Entra Registrati
Petyr Baelish
V di Viserys
creato il 06 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 18:45

Io comunque resto della mia opinione.

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 18:52

Credo che le possibilità  siano due:

1) Ditocorto si é veramente innamorato di Sansa (clone di una Catelyn irraggiungibule) ed in questo caso è plausibile l'errore.

2) Ditocorto fa questa mossa calcolando tutto per cercare di passare da eroe salvatore agli occhi di Sansa; magari agognando al matrimonio che vuol dire NORD! :huh: :dry: :hophop: :hophop: :hophop:

as strong as stone

Waymar R.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 19:00
2) Ditocorto fa questa mossa calcolando tutto per cercare di passare da eroe salvatore agli occhi di Sansa; magari agognando al matrimonio che vuol dire NORD

In effetti potrebbe essere, ma Dito Corto che è nato in un posto infame, mi sembra più uomo da climi caldi. Oltretutto lui desidera la corona assoluta, non solo quella del nord. Il rapporto rischi/benefici mi sembra sfavorevole nell' azione di gettare la reggente della valle di Arryn giù da una scarpata.

Per me in Petyr ha preso sopravvento una parte anatomica che non è propriamente il cervello, e in questo il ragno tessitore gli è superiore, non correndo questo rischio...

Io comunque resto della mia opinione

Spero che potremo trovare una risposta a questo quesito tra meno di un anno

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 19:01

Waymar, mi diresti dove hai trovato la parte araldica nel sito di westeros?

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 19:17

Non mi ricordo benissimo, mi sembra di essere entrato in the citadel e poi Heraldry. :huh:

non è stata una cosa particolarmente difficile da trovare, prova ad esplorare un pò!

fammi sapere se non riesci a trovarla magari provo a spiegarti meglio!!!

Complimenti per la tua teoria sulla barriera , quella che la vedrebbe come divisione tra 2 mondi e 2 divinità !

Waymar R. :):o:D:D

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 19:23

Grazie sono riuscito a trovarlo, ora vado a scartabellare un pò, convinto della tua tesi, per vedere quali siano le case che ci possono riservare qualche sorpresa

Complimenti per la tua teoria sulla barriera , quella che la vedrebbe come divisione tra 2 mondi e 2 divinità !

Grazie, la sto ancora sviluppando, ma più ci penso e più mi sembra plausibile

A
Anouk
Confratello
Utente
45 messaggi
Anouk
Confratello

A

Utente
45 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 20:03

E' proprio un bel tipetto quel Ditocorto...ha qualcosa di machiavellico!!!

Secondo me si costruirà  un bel posticino grazie alle sue doti di perfetto "principe"(oggi sono in fissa con Machiavelli)!!!!!

Spero proprio che non abbia mire su Sansa che sinceramente mi sembra troppo stupida per un perfetto genio del male come lui !!!!

Ciao ciao

:huh::)

ANOUK

P.s.:con tutto il rispetto per chi adora Sansa

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 12:55

Non penso che sia un errore quello a cui avete accennato su Ditocorto... Lui aveva già  da prima l'idea di eliminare Lysa.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 14:32

Credo che Albione abbia ragione. Lysa Arryn-Stark prima o poi avrebbe fatto un bel salto. Penso che però la sua morte sia stata prematura e che Ditocorto si pentirà .

E che il vecchio Yohn Royce lo massacri di legnate

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 18:02

Ishamael ha scritto:

E perchè mentirebbe ad Eddard su Hugh della Valle, secondo te? 

Mi rinfrescheresti la memoria? 

Ancora ne "Il trono di spade" chiacchierando con Eddard Varys accusa (subdolamente come suo solito) un certo Hugh della Valle, vassallo degli Arryn, di aver avvelenato Jon Arryn su ordine dei Lannister, che per premio lo avrebbero elevato a cavaliere ma poi lo avrebbero fatto fuori per mano di ser Gregor Clegane nel corso del Torneo del Primo Cavaliere.

Se Varys sapesse che non è stato lui perché mai lo accuserebbe?

Piccola nota: in realtà , io una mia teoria in merito ce l'ho. :)

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 18:35

Ma noi sappiamo che ad avvelenare Jon Arryn è stata sua moglie Lysa, con complice Ditocorto.

Allora perchè i Lannister hanno fatto uccidere questo ser Hugh dalla Montagna se sono estranei alla morte del Primo Cavaliere?

Sono curioso di sentire la tua teoria, Koorlick!

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 10:09

non ci arrivo, AIUTINO?

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 11:47

Ditocorto voleva solo sposare Lysa per avere la nomina di Protettore dell'est, e una volta sposato a cosa gli serviva ancora? a niente quindi ha pensato bene di togliersi un pensiero dalla testa visto che Lysa era un po' fuori (direi anche un bel po' fuori!) :blush:

:)

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 13:47
:)

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 13:53
Ma noi sappiamo che ad avvelenare Jon Arryn è stata sua moglie Lysa, con complice Ditocorto.

Allora perchè i Lannister hanno fatto uccidere questo ser Hugh dalla Montagna se sono estranei alla morte del Primo Cavaliere?

Sono curioso di sentire la tua teoria, Koorlick!

Allora... devo avvertire questo è l'elemento della trama riguardo al quale più di frequente si sente parlare di "bug".

Comunque: perché i Lannister hanno fatto uccidere ser Hugh? Con ogni probabilità , perché sapeva qualcosa: in quanto moto intimo di lord Arryn, magari conosceva gli stessi segreti che aveva scoperto il Primo Cavaliere.

Poi, secondo me Varys sapeva benissimo che Hugh non c'entrava nulla con la morte di Arryn: visto però che non poteva fermare gli eventi, e a causa di Ditocorto, Lannister e Stark erano ormai sull'orlo della guerra aperta, ha deciso di accelerare (come ha accennato in un capitolo successivo ad Illyrio)... e dunque ha dato ad Eddard le prove (fasulle) della colpevolezza dei Lannister nell'omicidio Arryn... ha fatto in modo che la bomba scoppiasse al più presto, insomma :)

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE