Entra Registrati
Sbarbato. Completamente.
G di Goyassel La Zucca
creato il 19 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Goyassel La Zucca
Confratello
Utente
13 messaggi
Goyassel La Zucca
Confratello

G

Utente
13 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 23:07 Autore

Rivedere dopo anni e anni com'è fatto il Mio mento - lo dico in tutta onestà - M'ha suscitato un'impressione stranissima. Traumatica, addirittura. Quasi quasi non lo riconoscevo. Quasi quasi non riconoscevo neppure Me stesso. Ammesso che questo Me stesso, col quale sono solito giuocare a nascondarello, esista davvero.

Che dirvi, Miei gentili interlocutori?

Senza barba Mi sento vitangelomoscardamente in crisi di identità. Più del solito.

E pensare che è stato tutto così rapido! Rapida l'elaborazione del proposito, mentre ancora Mi trovavo a letto, e ancor più rapida la messa in opera. Un'ora. Un'ora e mezza al massimo.

Sonavan le otto di stamattina quando Io, maneggiando quel bislacco aggeggio che ha nome rasojo, disboscavo senza pietà il Mio mento e le Mie mascelle. L'orologio che ho nel disimpegno faceva cucù-cucù-cucù. Bordin era là - via radio - che Mi leggeva qualche articolo di giornale.

E Io disboscavo, brutalmente disboscavo.

Poi, finito il lavoro, Mi sono osservato allo specchio, da una parte e dall'altra, con il faretto ben puntato alla ricerca di peli solitari.

OsservarMi - l'ho detto - è stato traumatico.

Il primo istinto è stato quello di coprirMi il volto con tutte e due le mani. Come se dovessi coprire delle vergogne. Come se dovessi coprire le Mie nudità. Come quando nei sogni ci si accorge, con profondo imbarazzo, d'esser completamente ignudi in mezzo alla folla.

Che dirvi? Mi abituerò...

(maggio 2004)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 23:14

Però...

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 9:52

Anch'io quando mi taglio il pizzetto ho la stessa sensazione!

<_<<_<

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 11:41

io ho il pizzetto, sono due anni che non vedo com'è il mio mento......... Ho anche una certa paura a togliermelo ormai....

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 13:36

L'ultima volta che ho tagliato completamente la barba, 7 o 8 mesi fà, mi sentivo completamente spaesato...motivo per cui finchè posso me la tengo. E' da 3 4 mesi che non l'accorcio neanche... troppo viking (se diverrà abbastanza lunga mi sà che ci scappano pure le treccine, epicissime!) <_<<_<^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 17:05

Wow grande introduzione Goyassel :P Beh si..fa sempre uno strano effetto radersi..è come veder cambiare il viso da un momento all'altro..cambia look ecc ecc E alla fine ti ci affezzioni pure a quella povera barbetta :angry:

L'ultima volta che ho tagliato completamente la barba, 7 o 8 mesi fà, mi sentivo completamente spaesato...motivo per cui finchè posso me la tengo.

Wahahhas Blind la prossima volta che la tagli fatti una foto :PPP

:singing:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 17:09

I miei complimenti blind...lol....tra 1 pò ti chiamiamo Khal Blindevil! :wacko:

ehm.....io è meglio ke non me la faccio crescere la barba x+ di 3 giorni......radissima....incomincio ad assomigliare ad un portoricano!!!! :singing:

Povero me! :wacko:

BRY :angry:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 17:23

Ehehe, non potevo resistere alla tentazione di infilare un post femminile in un 3d tipicamente maschile :singing:

Ragazzi, dov'è il dilemma? Se avete una bella faccia sbarbatevi ogni mattina, se siete bruttarelli fatevela crescere :wacko:

/me just kidding :angry:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 18:36

non c'è male goyassel! io la barba me la faccio una volta alla settimana e se non faccio attenzione certe pustole!

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 19:12

Hmmm, pratikamente Ila hai dato dei cessi a tutti i barbuti...

Va beh, potresti anche avere ragione... :singing:

Io comunque ci bevo sopra asuashshashashashash :angry::wacko::wacko:

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 19:26
(se diverrà abbastanza lunga mi sà che ci scappano pure le treccine, epicissime!)

Ostrega!!sarebbe il massimo!!!!!

Io invece vivo in una perenne condizione di barba sfatta xchè nn ho mai tempo di radermi.... preferisco utilizzare quel tempo per bere :singing::angry::wacko::wacko:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 19:32

Potrebbe anche essere una reprimenda verso i f***i che hanno la malsana idea di farsi crescere la barba...

/me riflette... in quest'ottica se coprire la bruttezza con la barba è giusto e coprire la bellezza con la barba è sbagliato... anche mettersi le mutande per certi maschietti è sbagliato... :angry:

/me trae le conclusioni logiche e inoppugnabili! :wacko:

Fine OT :singing:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 19:34

Mah si! io una volta ogni cinque sei giorni...

Bwhahah a volte ci scappano di quelle bisteccate... :singing::angry::wacko:

Voi usate rasoi elettrici o manuali?

Io manuale, quello elettrico non l'ho mai provato... mi da l'idea di aggeggio maligno... :wacko::figo::huh:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 19:59

Io me la faccio quando mi ricordo... In generale cmq non vado oltre le due settimane senza radermi...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 23:47
Voi usate rasoi elettrici o manuali?

Manuali a vita :wacko: E' come lil cambio in un'auto,una volta che impari con il manuale non lo molli più,e l'automatico ti pare per fuffe :wacko: C'è più gusto via :figo: L'elettrico lo provai uan volta...rimasto deluso.Mi arrossò più che altro :angry: Melgio il buon vecchio 3 lame e via :huh:

:singing:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE