mi trovi in difficoltà , sarebbe un forsaken?
Pensate che Petyr ha iniziato tutto da uno sperduto maniero sulle Dita... Altro che Varys... Sansa è finita dalla Padella alla Brace...
Secondo voi cosa sa Varys di Petyr???
Cosa sa Varys di Petyr? Immagino tutto, poichè pare che Varys tutto sappia.
Secondo me sa del complotto tra Lysa e Petyr. Che sappia anche di Sansa? Quali sono i rapporti tra il ragno tessitorefine e Petyr?
Cosa sa Varys di Petyr? Immagino tutto, poichè pare che Varys tutto sappia.
Secondo me sa del complotto tra Lysa e Petyr.
E perchè mentirebbe ad Eddard su Hugh della Valle, secondo te?
E perchè mentirebbe ad Eddard su Hugh della Valle, secondo te?
Mi rinfrescheresti la memoria?
Quali sono i rapporti tra il ragno tessitore e Petyr?
Secondo me ognuno sa dell'altro, anche se forse Petyr non sa delle reali intenzioni di Varys cioè far ritornare i Targ. Ognuno fa forse il suo gioco indipendentemente dall'altro.
Credete che i cavalieri della valle di Arryn si inchineranno ai voleri di Ditocorto?
Credo proprio di no!
as strong as stone
Waymar R.
Anch'io penso di no. Penso che Ditocorto abbia altre carte da giocare, di cui, la morte di Lysa era solo una.
già , ma ora vallo a spiegare ai Royce che Dito Corto è il nuovo reggente della valle di Arryn.
Una bella guerra da grandi case nella valle di Arryn non gliela toglie nessuna. E speriamo che il vecchio Royce gli faccia fare un bel volo.
Non credo che in ogni caso Varys si schieri contro Ditocorto, pensandoci bene con i Lannister alle strette(dopo la morte di lord Twyn) che cosa c'è di meglio di una bella insurrezione nella Valle ( che vedrebbe in contrapposizione Lannister+Ditocorto e Royce+Redfort ecc.) per distogliere l'attenzione dal ritorno dei Targ?
p.s. sempre se crediamo che Varys parteggi per un ritorno dei Targ.
as strong as stone
Waymar R.
Certo che Ditocorto è viscido ma non credo che avesse progettato di far uscire Lysa di scena così presto.
L' errore è già stato fatto a mio avviso ... ha perso la testa per Sansa, si è fatto vedere da Lysa e poi compreso che Sansa non sarebbe stata più al sicuro ha agito prima di quanto avesse progettato ....
Da qui in poi per tamponare la situazione farà altri errorri e finirà male, come merita!!!!!!
Royce potrebbe essere un osso duro da superare ....
Forse il ragno parteggia solo per il... ragno. E' veramente l'unico capace di sopravvivere a qualsiasi cosa.
Lannister+Ditocorto e Royce+Redfort ecc.)
Comunque i Rdfort me li hai sfoderati già un paio di volte, quindi sarei curioso di sapere cosa sai della valle di Arryn che noi ignoriamo.
Sarei curioso di sapere chi si schiererebbe nella valle per DItocorto? Credo poche case. E i Lannister hanno bisogno di leccarsi le ferite prima di potersi veramente buttare in un altra impresa destabilizzatrice. Soprattutto con i propositi dei Martell
...é chiaro che il Ragno parteggia solo per il Ragno, ma io intendevo che in un momento come questo i Lannister non possono scaricare Ditocorto,e Varys ha il potere di spingere la corona in un'altra dispendiosa e logorante guerra nella valle.
Risultato: sempre meno persone presterebbero attenzione alle mosse del ragno. E poi ricordatevi che di un ragno tessitore si ha bisogno solo se si hanno nemici, quindi più nemici hanno i Lannister più loro hanno bisogno di Varys
la condizione di esistenza di Varys é : creare un nuovo nemico per ogni nemico che viene eliminato!
as strong as stone
Waymar R.
Ma siete proprio sicuri che l'essersi fatto scoprire da Lysa mentre baciava Sannsa sia stato un errore?
Io non credo!
Ditocorto è viscido, ma anche un perfetto calcolatore, e certi errori non può commetterli.
Ma siete proprio sicuri che l'essersi fatto scoprire da Lysa mentre baciava Sannsa sia stato un errore?
Diciamo che le uniche cappellate che ha fatto nella sua vita sono state collegate a Catelyn Stark, come per esempio il duello con Ned quando era giovane. Ora pare che la bella e legnosa Sansa Stark sia ancora più attraente della madre.
Oltretutto Petyr sa che il suo potere nella valle di Arryn, dove francamente non è certo ben voluto, è strettamente collegato alla presa che aveva sulla mai rimpianta Lysa. Gettarla da una rupe (speriamo che presto la segua anche il suo insopportabile marmocchio); sebbene sia stato piacevole per i lettori, non credo che fosse nei suoi piani
Direi che Ditocorto ha fatto un errore. Che poi sia in grado di uscirne indenno è un altro paio di maniche.
Io spero ancora che qualche Royce lo impali