Spero che questa domanda non sia già stata fatta
e spero di scriverla nel posto giusto!
Ogni "provincia" dei sette regni da un cognome
particolare ai suoi nati "senza padre":
Grande Inverno: Snow (Jon Snow)
Delta delle Acque: Rivers (vari Walder Rivers)
Nido dell' Aquila: Stone ( Mya o Mia Stone)
Capo Tempesta: Storm (Edric Storm)
Alto Giardino: Flowers (... non me ne viene in mente nessuno!)
Dorne: Sand (Ellaria Sand)
Castel Granito: ...???
Come si chiamano i bastardi del Leone??
Sbaglio o in tutta la saga non se ne incontra neanche uno?
Se c'è qualche pecca nel mio ragionamento fatemi sapere.
Saluti
Giuliano
Qualcosa tipo Grass o Hill?! mi sembra una roba del genere.
Quelli della zona di Approdo invece si diceva dovessero essere Waters, o qualcosa del genere.
Mentre scrivevo sono andato a documentarmi, fonte westeros.org:
Snow is the surname for bastards north of the Neck
Stone is the bastard name in the Vale
Flowers is the bastard name in the Reach
Rivers is the bastard name in the riverlands
Pyke is the bastard name on the Iron Islands
Storm is the bastard name in the stormlands
Hill is the bastard name for the westerlands
Blackfyre may be the name for Targaryen bastards
Sand is the bastard name of Dorne
Waters is the bastard name of Dragonstone
In poche parole quindi per i bastardi delle terre dell'ovest si usa "Hill".
Ciauz
Per i Flowers mi viene in mente Jafer Flowers... è un corvo nero mi pare...
Dell'elenco che ha fatto Damien possiamo aggiungere qualche esempio oltre a quelli detti da Drogo: Daeron Blackfyre, Cotter Pyke...
Non ho la minima idea di chi si chiami Waters... forse nessuno... qualche idea?
No, che i bastardi della Roccia del Drago si chiamino Waters emerge nei racconti su Dunk & Egg. Credo che lì compaia un Kevan, o qualcosa del genere, Waters. Chi ha letto The Hedge Knight dia delucidazioni perchè potrei dire panzane
Ciauz
waters mi pare sia il nome dei bastardi delle Case tipo i Celtigar, i Velaryon, i bar Emmon, i Wendwater, ecc... cioè tutti quelli sotto il controllo diretto dei regnanti di Approdo del Re. i Blackfyre prendevano il nome della spada, che il loro capostipite aveva ricevuto in dono, non credo che tutti i bastardi possano quindi avere quel nome.
I nomi dei Bastardi sono questi:
Nord: Snow
Ovest: Hill
Est: Stone
Fiumi: Rivers
Altipiano: Flowers
Sud: Sand
Capo Tempesta: Storm
Roccia del Drago: Waters
Isole di Ferro: Pyke
Targaryen: BlackFire
Non ho letto la discussione quindi spero di non aver ripetuto niente >)
Quindi Ellaria Sand sarebbe una bastarda, interessante... e il padre chi sarebbe?
Ok che adesso alla roccia del drago c'é stannis, ma se prima c'erano i targaryen perché il nome dei bastardi sarebbe stato diverso dal classico blackfire?
Ok che adesso alla roccia del drago c'é stannis, ma se prima c'erano i targaryen perché il nome dei bastardi sarebbe stato diverso dal classico blackfire?
perchè Blackfire è il nome dei bastardi di sangue Targaryen, figli di Aegon V (mi pare) legittimizzati in punto di morte....
Quindi Ellaria Sand sarebbe una bastarda, interessante... e il padre chi sarebbe?
Su Ellaria Sand: Niente padre, quando ha conosciuto Oberyn faceva la prostituta, era un'adepta di una dea dell'amore di Lys
Su Waters e BlackFire: esattamente come ha detto Lewyn, i bastardi Targ sono BlackFyre perchè i primi esempi arrivano con Aegon (che dovrebbe essere il quarto)
Quanto ai Waters, l'unico esempio chemi viene in mente a memoria è Aurane Waters, il bastardo di Driftmark (vedere nelle appendici la corte di Stannis, mi pare).
Quanto ai Blackfyre, piccola precisazione: non tutti i bastardi Targaryen si chiamano Blackfyre. Più precisamente (come si apprende in The Sworn Sword) il nomeBlackfyre è nato come soprannome di _un_ particolare bastardo Targaryen, e poi è passato ai suoi discendenti.
Quindi sui Bastardi Targaryen precedenti a quello da te citato non si sa niente?
Su Ellaria Sand: Niente padre, quando ha conosciuto Oberyn faceva la prostituta, era un'adepta di una dea dell'amore di Lys
Dubito però che sia una semplice coincidenza... >)
Cosa sarebbe una coincidenza?
Se parli della sua professione dell'epoca direi proprio di no visti i gusti di Oberyn
No, il fatto che di cognome faccia Sand, magari é una bastarda di un qualche pezzo grosso... >)
Niente pezzi grossi.
I cognomi che vedi valgono sia per i nobili che per i popolani.