Entra Registrati
E adesso che cosa leggo??
A di Arthur Dayne
creato il 25 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arthur Dayne
Confratello
Utente
11 messaggi
Arthur Dayne
Confratello

A

Utente
11 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 21:40 Autore

Inanzi tutto salve a tutti.

Anche io come voi sono un fan sfegatato del Fantasy ma soprattutto del mitico Martin.

Che dire la sua saga è qualcosa di unico, che ha mutato profondamente il mio modo di concepire il fantasy nel suo insieme.

Ho appena finito di leggere l' ultimo libro delle cronache ( ho letto tutti e sette i volumi di filata!!) e già anelo il seguito.

Visto che attualmente sono sprovvisto di letture vi chiedo, adesso cosa posso leggere?

Un mio amico mi ha consigliato di leggere Robin Hobb ma sinceramente non lo conosco, voi di che parere siete?

 

Vi ringrazio e a presto

 

CIAOZZ


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 21:44

Secondo me è un consiglio eccellente :)

 

Prova anche Erikson e Gemmel. Oppure Jordan. Li trovi abbastanza facilmente, la Fanucci sta pubblicando un sacco di fantasy.

 

Cmq Robin Hobb è una donna ;)

 

 

 

 

Ciauz :lol:


A
Arthur Dayne
Confratello
Utente
11 messaggi
Arthur Dayne
Confratello

A

Utente
11 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 21:48 Autore

LOL pensavo che fosse un uomo :lol: .

Di jordan ho già letto tutti i libri della ruota del tempo, che anche se veramente fantastica, ritengo, come saga, un gradino inferiore rispetto alle cronache.

Di Erikson ho visto che è uscito un libro da poco, di cui non ricordo il titolo, è il suo primo scritto?

Come tipo di fantasy questi autori come potrebbero essere catalogati? ( nel senso, fantasy classico alla tolkien, oppure reliastico alla Martin?)

Scusa le molte domande.

 

CIAOZZ


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 22:40

Di Erikson puoi trovare i primi 2 libri:

 

 

"I Giardini della Luna"

"La Dimora Fantasma"

 

 

La Caduta di Malazan (titolo della saga di Erikson) è un fantasy puro per quel che riguarda l'ambientazione, la strutturazione della magia ed il tipo di società ma è molto realistico per quel che riguarda l'interazione tra personaggi, l'azione e l'intrigo che vi si trova.

 

 

Ciauz


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 23:38

Leggi "il re degli alberi" di Keyes! Semplicemente stupendo!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 2:58

Vai con David Gemmell , che ritengo anche se di poco superiore a Martin, oppure con John Marco e il suo ciclo de Lo sciacallo di Nar. Ah, comunque anche il ciclo della Hobb è splendido.

Questi sono gli autori che ritengo più simili a Martin. :lol:;):)


A
Arthur Dayne
Confratello
Utente
11 messaggi
Arthur Dayne
Confratello

A

Utente
11 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 10:23 Autore

Grazie a tutti per i consigli, pensavo che sarei rimasto senza nulla da leggere ma a quanto pare mi sbagliavo!! Provvederò a reperire al più presto alcuni dei libri che mi avete consigliato e vi farò sapre che ne penso.

 

CIAOZZ


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 11:47

Mi aggiungo a chi ti consiglia Gemmel, oppure la Furey :lol:


A
Arthur Dayne
Confratello
Utente
11 messaggi
Arthur Dayne
Confratello

A

Utente
11 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 14:45 Autore

Preso in un impeto di follia ho acquistato anche il primo libro di Erikson...

Ritenetevi responsabili delle mie follie!!! :lol:

Spero di riuscire a rirpovare le sensazioni che ho avuto leggendo SOIAF anche se purtroppo dubito che una cosa del genere possa avvenire.

Qualcuno sa a cosa è dovuto l' intervallo fra Il portale delle tenebre e il prossimo libro di Martin? 4 anni sono nun bel pò di tempo!

 

CIAOZZ


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 16:06
Preso in un impeto di follia ho acquistato anche il primo libro di Erikson...

Ritenetevi responsabili delle mie follie!!! :)

Grandissima scelta ;) i miei complimenti, è un ottimo libro!

 

Alessia :)

P.S. comunque ai bravissimi autori citati dagli altri, aggiungo Hickman&Weis con il bellissimo ciclo di Death Gate, un po’ originale ma imperdibile :lol:


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2005 16:07

io ti consiglio i libri di robin hobb perche' sono in un certo senso simili a martin e soprattutto perche' almeno ti puoi leggere tranquillamente la prima trilogia completa mentre invece di keyes e' disponibile solo il primo e di erikson i primi due...ora a me nn piace lasciare le cose a meta' e aspettare chissa' quanto perche' escano le continuazioni...sto gia' patendo cosi' tanto per martin :lol:

se invece vuoi leggere qualcosa di diverso ti consiglio il ciclo di death gate...anche questo e' gia' completo,sette libri uno piu' bello dell'altro!!!!


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 0:15

Io la butto li...Dragonlance ^_^ Io sarei attratto anche da Turtledove ^_^

 

 

 

 

 

^_^


N
Neogeneva
Confratello
Utente
20 messaggi
Neogeneva
Confratello

N

Utente
20 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 8:37

Con David Gemmell vai sul sicuro. Io inizierei con Waylander o con La leggenda dei Drenai o con Il leone di Macedonia, ma ti avverto... una volta letto un suo romanzo, non potrai fare a meno di leggere anche tutti gli altri... quindi prepara il portafoglio perché non ti basterà leggerli prendendoli in prestito da una biblioteca, ma vorrai possederli!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 14:38

Concordo con Neogeneva, l ' unico problema è che molti libri di Gemmell sono difficilmente reperibili essendo ormai fuori catalogo, inclusa la saga di Waylander che io ho trovato con non poche difficoltà...per chi ha la fortuna di trovarli non se li lasci scappare. :unsure::unsure::unsure:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 3:02

io mi aggrego a Tyrel per quanto riguarda Dragonlance!!!

 

ma ti vorrei proporre anche Valerio Massimo Manfredi!!Soprattutto la trilogia di Alexandros e l'ultima legione!!oppure l'impero dei draghi! ^_^:wub::wub:


Messaggi
26
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE