Qual è il primo libro di martin?
Il trono di spade o il grande inverno?
Il Trono di Spade
Grazie.
Ovviamente, ieri sera avevo letto il primo capitolo dell'altro..
Correggo subito
In realtà è "A game of Thrones", che poi Mondadori ha vergognosamente spezzato in due parti che ha intitolato "Il trono di spade" e "Il grande inverno". I seguiti, nell'ordine, sono "Il regno dei lupi" e "La regina dei draghi", che costituiscono il secondo romanzo, e "Tempesta di spade", "I fiumi della guerra" e "Il portale delle tenebre", che costituiscono il terzo.
Se dai uno sguardo al forum noterai che siamo tutti presi da tremende "seghe mentali" in attesa dell'uscita del quarto volume...
Grazie! Così non devo chiedere ad altri quali siano i seguiti una volta finiti i 2 volumi che ho a casa
Guarda l'ultima discussione in rilievo nel castello nero...
Finito il trono di spade, stasera inizio il secondo.. Per ora sinceramente
/me si prepara a schivare le pietre
non mi è sembrato eccezionale, sarà che con Brooks sono abituato ad un altro tipo di narrazione..
Scusate se vado in OT, ma non ho visto se c'erano discussioni dedicate al primo libro della saga
tranquillo, tranquillo.
Anch'io ho letto i primi due libri in tranquillita', la dipendenza si crea piano piano, un poco alla volta.
si esatto...quando ormai sei al terzo/quarto è finita...non hai più scampo!!!
Devo dire che 1 libro dopo è quasi completamente cambiato il mio pensiero.. 15 minuti fa ho finito il grande inverno, oggi pomeriggio vado a comprare gli altri
Benvenuta nel club dei Martin-dipendenti!!!
Un ottimo esempio della processo di dipendenza che crea Martin!
Potrebbe essere inciso nella homepage del sito...
Scusate,non sapevo dove mettere il mio intervento, sono nuovo, probabilmente subito picchiato...Premetto che da quando avevo 13 anni ho letto brooks, ora ne ho quasi 27 e sono laureato. Non ho mai letto nient'altro di fatasy anche se leggo molto: fumetti saggi economici, economia internazionale, steinbeck, HP, etc...
Ho letto il Trono di Spade. E' bello, ben fatto, la storia dei PDV un'idea geniale. Solo 1 appunto, inavvertitamente ho letto le genealogie dietro gli altri libri mentre mi facevo 1 idea di quale libro fasse il primo etc.
Da quanto ho capito dovrei acquistare circa 14 libri (ed.italiana) pe sapere come finisce la storia (senza contare gli anni x scriverla).
Muoiono tutti i protagonisti principali.In 3000 pagine non si riesce a sapere niente di un personaggio sparito dopo 100 (Benjen). La saga poteva scriverla in 6 libri italiani max e invece x far durare di più la cosa e non creare niente di diverso continua ad aggiungere case, personaggi terre etc. Francamente lascia 1 pò allibiti inc***ati e presi in giro. Ciò detto probabilmente continuerò almeno x qualche libro ma quest'opera mi sembra veramente progettata male
Questione di punti di vista.Quante volte ho letto un libro e alla fine mi sono detto:uh ma è già finito?La lunghezza ben venga se l'opera è così ben fatta.
Il fatto che Benjen Stark ritorni(il che non so dove tu l'abbia letto)è un esempio della grandezza di questi libri:personaggi che ritornano,situazioni improvvise e impossibili,capovolgimenti immediati e così via.Lo stesso fatto che muoiono tutti i personaggi principali(ancora una volta non so dove tu abbia letto questa cosa)è una cosa inesatta:nelle cronache non esistono personaggi principali e non.
Non è che continua ad aggiungere case....almeno dal punto di vista genealogico,Martin ha sempre avuto le idee chiare fin dal primo libro.Se poi in Italia escono 14 libri è colpa della Mondadori che li divide.
Inoltre io ho letto tutta la saga di Shannara,dalla Spada fino a Tanequil,e ti posso dire una cosa:per quanto sia bello(e lo credo)Brooks è ripetitivo.Non c'è paragone con Martin.