Entra Registrati
Abbiate pietà
S di ShaDe
creato il 25 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 23:55 Autore

Qual è il primo libro di martin?

Il trono di spade o il grande inverno?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 23:58

Il Trono di Spade

:lol:

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 0:12 Autore

Grazie.

Ovviamente, ieri sera avevo letto il primo capitolo dell'altro..

Correggo subito :lol:

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 18:50

In realtà  è "A game of Thrones", che poi Mondadori ha vergognosamente spezzato in due parti che ha intitolato "Il trono di spade" e "Il grande inverno". I seguiti, nell'ordine, sono "Il regno dei lupi" e "La regina dei draghi", che costituiscono il secondo romanzo, e "Tempesta di spade", "I fiumi della guerra" e "Il portale delle tenebre", che costituiscono il terzo.

Se dai uno sguardo al forum noterai che siamo tutti presi da tremende "seghe mentali" in attesa dell'uscita del quarto volume... ^_^^_^^_^

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2005 22:38 Autore

Grazie! Così non devo chiedere ad altri quali siano i seguiti una volta finiti i 2 volumi che ho a casa :D

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2005 0:14

Guarda l'ultima discussione in rilievo nel castello nero...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 0:02 Autore

Finito il trono di spade, stasera inizio il secondo.. Per ora sinceramente

/me si prepara a schivare le pietre

non mi è sembrato eccezionale, sarà  che con Brooks sono abituato ad un altro tipo di narrazione..

Scusate se vado in OT, ma non ho visto se c'erano discussioni dedicate al primo libro della saga :figo:

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 0:12

tranquillo, tranquillo.

Anch'io ho letto i primi due libri in tranquillita', la dipendenza si crea piano piano, un poco alla volta.

K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 14:43

si esatto...quando ormai sei al terzo/quarto è finita...non hai più scampo!!! ^_^

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 12:01 Autore

Devo dire che 1 libro dopo è quasi completamente cambiato il mio pensiero.. 15 minuti fa ho finito il grande inverno, oggi pomeriggio vado a comprare gli altri :mellow:

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 11:33

Benvenuta nel club dei Martin-dipendenti!!! ^_^

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 20:01

Un ottimo esempio della processo di dipendenza che crea Martin! ;):):wub:

Potrebbe essere inciso nella homepage del sito... ^_^^_^^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 22:00
^_^ nel prossimo libro vedremo la scritta tipo pacchetto di sigarette.

R
Rodrik Cassel
Confratello
Utente
3 messaggi
Rodrik Cassel
Confratello

R

Utente
3 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 14:37

Scusate,non sapevo dove mettere il mio intervento, sono nuovo, probabilmente subito picchiato...Premetto che da quando avevo 13 anni ho letto brooks, ora ne ho quasi 27 e sono laureato. Non ho mai letto nient'altro di fatasy anche se leggo molto: fumetti saggi economici, economia internazionale, steinbeck, HP, etc...

Ho letto il Trono di Spade. E' bello, ben fatto, la storia dei PDV un'idea geniale. Solo 1 appunto, inavvertitamente ho letto le genealogie dietro gli altri libri mentre mi facevo 1 idea di quale libro fasse il primo etc.

Da quanto ho capito dovrei acquistare circa 14 libri (ed.italiana) pe sapere come finisce la storia (senza contare gli anni x scriverla).

Muoiono tutti i protagonisti principali.In 3000 pagine non si riesce a sapere niente di un personaggio sparito dopo 100 (Benjen). La saga poteva scriverla in 6 libri italiani max e invece x far durare di più la cosa e non creare niente di diverso continua ad aggiungere case, personaggi terre etc. Francamente lascia 1 pò allibiti inc***ati e presi in giro. Ciò detto probabilmente continuerò almeno x qualche libro ma quest'opera mi sembra veramente progettata male

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 17:45

Questione di punti di vista.Quante volte ho letto un libro e alla fine mi sono detto:uh ma è già  finito?La lunghezza ben venga se l'opera è così ben fatta.

Il fatto che Benjen Stark ritorni(il che non so dove tu l'abbia letto)è un esempio della grandezza di questi libri:personaggi che ritornano,situazioni improvvise e impossibili,capovolgimenti immediati e così via.Lo stesso fatto che muoiono tutti i personaggi principali(ancora una volta non so dove tu abbia letto questa cosa)è una cosa inesatta:nelle cronache non esistono personaggi principali e non.

Non è che continua ad aggiungere case....almeno dal punto di vista genealogico,Martin ha sempre avuto le idee chiare fin dal primo libro.Se poi in Italia escono 14 libri è colpa della Mondadori che li divide.

Inoltre io ho letto tutta la saga di Shannara,dalla Spada fino a Tanequil,e ti posso dire una cosa:per quanto sia bello(e lo credo)Brooks è ripetitivo.Non c'è paragone con Martin.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE