Entra Registrati
Raymond E. Feist
I di Ishamael
creato il 05 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 05 maggio 2003 16:23 Autore

Ciao a tutti.

Un forum come questo, pieno di amanti della fantasy, non può non avere una discussione su Raymond E. Feyst.

 

In libreria è stato pubblicato il suo ultimo sforzo letterario "L'Artiglio del Falco d'Argento". Per me che divoro letteratura fantasy da quasi vent'anni, è stato un piacevole ritorno.

 

Per chi non sapesse chi è, Raymond E. Feist è stato l'autore di tantissimo libri, che purtroppo sono stati tradotti solo in minima parte.

 

In italiano però si possono ancora trovare tra libri per me molto belli e che non possono mancare nella biblioteca di un vero amante della fantasy:

 

"Il signore della magia"

"L'incantesimo di Silverthorn"

"Scontro a Sethanon"

 

Fatemi sapere se c'è qualcuno che conosce questo autore


J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 05 maggio 2003 21:50

Si era già parlato di Feist nella discussione su Jordan e sempre in termini positivi. Io purtroppo ,tranne il suo racconto su Legends, non lo conosco ma ho appena comprato "L'artiglio del falco d'argento" e tra qualche giorno (meglio dire notte) penso di iniziarlo.


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 05 maggio 2003 22:05 Autore

Non sapevo, ma sono in effetti appena arrivato.

L'artiglio del falco d'argento non è male, ma purtroppo vi sono accennati un'infinità di personaggi e fatti che sono trattati in libri mai tradotti.

 

Non fatevi scoraggiare!!!

 

E soprattutto fate un salto in biblioteca a recuperare la trilogia che ho citato precedentemente. Vi è la Genesi di uno dei principali personaggi di Feist, Pug


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 0:23

Ho letto la sua trilogia 5 o 6 anni fa, e mi piacque molto... ora ho comprato l'ultimo, anke se speravo di leggere anke qll in mezzo... cmnq pare ke la Nord ristamperà anke la vekkia trilogia...


J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 18 maggio 2003 15:42

Ho finito "L'artiglio del falco d'argento", devo dire che non mi è piaciuto più di tanto.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

..

.

.

.

 

Qualcosina di interessante ma... nulla di nuovo verrebbe da dire e nel momento in cui forse le cose si sarebbero fatte più interessanti cosa succede? Il libro finisce? Cosi' a metà vendetta? Ma porc..#zz§*z@ cos'è ci stanno prendendo ****.. sti autori? O forse è stato l'editore che anche in questo caso ha tagliato in 2/3/4 il libro?

.

.

.

.

.

.

.

 

 

Proverò cmq a procurarmi il primo volume della Riftwar saga e poi vedrò.


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 18 maggio 2003 23:47
Ho finito "L'artiglio del falco d'argento", devo dire che non mi è piaciuto più di tanto.

 

Qualcosina di interessante ma... nulla di nuovo verrebbe da dire e nel momento in cui forse le cose si sarebbero fatte più interessanti cosa succede? Il libro finisce? Cosi' a metà vendetta? Ma porc..#zz§*z@ cos'è ci stanno prendendo per il c... sti autori? O forse è stato l'editore che anche in questo caso ha tagliato in 2/3/4 il libro?

 

Proverò cmq a procurarmi il primo volume della Riftwar saga e poi vedrò.

Se ti interessa so dove trovare il 3° volume "Scontro a Sethanon" nuovo. Xò kiedono o 15 o 20€, non ricordo...


A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 11:33

Sono emozionatissimo qualcuno che conosce e apprezza Raymond E. Feist ...che BELLO!

 

pare che nessuno conosca bene la trilogia del Signore della Magia dove noramlmente navigo io ...

 

Beh il mio Nick per chi ha letto i libri sa chi rappresenta, in assoluto il mito oltre ogni limite, il personaggio tra i più belli che ho visto creare, poliedrico e diviso tra passato e presente Ashen Shugar e Thomas ... che roba!

 

Solo un quesito, io lessi i libri (2 volte) da un mio amico, ma ora come ora qualcuno di voi sa dove li posso trovare con la Nord fallita? Oppure conoscete qualcuno che me li vendrebbe ... (ok ok son sul dipserato andante ... :unsure: )

 

Se qualcuno ci fosse epr aprlarne ne aprlerei molto volentieri di questo autore e della sua trilogia.

 

Adesso mi comprerò anche l'ultimo libro che ho visto esser uscito ...


A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 19 maggio 2003 11:40

Ero troppo preso dallo scrivere la mia felicità che non ho letto abbastanza bene i vostri post ...

 

Ishamael ma non ho capito oltre i primi 3 libri tradotti in italiano ci sono altri libri di Feist sempre sulal stessa saga? cioè sempre che riguardano Pug/Milamber e Thomas/Ashen Shugar? E questo che mi dite esser uscito in italiano da poco è anche lui sempre nelal stessa scia ....

 

Se così fosse me li puoi segnalare o dire dove posso trovare la segnalazione? Anche se non tradotti potrei volerli e bramarli peggio che Gollum l'unico ...

 

Fatemi saper .. vi prego!


J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 22:10

Se ti interessa so dove trovare il 3° volume "Scontro a Sethanon" nuovo. Xò kiedono o 15 o 20€, non ricordo...

 

Mi interessa sicuramente, se riesci a farmelo sapere ti ringrazio anticipatamente :unsure::unsure::unsure:


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 20 maggio 2003 23:51

Se ti interessa so dove trovare il 3° volume "Scontro a Sethanon" nuovo. Xò kiedono o 15 o 20€, non ricordo...

 

Mi interessa sicuramente, se riesci a farmelo sapere ti ringrazio anticipatamente :unsure::unsure::unsure:

Mandami un'e-mail o un PM così ti dico...


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 14:10 Autore

Ciao Ashen Shugar, ultimo dei Valheru.

 

Ce ne sono parecchi di libri di Feist non tradotti, tutti successivi alla saga della riftwar e tutti precedenti all'ultimo appena pubblicato (quando si suol dire le ca***te dell'editoria italiana...). Ti mando un indirizzo dove puoi dargli un'occhiata.

 

http://webpages.marshall.edu/~triplet1/feistfaq.html

 

http://dspace.dial.pipex.com/town/estate/x...o61/ref/ref.htm

 

In linea di max. sono questi

 

The Riftwar Legacy

 

Krondor : The Betrayal

Murder In Krondor (Unconfirmed)

Tear Of The Gods (Unconfirmed)

 

Midkemia books

 

Prince Of The Blood

The Kings Buccaneer

 

The Serpentwar Saga

Shadow Of A Dark Queen

Rise Of A Merchant Prince

Rage Of A Demon King

Shards Of A Broken Crown

 

The Shadow War Saga

 

Empire Series

 

Daughter Of The Empire (With Janny Wurts)

Servant Of The Empire (With Janny Wurts)

Mistress Of The Empire (With Janny Wurts)

 

Faerie Tale

 

Ho finito "L'artiglio del falco d'argento", devo dire che non mi è piaciuto più di tanto

 

Non lasciarti demoralizzare, i precedenti volumi sono mille volte meglio, fidati


A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 15:57

Grazie milel Ishamael per la dritta ma due cose ...

 

Di quelli citati solo alcuni si svolgono sullo steso mondo della saga di Riftwar, vero? MA quelli Unconfirmed cosa vuol dire?

 

Tu sai dove e come si possano trovare?

 

Fammi sapere :unsure:


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 20:00 Autore

unconfirmed è la nuova saga che sta uscendo ora in italiano. il sito non è aggiornato.

 

No, sono tutti ambientati su mikedemia, ma solo alcuni a Krondor, credo i primi, perchè negli ultimi è stata distrutta. Purtroppo di tradotto non c'è nulla. Io ne ho un paio in inglese presi da Amazon, ma poi mi sono girate le scatole e ho preferito accendere un cero e sperare che traducano


A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 11:57

Scusa se ti rompo ancora quindi in italiano e già tardotti .. a parte il primo ciclo cosa c'è?

 

E in traduzine che tu sappia?

 

Riferimenti temporali a quando potrbeb avvenire la famosa tarduzione?

 

Casa editrice?

 

Scusa l'interrogatorio am è u8an vita (8 anni che cerco qualcosa di Feist ...) :unsure:


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 18:40 Autore

Per quanto ne so, e ho cercato parecchio, c'è solo l'ultimo uscito, oltre la prima trilogia.

 

I diritti non ho proprio idea di chi siano. Ora è edito dalla Ed. Nord, ai tempi dalla mondadori (mi pare, ma non ne sono sicuro). Nel mezzo: chi lo sa? La speranza è che la nord oltre ai diritti della nuova trilogia prenda anche quelli delle vecchie. Diciamo che per ora non conosco nessuna casa editrice che ci stia lavorando sopra,però è un pò che non mi informo.

Se però ce li ha in mano la mondadori siamo fregati. Per Jordan ci sono voluti degli anni prima che li mollasse alla fanucci.


Messaggi
27
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE