Entra Registrati
E adesso che cosa leggo??
A di Arthur Dayne
creato il 25 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 7:36

Bellissima Robin Hobb! Sono un po' meno d'accordo per quanto riguarda le Dragonlance; per quanto sia una saga piacevole, è assolutamente priva di qualsiasi nota realistica.

 

I miei consigli:

 

Terry Pratchett - ma non aspettatevi niente di serio! Pratchett è maestro della parodia di ambientazione fantasy, ed è uno dei miei autori preferiti.

Katharine Kerr - La Saga di Deverry, soprattutto se vi piace l'ambientazione celtica e il tema della reincarnazione. La sto leggendo in questo momento e la trovo estremamente piacevole.

Marion Zimmer Bradley, limitatamente a Le Nebbie di Avalon.

Jean Auel (si scrive così?), con la Saga dei Figli della Terra. E' una saga molto particolare, che di fantasy ha davvero poco. Innanzi tutto è ambientata al tempo degli uomini primitivi, inoltre la magia gioca un ruolo piuttosto particolare... non si capisce mai se sia suggestione e credenza radicata o se esista veramente, in qualche modo. L'ho trovata interessante, ma non ho avuto cuore di leggerla tutta.

 

Poi ci sono due libri indicati per bambini, ma che ho trovato carini - se volete qualcosa di rilassante...

Eragon - Christopher Paolini

Stardust - Neil Gaiman

 

Se poi Gaiman vi piace, e magari avete la passione di Londra, Nessun Dove è davvero un bel libro. Racconta la storia di questo ragazzo che si ritrova a "cadere" in una Londra nascosta, sotterranea, popolata da strani esseri e con regole del tutto proprie.

 

Se qualcuno si itneressa e legge qualcosa di questi libri, fatemi poi sapere che ne pensate! ^_^


M
Missandei
Confratello
Utente
54 messaggi
Missandei
Confratello

M

Utente
54 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 9:20
Se qualcuno si itneressa e legge qualcosa di questi libri, fatemi poi sapere che ne pensate!  :wub:

 

Beh, Terry è inarrivabile! ^_^

 

Se non sbaglio, sta per uscire in questi giorni il terzo volume della 'Trilogia della Guardia Cittadina', il cui titolo dovrebbe essere 'Piedi d'argilla'.... Si prospettano grandi risate!


E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 12:05

 

Se non sbaglio, sta per uscire in questi giorni il terzo volume della 'Trilogia della Guardia Cittadina', il cui titolo dovrebbe essere 'Piedi d'argilla'.... Si prospettano grandi risate!

Ghghghghgh... è un pezzo che lo aspetto, non vedo l'ora di leggerlo!


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 14:51

Mah, puoi provare con Jordan, del quale ho sentito parlare molto bene, o con Eddings... non è al livello di Martin ma come lettura "leggera" non è affatto male.

 

Se invece vuoi spaziare lontano dal Fantasy, allora ti consiglio il Codice da Vinci e il suo seguito, Angeli e Demoni.


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 13:09

Elkhadra, io ho letto i primi 3 della saga dei figli della terra, non mi son dispiaciuti, a che punto seri arrivata te ? mi piace molto la ricostruzione della vita al tempo (che non è inventata) , anche se delle volte c'è poca storia e troppi dettagli


L
Lan
Confratello
Utente
27 messaggi
Lan
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 22:10

Un consiglio... leggi La Ruota del Tempo di Jordan.....e non spreco fiato perchè non esistono parole giuste per descrivere la bellezza di quest'opera sublime senza cadere nella banalità ^^!


E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 27 marzo 2005 11:45

Ho letto solo il primo, Gio... poi in libreria ho dato un'occhiata al secondo, ma non ho molta voglia di leggerlo ora... mi son fatta perndere dalla Saga di Deverry, dal nostro Andrea D'Angelo e poi ho finalemnte comprato il terzo della trilogia della Guardia Cittadina di Pratchett.

 

Come continua? Mi racconti qualcosa? Ne vale la pena?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 27 marzo 2005 11:54

qualcuno mi spiega anche a grandi linee di che parla la storia di mondo disco???

 

mi sà un pò di Monty Pyton! ^_^^_^:D:wub:^_^


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 27 marzo 2005 20:55

a mio parere ottimi sono i consigli di Elkhadra..

 

-kerr scrive in modo accattivante.. anche se ogni tanto pecca d incomprensione riguardo all'identificare i vari personaggi..

 

-la brandley solo con le nebbie di avalon, gli altri romanzi li trovo all'acqua di rose.. poi dipende sempre cosa uno cerca da un romanzo..

 

-auel, ho letto tutti i suoi libri della saga dei figli della terra, molto belli.. cala un po' il ritmo nell'ultimo, i focolari di pietra, ma è costruito bene e riesce a trovare il giusto ritmo per tutto.. solo non è proprio fantasy..

 

-furey, che sia con la saga di aurian sia con la saga dei maestri del sapere a me è piaciuta tantissimo.. un fantasy diverso e originale..

 

-brooks con la saga di shannara.. anche se i primi romanzi(soprattutto lo spada di shannara) sembrano un rifacimento de il signore degli anelli..

 

attualmente sto leggendo la troisi, cronache dal mondo emerso e non è male come idea, anche se a mio parere conclude le faccende sempre in modo veloce e superficiale..

 

-ursula le guin con la saga di earthsea, per lo meno per l'originalità del fantasy che usa.. molto veloce come svolgimento dei fatti, ma molto riflessivo e incentrato sul tema della semplicità!

 

peace rhox


A
Arthur Dayne
Confratello
Utente
11 messaggi
Arthur Dayne
Confratello

A

Utente
11 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 2:05 Autore

Eccomi qua (scusate l' assenza ma libero aveva deciso di staccarmi l' ADSL, mannaggia a loro). Seguendo i molti consigli che mi sono giunti ho letto la saga dei Lungavista della Hobb che però non mi ha affatto entusiasmato, anzi la trovo prolissa e abbastanza noisa. Un grazie particolare invece (ma anche a tutti gli altri sia chiaro :lol: ) a coloro che mi hanno consigliato Gemmel, che miha da subito stregato con la spada dei drenai e di cui mi accingo adesso ad acquistare praticamente tutto quanto c'è in giro.

Per il resto penso che proverò a legger qualcosa di John Marco e chissà che non sia una gradita sorpresa!!.

 

A breve per farvi sapere che ne penso!

 

CIAOZZ


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 11:18
Ho letto solo il primo, Gio... poi in libreria ho dato un'occhiata al secondo, ma non ho molta voglia di leggerlo ora... mi son fatta perndere dalla Saga di Deverry, dal nostro Andrea D'Angelo e poi ho finalemnte comprato il terzo della trilogia della Guardia Cittadina di Pratchett.

 

Come continua? Mi racconti qualcosa? Ne vale la pena?

bene o male continuano con lo stile del primo libro ovvero stili di vita ecc... se il primo ti è piaciuto leggerai tranquillamente anche secondo e terzo, mi son fermato li per ora...di sicuro non è una saga che ti vien voglia di leggerla tutta di un fiato...


Messaggi
26
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE