Entra Registrati
Raymond E. Feist
I di Ishamael
creato il 05 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
drizzt75
Confratello
Utente
8 messaggi
drizzt75
Confratello

D

Utente
8 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 12:14
Per quanto ne so, e ho cercato parecchio, c'è solo l'ultimo uscito, oltre la prima trilogia.

 

I diritti non ho proprio idea di chi siano. Ora è edito dalla Ed. Nord, ai tempi dalla mondadori (mi pare, ma non ne sono sicuro). Nel mezzo: chi lo sa? La speranza è che la nord oltre ai diritti della nuova trilogia prenda anche quelli delle vecchie. Diciamo che per ora non conosco nessuna casa editrice che ci stia lavorando sopra,però è un pò che non mi informo.

Se però ce li ha in mano la mondadori siamo fregati. Per Jordan ci sono voluti degli anni prima che li mollasse alla fanucci.

Allora sono nuovo in questo forum,ma ho letto quasi tutto il leggibile,quindi posso esseVi di aiuto...

La grande saga della riftwar era edita dalla editrice nord che ancora oggi la propone,basta andare sul suo sito

 

http://www.nord.fantascienza.it/

 

e lì potrete comprarvi i libri della prima serie che a mio giudizio è una delle + belle in assoluto.

 

Caro Ishamael non hai menzionato Il Nemico ^___^,che ne pensi?Per me è l'entità + malvagia di tutti i libri fantasy,forse seconda solo al Tenebroso(ma proprio forse....).

 

 

P.s.:ma proprio la foto di Drizzt dovevi usare come avatar????????


A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 8:43

Ehm Drizzt io sul sito della Nord ero andato (tralaltro adesso se non erro è della Fanucci e tiene solo il nome come un Marchio...) ma come mi ricordavo è esaurito "Il Signore della Magia" e io vorrei possederli tutti e 3 ... ;)

 

Per il resto in inglese è uan faticaccia allucinante in effetti e mi sa che attenderemo se nasce qualcosa di buono adesso che la Nord è rinnovata.


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 13:27 Autore

Confermo l'esaurimento del signore della magia. Sto provando a vedere in alcune librerie postali, tipo il "club degli editori", per vedere se miracolosamente sia rimasto un fondo di magazzino.

 

Direi caro Drizzt che il nemico è sul mio podio. Però il primo posto ce l'ha il confine oscuro di Zimmer... Peggio di loro non esiste nessuno


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 0:04

Qui lo dico e qui lo nego: un mio amico vende l'intera trilogia, o cmnq il 1° volume, solo ke kiede discreti soldi... fate voi... se vi interessa mailatemi...


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 0:45 Autore

Mi mandi il prezzo in separata sede, non escludo acquisto per regalo


B
Belgarioz
Confratello
Utente
47 messaggi
Belgarioz
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 12:02

Che bello! Si parla del mio autore fantasy preferito <_<

 

Ebbene io ho tutti i libri di Feist che riguardano Midkemia (Riftwar Saga, Serpent War Saga, Riftwar Legacy ed altri che non rientrano nelle tre saghe precedenti).

 

Come ho già detto in altri post precedenti (sul topic di Robert Jordan), Fesit è per me l'autore fantasy migliore: La Riftwar Saga (in italiano: il signore della magia, l'incantesimo di silverthorn e scontro a sethanon) è FAVOLOSA!

 

Ho tutti i suoi libri in inglese e mi sono piaciuti molto, anche se penso che la Serpent war saga sia leggermente inferiore alla precedente: troppo allungata e personaggi mitici della prima saga ormai scomparsi, ad eccezione di Pug e Thomas. Inoltre, penso che abbia un pochino complicato la "mitologia": le terie sulle divinità, introdotte sotto veste diversa nella Serpent war saga, sono troppo allucinanti, troppo fuorvianti e complicate.

 

La riftwar legacy è carina: Krondor: The betrayal è interessante (ci hanno fatto un gioco per pc diversi anni fa).

 

Ad ogni modo, è un VERO peccato che in Italia queste opere sono quasi introvabili e non tradotte... davvero un peccto <_<

 

 

Di cosa parla l'artiglio del falco d'argento? quale è il suo titolo in inglese?


B
Belgarioz
Confratello
Utente
47 messaggi
Belgarioz
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 12:05

Ehehehe... il Nemico... il VERO nemico si scoprirà nell'altra saga (Serpent War) <_<


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 11:08 Autore

Il titolo in inglese è Talon of the silver hawk, sostanzialmente tradotto letteralmente.

 

Tira fuori un nuovo personaggio ed inizia una nuova trilogia rispolverando un vecchio nemico e dei vecchi personaggi (non vado troppo nei dettagli per evitare spoilers). E' comunque l'apprendistato di questo nuovo personaggio, appunto artiglio del falco d'argento. Leggibilissimo, ma inferiore ai precedenti secondo me


B
Belgarioz
Confratello
Utente
47 messaggi
Belgarioz
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 15:38

su amazon non danno commenti positivi su questo libro.

 

Ad ogni modo lo comprerò perché ho visto che è ambientato su Midkemia: il mondo immaginario di Feist si avvicina molto al mio ideale di mondo fantasy :huh:


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 5:27 Autore

Onesto da amante del libro do ragione a Amazon. Comunque leggibilissimo


A
Ashen Shugar
Confratello
Utente
51 messaggi
Ashen Shugar
Confratello

A

Utente
51 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 13:04

Mi sembra che tutti diciate che cmq la Serpent War non è ai livelli della RiftWar e che nemmeno l'ultimo tradotto in italiano lo sia ...

 

olretutto quello in italiano è molto dopo a livello di storia, vero? Cioè centra poco con la Riftwar ....

 

MA leggerli in inglese è semplice? io ho provato con altri libri ed è stata dura ....


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 0:20 Autore

Diciamo che in inglese ce ne sono di più semplici, non è jordan, ma non è nemmeno Salvatore.

 

L'ultimo con la rfitwar non centra veramente nulla.


Messaggi
27
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE