Entra Registrati
Il Fantasma dell'Opera
T di Thoros di Myr
creato il 09 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2005 23:09 Autore

Son tornato da poco a casa dopo aver visto questo Miusical.

 

 

Devo precisare innanzitutto che io non sono amante di questo genere, Chicago ad esempio non lo vedrei per nulla al mondo, però sono stato particolarmente impressionato da questo lavoro di Schumacher.

Per me il regista ha fatto davvero un gran capolavoro, soprattutto per quanto riguarda i costumi, la scelta degli attori che rendono veramente magica la storia.

Chi ha letto il libro può essere sicuramente contento della trasposizione sul Teleschermo.

Molto sinceramente il film da chi non ama il Musical è difficile da seguire, stancante perchè le parti cantate sono veramente tante, ma a maggior ragione è da apprezzare il lavoro del regista che è riuscito a coinvolgere anche me( ed è davvero difficile:P). Ciò non toglie che dal mio punto di vista se il film fosse recitato interamente avrebbe molto più successo( tranne le rappresentazioni sul palco del teatro ovviamente, che sono molto realistiche e belle così).

 

Alcune scene lasciano senza fiato coloro che amano vedere le espressioni del volto degli attori mentre sono in una situazione struggente. Il film però non è solo la banale rappresentazione di una storia d'amore impossibile( tra l'altro realizzata alla perfezione) ma è anche la rappresentazione di una situazione di emarginazione sociale, con una persona che fin da piccolo è costretto a rifugiarsi in un teatro per sfuggire agli occhi della gente che non sopportano il suo viso sfigurato.

Da lì in poi il teatro con i suoi spettacoli rappresentano la vita per lui , un mostro che non può uscire da quell'edificio che è ormai una prigione. La sua solitudine ed il talento innato nel teatro lo portano alla follia che come spesso accade si sprigiona in tutta la sua forza alimentata dalla passione si ha per una donna.

 

 

 

 

In generale consiglio a chi si emoziona per gli sguardi, per la passione e per la storia di due innamorati di vederlo perchè ne vale la pena.


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2005 23:24

Eh eh non posso che darti ragione. Anche io non amo i musical e finora a parte "the blues brothers" non avevo visto nulla. Poi per amore (ah cosa non si fa per amore :huh: ) sono andato a vederlo con la mia ragazza e...STUPENDO.

Sono rimasto immobile fino all'ultimo, rapito dall'atmosfera e dalla fotografia, oltre che dalle canzoni. Da più di 3 settimane ora non sento altro che la sua colonna sonora, anche se in inglese, dato che è molto più bella (per carità complimenti a chi ha curato l'adattamento cmq)

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Particolarmente bello è il duetto fra il fantasma e christine quando fanno don juan e il terzetto erik/roul/christine nelle segrete, quasi verso la fine.

 

 

 

Veramente complimenti a sochmaker (:D) per la realizzazione!!


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 0:19 Autore
sono andato a vederlo con la mia ragazza e...STUPENDO.

 

 

 

pensa che io dovevo andarci con una mia ex che mi ha lasciato perchè il suo ex ragazzo la continuava a tormentare... :huh: immagina l'effetto che avrebbe avuto, fortuna che poi è saltato tutto quella volta e ci sono andato oggi con altra gente :D


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 19:41

Sono andata a vederlo al cinema il 23 dicembre.... beh che dire.... bellissimo :D:lol:

Non mi ha assolutamente deluso.... un po' perchè sono amante dei musical in generale :D e un po' perchè la storia in sè mi affascinava parecchio...e avevo voglia di vederlo.

Questo musical di Andrew Lloyd Webber non l'ho mai approfondito molto... sarà che mi sono dedicata di più a Jesus Christ Superstar :D:D

e davvero.. Il Fantasma Dell'Opera lo trovo di gran lunga migliore :)

storia bellissima, scenari e attori altrettanto belli.. ma soprattutto la musica assolutamente STUPENDA ^_^:D anche se sono sicura che è ancora piu bella in lingua originale

:D:D

 

personalmente adoro le canzoni "Phantom Of The Opera" e "All I Ask Of You" (purtroppo so soltanto i titoli in inglese :D )

 

concludendo.... lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere :D

ne vale assolutamente la pena :D


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 20:08

Confermo, in lingua originale è stupendissimo ^^ Lo sento almeno una volta al giorno :D


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 20:58
Confermo, in lingua originale è stupendissimo ^^ Lo sento almeno una volta al giorno :D

io purtroppo non ce l'ho sul mio pc.... :D:D

dovrebbe passarmelo mio fratello al più presto :D

 

 

sto sentendo ora All I Ask Of You :D:lol:^_^:D:D


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 21:24

Guarda se hai icq e adsl te la posso passare io ^^ Basta che me lo fai sapere :P


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 22:58

ho icq... ma purtroppo ho fastweb e non riesco a trasferire.... se hai msn, a me quello funziona... cmq in caso.... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D:D


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 23:31

mi spiace ma non ho msn :D Non credo molto nei prodotti microzozz ^^


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2005 15:22
mi spiace ma non ho msn :D Non credo molto nei prodotti microzozz ^^

capito.... beh dai tranquillo :lol: grazie lo stesso cmq :D:D

per ora mi basta sentire le mie due canzoni preferite :D


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2005 15:24

Film molto ma molto bello !!!!!! :D:D:D


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2005 17:38
Film molto ma molto bello !!!!!! :D:wub::wub:

wow che bello!!!!!!! Bene bene sono contenta che ti sia piaciuto :wub:


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 20:21

a parte l'inizio,il ballo in maschera e la rappresentazione del "don juan",il resto è piuttosto stucchevole mi ha molto deluso.

errore madornale e deleterio tradurre le canzoni...


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 13:48 Autore

Sull'errore nella traduzione delle canzoni sono d'accordo...

 

 

 

 

sarebbero bastati dei sottotitoli... e poi come ha già detto srebbe venuto molto meglio se avesse lasciato Musical solo le scene di rappresentazione sul palco.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 13:52
Sull'errore nella traduzione delle canzoni sono d'accordo

 

Sono l'unico ad avere amici che o hanno trovato la traduzione "niente male", con testi "sensati, coerenti", o l'hanno addirittura trovata superiore all'originale? ^_^


Messaggi
19
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE