Era Conan diretto da Miyazaki no?
Quello del bambino che respirava sott'acqua.. sennò mi confondo.. vabbè amen..
x Qhorin:
riesci a dare una collocazione temporale di questi cartoni (cioè quanti anni fa li hai visti?).
Allora, direi si può benissimo andare indietro di una quindicina d'anni...facevo ancora le elementari e Junior TV è un pezzo che non si riceve più nella mia zona. Ricordo che trasmetteva anche DragonBall per la prima volta in Italia e quel capolavoro di Super Fanta Zoo...
Era Conan diretto da Miyazaki no?Quello del bambino che respirava sott'acqua.. sennò mi confondo.. vabbè amen..
Se parli di Conan, il ragazzo del Futuro, bè era diretto da Miyazaki, ma non respirava sott'acqua. In compenso si scaccolava il naso con le dita dei piedi, ma questo non centra...
Ma parlate di Conan e Lana?...
/me cita pezzo della canzoncina:
C'era una volta, una città in quell'isola laggiù.
C'era una via che passava di là, proprio dove vivi tu.
C'era allegria, c'era felicità ma la guerra è una follia
Ma se qualcuno sorride a te un domani ancora c'è!
Dai Conan! Sulla Terra c'è ancora il sole
Dai Conan! Tenero come un fiore crescerai
Dai Conana! Questo mondo si può salvare
Dai Conan! Tuffati in mezzo al mare..e poi và!
....
Ornella.
Tempo fa c'era un cartone, ambientazione stile post-apocalittico, in cui due fazioni si scontravano; ogni membro delle fazioni aveva uno stendardo e qualcosa sull'armatura/vestito (non ricordo benissimo ), ed entrambi gli davano un potere: quello dello stendardo era a uso unico (ricordo che il capo dei buoni faceva apparire una specie di gufo che gli dava consigli), con un solo punto di ricarica comune a entrambe le fazioni, l'altro mi pare fosse a volontà (uno dei cattivi produceva illusioni).
Qualcuno si ricorda come si intitolasse? O sa che esiste, visto che ogni persona con cui ne parlo non lo conosce nemmeno?
Me lo ricordo pure io Mornon e mi ricordo anche di quelli di Qhorin ma, ahimè, niente titoli...
Ricordi mica quale fosse l'altro potere del capo dei buoni e di quello delle illusioni?
Ehm no...
E voi vi ricordate di un cartone dove i personaggi erano animali antropomorfi ma armati di tutto punto. Se non sbaglio erano precipitati con la loro astronave su un pianeta a di lì iniziavano i casini.
Tempo fa c'era un cartone, ambientazione stile post-apocalittico, in cui due fazioni si scontravano; ogni membro delle fazioni aveva uno stendardo e qualcosa sull'armatura/vestito (non ricordo benissimo ), ed entrambi gli davano un potere: quello dello stendardo era a uso unico (ricordo che il capo dei buoni faceva apparire una specie di gufo che gli dava consigli), con un solo punto di ricarica comune a entrambe le fazioni, l'altro mi pare fosse a volontà (uno dei cattivi produceva illusioni).Qualcuno si ricorda come si intitolasse? O sa che esiste, visto che ogni persona con cui ne parlo non lo conosce nemmeno?
Azz... me lo ricordo pure io! Era stupendo, lo guardavo sempre. Se qualcuno si ricorda batta un colpo!
Grazie ad Ander e ad una dura ricerca ecco qui:
Link ad un sito inglese: http://www.hannagram.com/visionaries
il titolo originale americano è: "Visionaries: Knights of the Magical Light"
Ecco qui alcune frasi storiche dell'evocazione degli stendardi:
Saggezza: "In questo momento di incertezza, concedimi o gufo lezione di saggezza"
Velocita' della luce: "Avvolgimi tutto, con la velocita' della luce, che ogni distanza di colpo riduce"
Freccia: "Tre lune allineate si sono illuminate; che infondano potere all'arco dell'arciere"
Scudo: "Le freccie virano, le spade cedono, niente potra' intaccare questo scudo mortale"
Ammazza quanti ricordi °°
Era stupendo, lo guardavo sempre
Anche io lo guardavo sempre, quando sapevo che c'era, solo che ora non riesco a trovare quasi nessuno che se lo ricordi (in pratica, una persona che lo guardava con me, al di fuori di questo forum), e non l'hanno mai piú dato Una volta ho detto "Chissà quando trasmetteranno quel cartone, era bello", e il giorno dopo hanno iniziato a trasmetterlo
Qualcuno ricorda qualche particolare in piú? Se non ricordo male quello delle illusioni visualizzava le paure (non sono certo se con il potere dello stendardo o con l'altro), e almeno lo stendardo/vestiario del capo dei buoni c'entrava col blu... per i cattivi, ho in mente verde e rosso, ma non riesco a ricordare
Ammazza quanti ricordi
Vero, a rileggere le frasi...
Altri ricordi? Controllerò il sito... ma perché non lo trasmettono piú?
il titolo originale americano è: "Visionaries: Knights of the Magical Light"
Un ultimo sforzo: qualcuno ricorda il titolo italiano?
Quello proprio no e non l'ho nemmeno trovato. Credo potesse essere "Visionaries" e basta, ma non sono sicuro.
Vedrò... voglio cercare se saltano fuori le puntate in Italiano