5.6% (4 voti)
Elfi
33.3% (24 voti)
Le votazioni sono chiuse
N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 15:13

Grandi i Kender


H
Harren
Confratello
Utente
534 messaggi
Harren
Confratello

H

Utente
534 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 16:22

ovviamente gli umani :unsure::unsure::unsure:


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 18:50

Alla fine ho scelto Umani, ma anche i Nani mi hanno tentato non poco...

 

In generale però quoto chi ha detto che senza gli Umani tutto il resto avrebbe poco senso, le altre razze le vedo utili più altro come "integratori", non come alternative.


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 1:32

Curioso questo plebiscito per gli umani ^_^ Sarebbe interessante vedere i risultati dello stesso sondaggio proposti su un altro forum fantasy ^_^ Penso vi sarebbero stravolgimenti nella classifica dei gradimenti ^_^

 

 

^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 11:52

Elfi :(

 

....Non chiedetemi perché, ma nella mia mente li ho sempre associati ad una sorta di mistica popolazione celtica......ovvio che non sia così...è solo frutto della mia mente del tutto irrazionale <_<

 

Kisses :smack:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 12:36

Per amore della statistica sono andata a vedere quanti personaggi per razza ci sono nel gdr on line dove gioco...

ed ecco i risultati:

 

Centauri 163

Elfi alti 276

Elfi silvani 405

Drow 356 (i miei ragnetti *_*)

Fate 250

Folletti 125

Halfling 57

Mezzelfi 361

Nani 134

Orchi 171

Umani 1133

 

 

Il che dimostra che la razza più amata sono giusto gli umani, anche a me pare strana come cosa....

 

<_< :smack:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 12:44 Autore

Perchè sono quelli a noi più vicini ovviamente e più facili da interpretare di ruolo. Se poi si parla di giochi di ruolo dal vivo, sono anche quellli che richiedono meno problemi di travestimento.

 

Cmq, forse, a sto punto, dovevo non metterli...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 13:08

Forse gli Umani a volte (molte volte?) piacciono di piú in quanto sono una summa delle caratteristiche delle altre razze: essendo soventemente, per definizione, l'essere medio, ci puoi trovare un po' di tutto, ma raramente all'"eccesso" come in altri esseri.

Per citare Tolkien (risposta alla domanda "Nel 'Signore degli Anelli' aveva l'intenzione che certe razze incarnassero determinati principi: gli elfi la saggezza, i nani l'operosità, gli uomini l'allevamento e la battaglia e così via?"), "Non intendevo farlo ma quando ti ritrovi queste persone fra le mani devi renderle diverse fra loro, non trova? Certo, naturalmente come tutti sappiamo ultimamamente abbiamo solo il genere umano con cui lavorare, é solo creta che abbiamo. A tutti piacerebbe - o almeno ad una gran parte della razza umana - avere un maggiore potere della mente, un maggiore potere dell'arte per mezzo del quale intendo che la distanza fra l'ideazione ed il potere di portare un atto ad esecuzione dovrebbe essere ridotta, e a tutti piacerebbe avere un tempo più lungo se non indefinito nel quale andare avanti ad apprendere e fare sempre più cose.

Ecco perchè gli elfi sono in un certo senso immortali. Dovevo usare il termine immortali, ma non intendevo che fossero eternamente immortali, ma semplicemente che sono molto longevi e che probabilmente la loro longevità dura tanto quanto la possibilità di vivere sulla Terra.

I nani naturalmente sono in maniera abbastanza ovvia - non direbbe che in molti aspetti rammentano gli Ebrei? Le loro parole sono naturalmente Semitiche, costruite per essere Semitiche. Gli Hobbits sono semplicemente gente inglese rustica, resa piccola nella taglia perchè ciò riflette (in generale) la limitata ampiezza della loro immaginazione - non la limitatezza del loro coraggio o della loro forza latente" (tratto dall'intervista a Tolkien).

 

Nonostante questo, comunque, un fantasy senza Umani sarebbe fattibile (e forse sarà pure stato fatto... gli ultimi libri di Dragonlance hanno presenza umana? <_< ), ma, semplicemente, sarebbe piú difficile gestirlo, in quanto, essendo noi Umani, possiamo sfruttare la nostra stessa esperienza per capirne e descriverne azioni, mentalità, società, qualunque cosa, inventando poco o nulla - trama a parte, ovviamente.


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 14:03

non so perchè ho votato umani, gli elfi sono davvero fantastici, ma in certe saghe, tipo dragonlance, sono fin troppo freddi e perfetti...li per esempio si vede benissimo il contrasto con gli umani quando Sturm incontra Alhana Starbreeze, cito questo perchè a parole mie non saprei spiegare cosa hanno di più gli umani...

e poi, a parte per gli elfi scuri, gli elfi sono fin troppo buoni, boh forse perchè io sono sempre un pò affascinata dai personaggi che hanno un lato oscuro e/o sono assetati di potere...!

 

 

Dimenticavo una razza che adoro!!! I Kender di Krynn!!!

anch'io la prima cosa che ho pensato quando ho letto il sondaggio è stata: "e i kender...?" <_<


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 17:23
Se poi si parla di giochi di ruolo dal vivo, sono anche quellli che richiedono meno problemi di travestimento.

Nel gdr a cui mi riferisco io stiamo tutti seduti davanti al pc... credo molto spesso in pigiama e pantofoline...

 

 

cmq è verò che l'umano è facile da interpretare anche perchè nessuno ti potrà mai dire che interpreti male la TUA razza :P ed è per questo che non amo interpretare gli umani...

 

Cmq a me i nani non ricordano gli ebrei per nulla...

<_<

forse non ricordo bene i nani del SDA e li mescolo tutti un poco, ma i nani a me ricordano dei montanari zucconi e prepotenti anche se di buon cuore.... inoltre, porelli, sono brutti.

Scusate ma nella mia mente basso e brutto sono sinonimi.

 

:smack:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 18:41
i nani non ricordano gli ebrei per nulla

 

Se non altro come dedizione all'accumulo di ricchezze e al commercio <_<


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 19:28
i nani non ricordano gli ebrei per nulla

 

Se non altro come dedizione all'accumulo di ricchezze e al commercio <_<

Vero, però i nani sono poco ironici, mentre almeno nel mio immaginario gli ebrei hanno un vena comica fortissima

 

:smack:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 0:34
però i nani sono poco ironici, mentre almeno nel mio immaginario gli ebrei hanno un vena comica fortissima

 

Onestamente non saprei, comunque c'è da dire che la Tolkien parlava di molti aspetti, non di tutto :stralol:


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 23:50

Umani, sono la razza dominante in tutti i libri fantasy! :stralol:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 15:45

mi hai tolto i kender!!! ^_^

 

quindi non potevo fare altro che votare i nanozzi!!!! :angry:

 

 

ma anche i Drow sono grandi!!!!!Morte alle Matrone Underdark libero!!!!! :wub::wub::wub:;):D:D:angry:


Messaggi
70
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE