Entra Registrati
ADWD - Che fine faranno gli Immacolati?
S di Ser Bronn
creato il 24 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi che fine faranno gli Immacolati? 75 votanti
Secondo voi che fine faranno gli Immacolati?
Moriranno tutti nelle numerose battaglie di Daenerys
10.7% (8 voti)
Diventeranno uomini liberi
8% (6 voti)
Verranno aruolati nei GDN
9.3% (7 voti)
Moriranno tutti combattendo contro gli Estranei
16% (12 voti)
Continueranno a servire Daenerys fino alla fine
53.3% (40 voti)
Altro ( specificare )
1.3% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 19:24

La volontà propria ce l'hanno ancora, guarda come fanno presto a scegliere i loro nomi permanenti. L'adddestramento li obbligava ad eseguire qualuque ordine ma non li rendeva delle macchine senza cervello.

E cmq credo anche io che rimarranno al servizio di Dany

Infatti non volevo dire che l'addestramento li rendesse macchine senza cervello: sono in grado non solo di scegliersi un nome ma anche dei capi (Verme Grigio). Ciò di cui temo non siano più capaci è di scegliere che fare della propria vita, avere uno scopo senza che sia un padrone a darglielo ...

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 21:33

Ho l'impressione che, se Dany arriverà a combinare qlc a Westeros e a volerli congedare, gli Immacolati superstiti diventeranno uomini liberi...

certo, ora inorridirebbero a una prospettiva del genere, ma forse cambieranno idea, sia per l'antischiavismo della regina stessa, sia per la mentalità diversa con la quale verranno a contatto.

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 13:22

Bè anche se liberati potrebbero continuare a fare i soldati. E' l' unica professione che conoscano. Secondo me se verranno liberati molti sceglieranno semplicemente di arruolarsi in corpi come la guardia cittadina di Approdo del Re, o magari formeranno una unità stabile di soldati al servizio del re. Alcuni potrebbero diventare mecenari, ma mi sembra improbabile.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 19:38 Autore

La libertà c'è l'hanno già, Daenerys li ha liberati, ma più che darsi dei nomi non sanno che fare, ormai non hanno quasi più volontà!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 19:43

ormai non hanno quasi più volontà!

Nè un pezzo fondamentale del corpo maschile...

In effetti credo che il motivo della crudeltà loro inferta sia proprio per farli disinnamorare di se stessi e della vita.

Non a caso a Bisanzio, dove a corte c'erano moltissimi enuchi (lo stesso Belisario sembra lo fosse), si narra che costoro sovente fossero avidi oltremodo, senza ritegno nel torturare i sottoposti, per rivalersi della loro condizione.

Una storia ovviamente che di comico non ha proprio nulla, solo del tragico...

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 9:30

secondo me(ma più che altro trattasi di speranza di ragazzo con la testa tra le nuvole,perenne idealista e povero continuamente attratto dalle utopie),verranno liberati

Effettivamente sono gia liberi, Dany li ha gia liberati, come tutti gli altri al suo seguito, la servono per volontà e continueranno a farlo, a mio avviso fino alla fine, l'idea che possano andare a colmare le file dei GdN è molto stimolante, anche perchè darebbe un senso al loro essere, uno scopo del quale sono alla ricerca, ma penso che se lo faranno sarà comunque per Dany, per una sua richiesta o qualcosa del genere.

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 14:07

Secondo me resteranno fedeli a Daenerys, non li vedo molto in grado di organizzarsi per conto loro, hanno per forza bisogno di qualcuno che li guidi, quindi le possibili alternative sono o morire o

SPOILER "IL PORTALE DELLE TENEBRE"

andare sotto il comando di Jon Snow e servire i GdN.

FINE SPOILER

T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 03 marzo 2005 17:52

Io sono un sognatore e voto perchè diventino uomini liberi

K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 15:28

Bè anche se liberati potrebbero continuare a fare i soldati. E' l' unica professione che conoscano. Secondo me se verranno liberati molti sceglieranno semplicemente di arruolarsi in corpi come la guardia cittadina di Approdo del Re, o magari formeranno una unità stabile di soldati al servizio del re. Alcuni potrebbero diventare mecenari, ma mi sembra improbabile.

quoto, secondo me dany alla fine li "congederà" e gli dirà che possono fare quello che vogliono, ma molti sceglieranno di continuare a servirla comunque(come sopra), anche se da uomini liberi rimanendole fedeli.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 04 marzo 2005 15:37 Autore

Ripeto di nuovo, loro la seguono già da uomini liberi, lei li ha liberati come tutti gli schiavi, altrimenti al suo arrivo nei sette regni in molti avrebbero disapprovato il suo esercito di schiavi!

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 12:35

Una cosa è sicura: continueranno a servire Daenerys fino alla fine

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 13:25

continueranno a servire Daenerys fino alla fine

Fino alla fine sicuramente..la loro, visto che non hanno ricalzi dialcun genere e non posso generare figli. Che poi 'ultimo di loro cada prima o dopo il ritorno a Westeros, contro gli umani o contro gli estranei, dipenderà da cosa vuol fare Dany...

D
Dalbridge the Ranger
Confratello
Utente
143 messaggi
Dalbridge the Ranger
Confratello

D

Utente
143 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2006 13:28

x me continuano a servire dany fino alla fine, in senso figurato, LOOOL

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 19:42

Veramente sono gia uomini liberi e dubito che diverranno GDN!!!

Seguiranno Dany fino alla fine, contro gli estranei o contro qualunque altro nemico.

Sono gli immacolati e lotteranno fino alla fine.

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 13 agosto 2012 18:55

Secondo voi che fine faranno gli Immacolati?

Faranno una brutta fine!

Ormai Martin li ha messi in standby da troppo tempo perchè io possa pensare a che fine faranno.

Appena Daenerys li ha avuti credevo marciasse subito su Westeros e invece lei ha deciso di fermarsi a Meeren in attesa di crescere come regina e di far crescere i propri draghi (chiaro che la saga sarebbe durata molto meno se Daenerys avesse marciato subito ad occidente nonostante i problemi logistici che aveva, d'altra parte un sacco di cose non erano pronte allora, non solo i draghi).

Non avendo idea di che fine farà Daenerys (e di quanto ancora vivrà) non so dire cosa ne sarà degli Immacolati (magari passeranno al comando di Missandei ^__^).

Scherzi a parte non abbandoneranno Danaerys fino alla sua morte e dopo faranno l'unica cosa che sanno fare dove torna più utile in quel momento.

Se combatteranno contro gli estranei al fianco dei draghi forse non ne sopravviverà nessuno, dopotutto gli immacolati stonano un pò nel continente occidentale (anche se proprio per questo motivo potrebbero rappresentare una forza se si scontrano con altri uomini) ma agli estranei dovrebbe pensarci anche Bran (se non finisce col passare al Lato Oscuro della forza).

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE