Entra Registrati
Gli Immortali
D di Damien Amfar
creato il 20 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ander
Confratello
Utente
22 messaggi
Ander
Confratello

A

Utente
22 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 16:01

Dico anche io la mia:

prendo la lista di Dany(Jaqen) e la quoto in pieno (grande la citazione di Another World del mitico creatore di Flashback e Heart of Darkness - e hai anche citato Kyrandia !!!! mitico.... soprattutto il 3', Malcolm's Revenge, da lasciare la dentiera sullo schermo...).

Ma in più vorrei aggiungere un paio di titoli per PC:

DUNE II

(che ha dato vita ai vari Warcraft e Command & Conquer e tutti gli altri giochi del genere)

...e soprattutto

TIE FIGHTER

(il gioco sul quale ho passato più ore dopo Monkey Island 1 e 2 e che mi ha fatto spaccare QUATTRO joystick e consumare alcuni tasti di due tastiere)

Warning OFF TOPIC:

Inoltre (anche se mi sembra il thread fosse a proposito di giochi vecchi per il PC) è impossibile non citare (in quanto a bellezza e ore passate a giocare) i giochi più belli in assoluto per la Playstation (1), le Killer Applications che consacrano la play 1 come la macchina da gioco più divertente del mondo (come saggiamente già citato SENZA contare pc o amiga con Monkey 1 e 2)

Gran Turismo

Tenchu

Legacy of Kain Soul Reaver

Tekken

ISS Pro Soccer/Winning Eleven

Metal Gear Solid

(ce ne sarebbero ovviamente molti altri ma almeno "affettivamente" come già accennato la lista di Dany è abbastanza rappresentativa, inoltre aggiungo che se Walker/Marcus dovesse postare una sua lista, sottoscrivo pure quella, sulla fiducia - conoscendoci....)

Bau

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 19:17

Una domanda per i più "vecchietti". Chi non ha mai rotto più di un Joystick giocando al mitico Decathlon o le Olimpiadi per Commodore 64?! :unsure:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 0:17

Ahahha Jon io ne ho rotti due di Joystick al commodore :unsure: Uno si è sacrificato per giochino delle navicelline però :P Avevo la cassetta delle olimpiadi!Ehehe cavoli se quei giochi perdevano in grafica quanto ad emozioni non son secondi a nessuno :smack:

Grande iss pro evolution :unsure:

:ehmmm:

A
Ander
Confratello
Utente
22 messaggi
Ander
Confratello

A

Utente
22 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 12:53
Chi non ha mai rotto più di un Joystick giocando al mitico Decathlon o le Olimpiadi per Commodore 64?! :unsure:

Winter Games e Summer Games, detti anche "Joystick Destroyers" e "L'Inutilità di possedere un PAD"

(avete mai provato a giocarci con un joypad ?? tipo quelli del sega master system, per esempio - compatibili con commodore 64 e amiga)

...ma, a proposito di vecchietti...

...c'è qualcuno qui oltre a me che PRIMA del commodore 64 ha giocato con il "paddle" (tipo pad ma con una specie di rotella che fa solo destra-sinistra) a Jupiter Lander oppure a Clown con il Commodore Vic 20 ????

...altra cosa, chi si ricorda anche solo UNO di questi titoli per Commodore 64 ?

- Forbidden Forest

- Repton

- Beach Head

- Aztec

- H.E.R.O.

- Il Gobbo

- Le Mans

- Tapper

- Jungle Hunt

...nostalgia

:unsure:

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 23:41

Io ricordo le innumerevoli sfide a "Bighe" sul vic20. troooppo mitiche ^^

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 9:25
...ma, a proposito di vecchietti...

...c'è qualcuno qui oltre a me che PRIMA del commodore 64 ha giocato con il "paddle" (tipo pad ma con una specie di rotella che fa solo destra-sinistra) a Jupiter Lander oppure a Clown con il Commodore Vic 20 ????

"paddle"?

Io avevo un gioco, dove si usavano uno o due rotelle (dipende se giocavi singolarmente o no! )!

Mi pare che il gioco a disposizione fosse una specie di tennis fatto con delle "barre" luminose verticali disponibile in 4 modalità diverse. single-player, doppio,"smash" e l'altro non me lo ricordo!! ^_^

Il commodore vic 20 lo usavo da uno dei miei migliori amici di allora.

Pensate che i miei mi fecero frequentare un corso di basic, perchè si pensava che il basic avrebbe conquistato il mondo .... ^_^

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 16:03

Half-Life

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 23:01

oh diavolina mi son scordato GRAn Turismo...e Tekken3...anke se x play uno...cmq troppo belli quei giochi !!!!!!!!!!! ;)

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 8:23

Beh,era per le piattaforme delle Sega ma..cavolo Sonic l'ho adorato in tutte le sue forme!Nostalgia... :figo:

:figo:

H
Harren
Confratello
Utente
534 messaggi
Harren
Confratello

H

Utente
534 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 20:10
ma..cavolo Sonic l'ho adorato in tutte le sue forme!Nostalgia... :figo:

eh già....il buon vecchio Sonic....

ci giocavo tanto tempo fa..... ^_^^_^^_^

avevo anche il 2...anzi....ce l'ho ancora da qualche parte intanato...peccato che il Mega Drive mi si sia rotto :figo:^_^:D:D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2005 19:09
peccato che il Mega Drive mi si sia rotto

Ma no ma sei un danno >)

Io son seriamente tentato di ricomprarlo >_> Mi basta solo sonic :) Cavoli troppo forte ç_ç

Ah aggiungo Destruction Derby per la Play:quando uscì ci passai ore ^_^

:(

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 0:22

Trovo che non ci sia nulla che possa essere paragonato al divertimento provato con ISS PRO o winning eleven (scegliete voi).

Il gioco migliore in assoluto.

Seguito dai vari Championship manager!(o Scudetto).

Poi ce ne sono tanti, Final fantasy 7 mi ha coinvolto profondamente.

Belli i Silent hill grazie alla loro atmosfera angosciante (idem i resident evil anke se un pò meno). Che dire poi dei Metal gear Solid !!

Sto giocando ultimamente a The manager, gioco manageriale che risale ad inizio anni 90...basato sul "caso",ma cmq bellissimo!

Ricordi di Master System,direi in primis Alex Kidd (rivale dell'imbattibile Mario Bros.) ,Alter beast,Golden axe, ma soprattutto un gioco ke spero anke qlkuno di voi conosca....Gain Ground? Mamma mia quanto era bello quel gioco!!

Qnd me ne vengono in mente altri li dico =)

Saluti >_>

H
Harren
Confratello
Utente
534 messaggi
Harren
Confratello

H

Utente
534 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2005 0:26
Ma no ma sei un danno :D

eh vabbè..son cose che capitano... soprattutto quando si è piccoli e maldestri....

ma le cassette di Sonic (1 e 2) le conservo come reliquie.... :wacko::figo:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2005 14:38
Ma no ma sei un danno :D

eh vabbè..son cose che capitano... soprattutto quando si è piccoli e maldestri....

togli pure i piccoli...maldestro e sotlone lo sei tuttora....la prova è stata qnd hai fatto baltare la play2 mentre giocavi a GRanturismo 3.....nella foga tirasti troppo il joypad, il cavo era corto e...BROOOM !!! tutto per terra....... beh tanto ke ti importa se nn ricordo male l avevi poi venduta al Valentino...quel ragazzetto di 13 anni .....giusto ????? :wacko::figo:

uash uash e poi un altro game troppo magnifico era The Dukes Of Hazzard x play 1...l unico ke io abbia finito in 2 giorni !!! muahahaah !!!!!!!!!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2005 0:24
beh tanto ke ti importa se nn ricordo male l avevi poi venduta al Valentino...quel ragazzetto di 13 anni .....giusto ?????

Wahahahas mi sa tanto di Scemo e + Scemo quando vendono la pappagallina morta al bambino cieco ^_^

^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE