Entra Registrati
Il Fantasma dell'Opera
T di Thoros di Myr
creato il 09 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 13:58 Autore
Mornon: Sono l'unico ad avere amici che o hanno trovato la traduzione "niente male", con testi "sensati, coerenti", o l'hanno addirittura trovata superiore all'originale?

Sul senso della traduzione non saprei dirti...ma musicalmente dicevo che sarebbero venuti meglio in Inglese con i sottotitoli

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 13:59
musicalmente dicevo che sarebbero venuti meglio in Inglese con i sottotitoli

Appunto: musicalmente conosco una persona che ha trovato superiore la versione italiana; chiederò per conferma, in caso mi ricordassi male, ma mi pare mi avesse detto quello ^_^

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 18:30

Ho avuto la fortuna di poter vedere The Phantom due volte a Londra, e sono rimasta comunque molto impressionata da qusta versione cinematografica - che fra l'altro è estremamente fedele a quella teatrale.

Nella traduzione si perdono un paio di livelli semantici... il tema della Maschera, il Fantasma come burattinaio... tuttavia, secondo me è stato davvero fatto un ottimo lavoro! E le voci sono bellissime. Tanto di cappello ai cantanti italiani.

^_^

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 14:49

Davvero un film spettacolare :D :D è fin da quando ero piccolina, e vidi alla televisione uno sceneggato sul Fantasma dell'Opera, che aspettavo questo momento!!

Certo deve piacere il genere musical, gran parte del film è cantato, ma la scenografia, i costumi e la colonna sonora sono pazzeschi :D ne vale veramente la pena!

Alessia :lol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE