Tremere 43%? O.o
Ho capito che avevo una Setta di Stregoni su Extremelot, ma non i pare proprio... mah!
Per quanto non sappia che voglia dire, (né in realtà perché ho fatto questo test ), il risultato è stato:
You are sort of a...
Gangrel 32 %
Your loner tendancies, and preference for the natural world mark you out as Grangrel. These nomadic shapeshifters avoid the cities and prowl the wilderness, how they avoid the wrath of the Lupines remains unknown.
Chi sa dirmi di più?
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Aye, io sono uscita Gangrel al 71% che è tanto. Mi piace la descrizione che dà di Gangrel, ma non ho la minima idea di cosa siano questi vampiri e a che fantasy facciano riferimento...
Boh,io mi sembra 36% ma non so cosa sia un Gangrel....
Comunque la descrizione credo che ci stia abbastanza....boh...
Ventrue al 43%
Chi sa dirmi di più sui Ventrue
Allora, in breve: quei clan vengono dal Gioco di Ruolo Vampire: the Masquerade, ambientato ai giorni nostri e basato sulla società vampirica che si nasconde; i Vampiri hanno dentro di sé la Bestia, ossia il loro lato animalesco.
La Masquerade è un "accordo" per celarsi agli occhi dei mortali, basato su delle Tradizioni da seguire (non tutti i Clan la seguono, ma questo è un altro discorso). Motivo: nel Medioevo, a causa del loro comportamento, i Vampiri rischiarono lo sterminio. La Camarilla è l'insieme di quei Clan che, bene o male, si attengono alle Tradizioni.
Brujah: sono studiosi guerrieri, cercano di raggiungere la perfezione fisica e mentale; soventemente sono anarchici. Mal sopportano la Masquerade, e non si fanno molti problemi a violarne le Tradizioni.
I Brujah combattono: combattono contro gli altri Clan che vogliono mantenere lo statu quo, contro chi ha causato la caduta di Cartagine (i Ventrue, vedi dopo; secondo i Brujah, ai tempi di Cartagine c'era l'Età d'Oro), provano rancore nei confronti degli altri Vampiri che si sforzano di mantenere la Masquerade. Soventemente (almeno nelle partite), l'aspetto "studiosi" non emerge, limitandosi a quello "guerrieri", dal che diventano picchiatori; ho letto che il Clan, salvo eccezioni, nell'ambientazione si muove effettivamente in quel senso (cosa che ha anche provocato una scissione).
Gangrel: sono Vampiri piú vicini alla natura e agli animali degli altri Clan, e proprio per questo risentono piú della Bestia; disprezzano le città, preferiscono vagare nelle foreste, e per questo si incontrano spesso con i Lupi Mannari (Lupini). Individualisti, "Clan" è una definizione nel senso ampio del termine.
Malkavian: pazzi. Cosí a una prima occhiata li si definirebbe. Forse anche a una seconda. Nelle sue fila si trovano gli estremi dei comportamenti (gentili o psicopatici, ecc.). Caratteristica comune, la follia: ogni membro del Clan è affetto da pazzia, ma nonostante questo sono molto acuti.
A loro si ricorre quando si ha bisogno di informazioni (o ai Nosferatu, vedi dopo); alcuni dicono anche che oltre la loro pazzia si nasconda qualcosa.
Nosferatu: deformi. Ogni esponente di questo Clan è in qualche modo deforme: diventare Nosferatu rende abomini agli occhi mortali (e non solo). Proprio per questo fatto sono soliti rifuggire sia la società mortale, sia quella dei Vampiri, preferendo vivere nell'ombra: catacombe, fogne.
Sono condannati e trattati male dalla maggior parte degli altri Vampiri; ma proprio in forza del loro aspetto, che li ha obbligati a nascondersi, hanno fama di essere ottime spie, nonché informatori.
Toreador: attratti dalla bellezza. In ogni sua forma: disegno, musica, bellezza fisica. Questo Clan tende a immergersi nell'estetismo, considerandosi custodi della bellezza, esseri ispirati. Per questo, sono quelli che piú apprezzano i risultati degli Umani.
Da un lato, veramente il Clan contiene ottimi artisti; dall'altro, ha anche Vampiri che si credono solamente tali.
Tremere: è il Clan piú avvolto nel mistero.
Volto alla stregoneria, i suoi membri erano un tempo una congrega di maghi, che però si fecero ossessionare dall'idea dell'immortalità, obiettivo "ottenuto" tramite la morte di altri Vampiri. Sono schivi, e inventano magie e rituali spesso basati sul sangue; hanno una struttura compatta, basata sull'acquisizione di potere. Secondo alcuni Vampiri, questo Clan non sarebbe veramente formato da Vampiri, ma da maghi maledetti mentre cercavano l'immortalità.
Ventrue: la nobiltà dei Vampiri. Governatori e comandanti, loro sono dietro le grandi guerre, gli intrighi; tutti in vita ebbero successo, in qualche modo. Il fallimento, tra di loro, non è contemplato.
Considerano i mortali bestiame di cui nutrirsi, e cercano di rinforzare le Tradizioni.
In ultimo: essere tutti nella Camarilla non necessariamente significa essere alleati...
Grande Mornon Storiaccia mi piacciono i Tremere
Grazie 1000 Mornon...
Bella lì, ho provato a rifare il test con un dizionario e sono di nuovo venuto fuori Tremere, ma stavolta al 55 %!!!
/me prepara un rituale di sangue insieme al socio Fra!!
Ok, resto soddisfatta del mio 71% gangrel. Direi che il restante 29% lo divido a metà fra i brujah e i ventrue.
Tnx Mornon!
A me è venuto 50% Ventrue e devo dire che ci ha abbastanza preso, anche se quando giocavo a Vampiri ho interpretato Gangrel e altri due clan esterni alla Camarilla (peccato ci fossero solo i clan di questa),cioè Assamite (un clan di assassini di origine mediorientale,dediti allo sterminio di tutti i vampiri) e i Vili (i senza-clan,vampiri reitti che tutti sono autorizzati a massacrare).
Però,nella versione di Vampiri ambientata nel Medioevo (Vampiri: the Dark Age) ho interpretato proprio un Ventrue.Ero un cavaliere italiano che,in partenza per la terza crociata,finisce per diventare un Vampiro.
Il gioco di ruolo di Vampiri è da paura e rende al meglio se giocato di sera,ma purtroppo sono ormai anni che non ci gioco,perciò non so tutti gli aggiornamenti,anche se a suo tempo conoscevo abbastanza cose.
Cmq sia,il test sarebbe molto più bello se fossero inclusi anche i clan esterni alla Camarilla! I risultati potrebbero essere molto diversi,infatti.
Non bisogna per forza far parte della Camarilla...
Ci sono anche altre sette...
non so tutti gli aggiornamenti
L'ultimo aggiornamento è stato il definitivo: Gehenna, addio Vampiri: la Masquerade, benvenuto Vampiri: il Requiem, il nuovo sistema per giocare a Vampiri
Non bisogna per forza far parte della Camarilla...Ci sono anche altre sette
Vero, il problema è che il test è limitato ai Clan della Camarilla
Magari qualcuno potrebbe postare qui un elenchino degli altri gruppi esistenti nel gioco? Per curiosità e completezza
Non bisogna per forza far parte della Camarilla...Ci sono anche altre sette...
Ovvero? Mi sembra ci sia qualcosa nominato Sabbath, ma francamente la mia cultura finisce lì...