Entra Registrati
Abbiate pietà
S di ShaDe
creato il 25 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 17:46
:stralol: nel prossimo libro vedremo la scritta tipo pacchetto di sigarette.

Non male come idea… :sbav:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 21:17
Premetto che da quando avevo 13 anni ho letto brooks, ora ne ho quasi 27 e sono laureato

Brooks è un esempio di fantasy che non a tutti piace, anche per questioni di commercialità ; ti consiglio, se vuoi provare a leggere altro di questo genere, di provare altri autori (Gemmel, per esempio) :stralol:

Muoiono tutti i protagonisti principali

Onestamente non mi pare un demerito: potrebbe diventarlo, ma che muoiano anche i protagonisti può essere realistico, tutto dipende da come è gestita la storia.

In 3000 pagine non si riesce a sapere niente di un personaggio sparito dopo 100 (Benjen)

Se in quelle tremila internamente non c'è stata possibilità  di saperlo... anche qui, può essere realistico, no?

Inoltre, lui è sparito

ANTICIPAZIONI

dietro la Barriera, se non ricordo male, il che non rende facile avere informazioni; fosse morto, come vieni a saperlo? Devi prima trovare il corpo, il che mi pare arduo...

R
Rodrik Cassel
Confratello
Utente
3 messaggi
Rodrik Cassel
Confratello

R

Utente
3 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 23:44

Rispondo a Malkex 2 precisazioni e x il resto accolgo il punto di vista e sono pure d'accordo che brooks ultimamente sia ripetitivo (se prendiamo i primi 8-11 libri di shannara non si possono confrontare i 2 autori che hanno 1 modo di scrivere diverso e che apprezzo entrambi:

1)Non ho letto che Benjen Stark ritorna semplicemente xchè se rileggi il mio intervento NON L'HO DETTO!!!!!

2)Direi che gli Stark sono i personaggi principali o fondamentali o eroi buoni chiamali come ti va

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 8:26
)Direi che gli Stark sono i personaggi principali o fondamentali o eroi buoni chiamali come ti va

Personaggi positivi ci posso stare, ma principali sono anche molti altri ma soprattutto, dove hai letto che muoiono tutti?! Alcuni degli Stark fanno effettivamente questa fine, ma altri decisamente no, non riesco a capire questi tutti da dove lo hai tirato fuori. Per evitarti spoiler drammatici a che punto della saga sei?

R
Rodrik Cassel
Confratello
Utente
3 messaggi
Rodrik Cassel
Confratello

R

Utente
3 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 11:46

va bè dai lasciamo perdere...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 marzo 2005 17:23
1)Non ho letto che Benjen Stark ritorna semplicemente xchè se rileggi il mio intervento NON L'HO DETTO!!!!!

2)Direi che gli Stark sono i personaggi principali o fondamentali o eroi buoni chiamali come ti va

1)hai ragione rodrik,e ti chiedo scusa,effettivamente non l'hai detto :stralol:^_^

2)per quanto riguarda la faccenda degli Stark,è chiaro che il lettore è portato a impersonificarsi con gli eroi "buoni",e d'altronde Martin di una famiglia di 8 persone ne utilizza 6 come pdv(per ora,visto che c'è pure Rickon).In ogni caso lo stereotipo di eroe buono nel mondo di Martin non va bene.Tyrion è un Lannister,eppure tu come lo definiresti?Farà  di tutto per la sua famiglia,eppure non mi pare che sia un personaggio cattivo.E ancora proprio perchè Martin si serve di tanti e vari pdv,tra cui sia buoni che cattivi,non ci sono personaggi principali.L'unico personaggio principale è la storia stessa dei Sette Regni,che si dipana attraverso più volti e sembianze.

B
Balder
Confratello
Utente
32 messaggi
Balder
Confratello

B

Utente
32 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 15:57

SPOILER

Tyrion è un Lannister,eppure tu come lo definiresti?Farà  di tutto per la sua famiglia

Emh...bhè se x fare di tutto x la famiglia si intende uccidere il padre,ok...(anke se devo dire che x conto mio non può essere assolutamente biasimato... ^^ )

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 17:20

io mi sono da poco registrato ma in questo discorso dei personaggi principali credo che ve ne siano anche se non sono molto espliciti e poi come dice ditocorto ad approdo del re vi sono sia pedine sia gente che queste pedine le muove

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 22:57
SPOILER

Tyrion è un Lannister,eppure tu come lo definiresti?Farà  di tutto per la sua famiglia

Emh...bhè se x fare di tutto x la famiglia si intende uccidere il padre,ok...(anke se devo dire che x conto mio non può essere assolutamente biasimato... ^^ )

Si,ma vuoi mettere la costanza con cui difende Approdo del Re?Lui è quasi costretto ad uccidere il padre

B
Balder
Confratello
Utente
32 messaggi
Balder
Confratello

B

Utente
32 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 17:25

bhè qualcuno lo doveva fare...tyrion è stato un po' brutale ma ha fatto decisamente un piacere a tutta l'umanità ...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 15:11

SPOILER

ha spiegato scientificamente che il padre non c****a oro!!!!

FINE SPOILER ^_^:wub:

B
Balder
Confratello
Utente
32 messaggi
Balder
Confratello

B

Utente
32 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 18:36

bhè nel caso contrario si sarebbe spiegata la ricchiezza dei lannister!!! ^_^

M
MorBrannon
Confratello
Utente
17 messaggi
MorBrannon
Confratello

M

Utente
17 messaggi
Inviato il 26 marzo 2005 11:09
Non è che continua ad aggiungere case....almeno dal punto di vista genealogico,Martin ha sempre avuto le idee chiare fin dal primo libro

Volevo aggiungere solo che un sito (che penso non sia corretto citare :D) riporta una frase di Martin che dice: "Sebbene il libro appartenga a una saga, deve avere comunque un inizio, una parte centrale, un climax e un finale che lo rendano una buona lettura a sé stante". Questo fa capire che tipo sia Martin, e ciò che diceva Rodrik Cassel si può benissimo riferire a "La Spada della Verità " di Goodking.

Tuttavia, il climax non ha seguito un percorso regolare nella (se non ricordo male) Tempesta di Spade o La Regina dei Draghi (Edizioni Mondadori) in cui

SPOILER "tempesta di spade" o "La regina dei draghi"

Renly muore già  all'inizio del libro! Ma suppongo che si trattasse metà  del libro originale, visto che la mondadori li divide...

FIne SPOILER

Volevo aggiungere anche una cosa: nel momento in cui "spoilerate" mettete anche il riferimento dello Spoiler, visto che mi sono scandalizzato nel sapere che:

SPOILER

Tyrion uccide il Padre! Oh mio Dio! Incredibile!

FINE SPOILER

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 26 marzo 2005 12:07
Volevo aggiungere solo che un sito (che penso non sia corretto citare

Ovviamente è meglio chiedere ai gestori per essere certi che anche in questo caso valga quanto detto, ma tempo fa era stato detto di indicare sempre la fonte di quanto si riporta da altri siti (non so se valesse solo per lavori o per informazioni in generale) :D

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 13:41 Autore
BenvenutO nel club dei Martin-dipendenti!!! :wub: