Entra Registrati
La foresta dei pugnali volanti
B di Blindevil
creato il 22 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 22:01

/me si chiede se questa Ruko Tatase o chiunque altro al mondo possa curare necromancer... >_>


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 17:51
/me si chiede se questa Ruko Tatase o chiunque altro al mondo possa curare necromancer... :lol:

Certo che posso essere curato, ma solo dalle dolci e amorevoli attenzioni della Dea Iskall


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 21:22

Traduzione a beneficio della Barriera: necromancer non può essere curato. :lol:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 12:00

Era la prima volta ke vedevo 1 film di questo genere (mi interessava sia "La tigre e il dragone" sia "Hero", ma non sono mai riuscito a convincere nessuno ad andarlo a vedere con me!)

Finalmente ho convinto la mia ragazza e ieri l'ho visto.....devo ammettere ke mi è piaciuto molto,una favola veramente ben fatta, 1 regia splendida,ricca di ambiemtazioni da lasciarti a bocca aperta e costumi e scenografie da oscar!.....le arti marziali danno il meglio di se nel film e gli attori veramente bravi!....unico neo forse è..............

 

 

 

 

S

P

O

I

L

E

R

 

 

 

 

.........l'eccessiva assurdità di alcune scene....pima fra tutte la ragazza ke dopo ore con l'intera lama del coltello nel cuore si rialza ancora viva.....umm.....potevano evitarle.....dopotutto xò è 1 favola....!Bella veramente

 

 

 

BRY :unsure:


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 16:23

noioso. niente a che vedere con hero.

l'estetica,il punto forte del film,a parte la scena del ballo e il combattimento nel campo dei fiori e molto più bassa.

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

insopportabile che facciano vedere l'arrivo dei soldati nel covo,ma poi non si sa chi ha vinto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s.chi dei 2 era giapponese?


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 17:18

Ovviamente era quello che poi si rivela cattivo e malvagio... :indica: I cinesi son fatti così :sbav:


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 12:15

Ho visto ieri sera il film e ammetto di essere rimasto deluso e perplesso. Dello stesso genere ho visto solo la Tigre e il Dragone che, imho, è di gran lunga superiore. La bravura del regista non si discute (le scene iniziali sono grandiose, anche se i duelli un pò meno). Il problema è nella sceneggiatura:

 

S P O I L E R S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

S

 

La storia, inizialmente intrigante si rivela quasi subito abbastanza prevedibile. La storia d'amore è banale, sia nella costruzione che nel linguaggio (io sono Vento, tu sei un Fiore, ma per favore). Il finale poi è ridicolo ed incomprensibile: a parte lo scontatissimo duello si vedono i soldati imperiali che marciano nella foresta...embè?! >_>

Non invoglia minimamente a rivederlo (grande difetto, imho, per un film).

Mediocre

 

Ciao, ciao


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2005 3:25

L'ho appena visto...ho sonno e sarò estremamente sintetico. :p

 

Il film nel complesso è sufficiente.

Si bilanciano per tutta la durata della pellicola degli aspetti che partono (e rimangono) negativi e altri che riescono a suscitare interesse.

Non è difficile individuare gli uni e gli altri: è palese l'inconsistenza e la banalità della sceneggiatura, lo svolgersi della vicenda segue livelli in stile videogame, i dialoghi vanno dal banale al risibile con tutto quello che ci sta in mezzo, gli attori son bravi ma monocordi...ad ancora è chiara la strabordanza visiva delle sceneggiature e delle location (talvolta illuminano, talvolta accecano), il virtuosismo della camera da presa, l'eccelsa fotografia, la colonna sonora adeguata e non invadente.

Un filmetto di poco conto vestito in maniera impeccabile.

 

Era necessario? Probabilmente per Yimou, che ha bisogno di sfruttare il successo di Hero ed di cavalcare il filone action/filosofico/drammatico/orientale, sì.

Per quanto mi riguarda ne avrei anche fatto a meno.

 

Azz alla fine non son stato molto sintetico... ^^"""

 

Notte!

 

Dan :wacko:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2005 21:52
Ovviamente era quello che poi si rivela cattivo e malvagio... ^_^ I cinesi son fatti così ^_^

Spiacente smentire ma il giapponese era quello "buono". L'attore che interpreta il membro dei Pugnali Volanti infiltrato, cioè il "cattivo", è l'attore di Hong Kong Andy Lao...


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2005 21:56

Comunque, volendo dare un giudizio sul film, lo giudico anch'io sufficiente, come Jaqen. Mi aspettavo di più, soprattutto dopo aver visto un capolavoro come Hero, che dei tre film sul genere (La Foresta, La Tigre e il Dragone e appunto Hero) è secondo me in assoluto il migliore.

Questo lo metterei al terzo posto, anche perchè non era stao presentato per quello che effettivamente è, cioè un film d'amore.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2005 22:28

Qhorin, mi lasci molto perplessa, sai? ^_^


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2005 1:41

Visto stasera e ... ^_^

La delicatezza favolistica della narrazione e le meravigliose, poetiche scenografie fanno perdonare volentieri il finale un po' melenso.

 

Insomma mi è piaciuto tanto quanto "Hero" e "La tigre e il dragone" cioè moltissimo ^_^


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2005 10:39

Se posso citare Fantozzi...

IMHO la foresta dei pugnali volanti è una cagata pazzesca! (mi si perdoni il termine, ma Fantozzi è Fantozzi!)

 

Al contrario Hero mi era piaciuto molto, ma questo aveva una trama deludente, una storia d'amore piatta come il tavoliere delle puglie e un finale semplicemente comico (ho riso per mezz'ora durante le scene finali).

 

 

Decisamente da non rivedere. ^_^


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2005 22:06
Qhorin, mi lasci molto perplessa, sai? ^_^

Posso contare sulla testimonianza di mio fratello, che dovcendosi laureare in Lingua e Filosofia Cinese, il film lo ha visto in madrelingua, cinese appunto...

Comunque potrei anche sbagliare, ma non credo


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2005 22:54

Suppongo di dover dare atto ad un esperto... non metto in dubbio quel che dice tuo fratello, resto in tal caso sonoramente sbalordita...

 

/me ha trovato il cinese più giapponese del mondo ^_^


Messaggi
34
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE