Rivedere dopo anni e anni com'è fatto il Mio mento - lo dico in tutta onestà - M'ha suscitato un'impressione stranissima. Traumatica, addirittura. Quasi quasi non lo riconoscevo. Quasi quasi non riconoscevo neppure Me stesso. Ammesso che questo Me stesso, col quale sono solito giuocare a nascondarello, esista davvero.
Che dirvi, Miei gentili interlocutori?
Senza barba Mi sento vitangelomoscardamente in crisi di identità. Più del solito.
E pensare che è stato tutto così rapido! Rapida l'elaborazione del proposito, mentre ancora Mi trovavo a letto, e ancor più rapida la messa in opera. Un'ora. Un'ora e mezza al massimo.
Sonavan le otto di stamattina quando Io, maneggiando quel bislacco aggeggio che ha nome rasojo, disboscavo senza pietà il Mio mento e le Mie mascelle. L'orologio che ho nel disimpegno faceva cucù-cucù-cucù. Bordin era là - via radio - che Mi leggeva qualche articolo di giornale.
E Io disboscavo, brutalmente disboscavo.
Poi, finito il lavoro, Mi sono osservato allo specchio, da una parte e dall'altra, con il faretto ben puntato alla ricerca di peli solitari.
OsservarMi - l'ho detto - è stato traumatico.
Il primo istinto è stato quello di coprirMi il volto con tutte e due le mani. Come se dovessi coprire delle vergogne. Come se dovessi coprire le Mie nudità. Come quando nei sogni ci si accorge, con profondo imbarazzo, d'esser completamente ignudi in mezzo alla folla.
Che dirvi? Mi abituerò...
(maggio 2004)
Però...
Anch'io quando mi taglio il pizzetto ho la stessa sensazione!
io ho il pizzetto, sono due anni che non vedo com'è il mio mento......... Ho anche una certa paura a togliermelo ormai....
L'ultima volta che ho tagliato completamente la barba, 7 o 8 mesi fà, mi sentivo completamente spaesato...motivo per cui finchè posso me la tengo. E' da 3 4 mesi che non l'accorcio neanche... troppo viking (se diverrà abbastanza lunga mi sà che ci scappano pure le treccine, epicissime!)
Wow grande introduzione Goyassel :P Beh si..fa sempre uno strano effetto radersi..è come veder cambiare il viso da un momento all'altro..cambia look ecc ecc E alla fine ti ci affezzioni pure a quella povera barbetta
L'ultima volta che ho tagliato completamente la barba, 7 o 8 mesi fà, mi sentivo completamente spaesato...motivo per cui finchè posso me la tengo.
Wahahhas Blind la prossima volta che la tagli fatti una foto :PPP
I miei complimenti blind...lol....tra 1 pò ti chiamiamo Khal Blindevil!
ehm.....io è meglio ke non me la faccio crescere la barba x+ di 3 giorni......radissima....incomincio ad assomigliare ad un portoricano!!!!
Povero me!
BRY
Ehehe, non potevo resistere alla tentazione di infilare un post femminile in un 3d tipicamente maschile
Ragazzi, dov'è il dilemma? Se avete una bella faccia sbarbatevi ogni mattina, se siete bruttarelli fatevela crescere
/me just kidding
non c'è male goyassel! io la barba me la faccio una volta alla settimana e se non faccio attenzione certe pustole!
Hmmm, pratikamente Ila hai dato dei cessi a tutti i barbuti...
Va beh, potresti anche avere ragione...
Io comunque ci bevo sopra asuashshashashashash
(se diverrà abbastanza lunga mi sà che ci scappano pure le treccine, epicissime!)
Ostrega!!sarebbe il massimo!!!!!
Io invece vivo in una perenne condizione di barba sfatta xchè nn ho mai tempo di radermi.... preferisco utilizzare quel tempo per bere
Potrebbe anche essere una reprimenda verso i f***i che hanno la malsana idea di farsi crescere la barba...
/me riflette... in quest'ottica se coprire la bruttezza con la barba è giusto e coprire la bellezza con la barba è sbagliato... anche mettersi le mutande per certi maschietti è sbagliato...
/me trae le conclusioni logiche e inoppugnabili!
Fine OT
Mah si! io una volta ogni cinque sei giorni...
Bwhahah a volte ci scappano di quelle bisteccate...
Voi usate rasoi elettrici o manuali?
Io manuale, quello elettrico non l'ho mai provato... mi da l'idea di aggeggio maligno...
Io me la faccio quando mi ricordo... In generale cmq non vado oltre le due settimane senza radermi...
Voi usate rasoi elettrici o manuali?
Manuali a vita E' come lil cambio in un'auto,una volta che impari con il manuale non lo molli più,e l'automatico ti pare per fuffe C'è più gusto via L'elettrico lo provai uan volta...rimasto deluso.Mi arrossò più che altro Melgio il buon vecchio 3 lame e via