SPOILERS
Stuzzicato dal capitolo pubblicato di recente nella sezione dedicata ad aFoC, mi è venuta una domanada. Ma quando sono nati i draghi? Erano presenti solo a Valyria, oppure furono presenti anche in altre epoche? Hanno combattuto i draghi gli estranei? Che siano nati proprio per combattere gli Estranei, secondo una teoria dell'"equilibrio antagonista", sulla falsariga dei vari draghi presenti nel ciclo di DeathGate?
Voi che idee vi siete fatti in proposito?
FINE SPOILERS
Mah, molte leggende sembrano attribuire ai draghi un'origine orientale, forse ad Asshai...
Anche se Doreah (era veramente lei?) sosteneva venissero dalla Luna...
In ogni caso non mi pare Martin abbia fornito sufficienti indizi in proposito.
Probabilmente ci sono draghi nella regione di Asshai.
Se ne fa un accenno anche nelle cronache ma niente di più
effettivamente l'origine dei Draghi è alquanto misteriosa, credo che se ne scoprirà di più andando avanti nelle cronache, non mi pare che fino ad ora ci siano stati indizzi che possano far pensare ad un loro precedente coinvolgimento nella lotta contro gli estranei. Ma penso che scopriremo parecchio andando avanti, a questo proposito
S
P
O
I
L
E
R
D
A
I
T
E
N
T
A
C
O
L
I
L'apparizione di un personaggio come Il Lettore mi fa supporre che dalle vecchie storie, e anche sam qui c'entrerà qualcosa, si verranno a sapere molte cose: come si suoile dire "L'importanza della memoria"
Onestamente non lo so e quoto chi afferma che la loro origine è avvolta nel mistero.Secondo me proseguendo la lettura si comprenderà melglio anche questo aspetto.Penso che troveremo molti collegamenti tra Draghi e altre vicende su WE
Il punto è che, se hanno origine in Oriente, difficilmente hanno combattuto gli Estranei, come sembra essere accaduto...
Nessuno appoggia la mia teoria Draghi vs Estranei, ovvero creature "magiche" nate per combattere creature altrettanto "magiche", in una sorta di Equilibrio Ancestrale?
Le poche notizie che si hanno del primo scontro con gli Estarnei evidenziano l'assoluta mancanza dei Draghi.
E' pressoche certo che non ci fossero draghi con gli uomini nella lotta agli Estranei altrimenti si sarebbe trovato un minimo accenno alla cosa.
I Draghi arrivano a Westeros solo con i Targ, quindi molto dopo la guerra con gli Estranei.
SPOILERS
Se fosse come dici tu, allora il termine Dragon Steel da dove è saltato fuori?
Fine SPOILERS
Questa è una domanda molto interessante alla quale non so dare una risposta, comunque credo che i dreghi siano originari probabilmente dell'oriente come voi avete detto e forse trapiantati in occidente all'epoca di Valyria prima del disastro intendo, ma è solo un ipotesi.
SPOILER
E' la prima volta che sento Dragon Steel
FINE SPOILER
SPOILER:
dragon steel è nell'anticipazione del capitolo di Sam in AFFC.
Grazie Howland
Mmmh per ora se ne sa ancora poco... io poi ho fatto voto di non leggere nessuna anticipazione di AFFC per non rovinarmi la sorpresa per cui Dragon Steel non so proprio cosa sia... ghghghghg
Cmq sembra assodato che i Draghi venissero da Oriente.
Ma chi ci dà la certezza che invece gli Estranei siano arrivati solo sul Continente Occidentale? Magari in altre gelide zone polari, molto lontano, forse proprio a Oriente... e l'ipotesi della "guerra" Draghi vs Estranei è molto suggestiva...
Bah magari l'idea di drago viene da dei racconti di alcune persone di zone orientali che i draghi li avevano visti e che successivamente sono entrati in contatto (per affari o viaggi o guerre) con la gente di we E il drago era diventato leggenda :P
Ma chi ci dà la certezza che invece gli Estranei siano arrivati solo sul Continente Occidentale? Magari in altre gelide zone polari, molto lontano, forse proprio a Oriente...
Teoria degna di interesse. E' vero, chi ci dice che gli estranei vengano necessariamente dal Nord di Westeros?