Poesia. Non trovo altre parole per definire l'ennesimo capolavoro di Zhang Yimou dopo HERO. Molti degli attori vi saranno da subito familiari, avendo già preso parte a Hero, in particolare la splendida Zhang Ziyi qui veramente eccelsa. Qua a differenza di Hero vi è una trama solida e stabile, forse ci sono meno effetti grafici d'impatto, ma la bellezza dei combattimenti non potrà che lasciarvi basiti. Aggiungente una carica malinconica, una simbiosi uomo natura, amore odio, un concentrato tale di emozioni veramente stupefacente. Imperdibile
Me l'aspettavo e tu mi confermi...
Stasera si va, evvai!
Quello che mi aveva lasciato perplesso nella pubblicità, vista a inizio Gennaio, era la frase "Il miglior film del 2005"... un po' presto, per dirlo... speriamo che mantenga le promesse, a questo punto
Hmm, da quel che ricordo non diceva il miglior film, ma la più grande avventura del 2005... che è comunque presto a gennaio, nonostante la bellezza del film.
La citazione era a memoria, non ricordo esattamente (esistono piú pubblicità? ) Comunque sí, la questione è che mi pare un po' pretenzioso dirlo a inizio Gennaio
Non vedo l'ora di vederlo
Io vado stasera, prometto recensione.
/me è ancora esaltata perchè a partire da pochi fotogrammi ha indovinato che era nell'epoca Tang
/me ha studiato proprio bene
Sono molto tentato di andarlo a vedere Mi affascina parecchio quel periodo visto sotto occhi orientali E mi sembra ben realizzato...quasi quasi un saltino al cinema ce lo faccio In alternativa aspetto pigramente il dvd
hero mi è piaciuto molto( a differenza di quegli zoticoni dei miei amici che si aspettavano un matrix ^_^ ) , se questo è all'altezza corro a vederlo
Appena visto The house of flyng daggers....
Decisamente meravigliosi l'inizio e la parte centrale, straordinaria la caratterizzazione dei personaggi ed assolutamente di valore la regia, la scenografia, i costumi e tutti gli aspetti visuali (come sempre del resto).