Entra Registrati
De Andrè
S di Scuotivento
creato il 09 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 10:55

per me sono tutte fantastiche, ma la buona novella raccoglie quelle che preferisco, in assoluto, forse...

io che adoro cucinare, a volte mi trovo commossa ascoltando a'cimma...

"ti ho detto dammi quello che vuoi, io quel che posso" è secondo me una delle frasi più belle, intense e vere da dire all'amato...

una cosa che penso spesso: per qualunque stato d'animosi trova una corrispondenza in Faber

(malinconia, ma ci restano le sue canzoni, grande Faber!)


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 22:52

uh.. che dire.. nn ho termini adatti a descrivere il maestro..

 

per quel che mi riguarda le migliori sono: il testamento di tito, geordie(anche se è una canzone inglese), il suonatore jones, il fiume sandcreek, amico fragile...

 

peace rhox


C
caillean
Confratello
Utente
6 messaggi
caillean
Confratello

C

Utente
6 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 12:10

personalmente le ascolto tutte con immenso piacere, ma dovendo esprimere una preferenza direi...no, non ce la faccio, le dovrei elencare tutte...


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 14:37

A me piacciono tutte tutte tutte!!! De Andrè lo adoro e non c'è nemmeno una delle sue canzoni ke non mi convinca o mi lasci indifferente.

Personalmente preferisco il cantico dei drogati, princesa, khorakanè, la canzone dell'amore perduto, via del campo

:lol:


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 17:42

Personalmente adoro musicalmente "quello che non ho"......Per il testo beh c'è l'imbarazzo della scelta...in questo periodo forse il testamento di tito


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 11:56

Tutte le canzoni che avete citato sono dei capolavori...quella che ascolto più volentieri è sicuramente la "guerra di Piero" che conosco a memoria da quando avevo 10 anni perchè la ascoltavo in macchina di mio zio durante i viaggi e la cantavo a squarciagola con mio cugino 'gemello'...che tempi! :D


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 2:04

La mia maestra ( persona che ricordo con grande affetto e stima) alle elementari ci aveva fatto imparare "La guerra di Piero", dettata come una poesia.

Ed in effetti le canzoni di Fabrizio secondo me meritano a tutti gli effetti di essere considerate poesie.

 

Insieme a "La guerra di Piero" le mie preferite sono "Via del Campo", "Città vecchia", "La canzone di Marinella"


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 11:55

io alle medie su proposta del èrof d musica ho dovuto riscrivere il testo de il pescatore e cercare una possibile metafora del testo originale..

 

peace rhox


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 03 agosto 2005 10:21

Inverno

La Guerra di Piero

Preghiera in Gennaio

Il Testamento di Tito

Dolcenera

....e marinella resta un mito inossidabile, la canzone che mi fece scoprire ed amare De Andrè quando ero ancora un bambino.

E spero che gentaglia come morgan o gabri ponte (i minuscoli non sono un errore) la smettano subito di rifarlenel loro modo osceno....


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 0:48 Autore

chi vuol capire i '70 si ascolti tutta la "Storia di un impiegato".


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 17 agosto 2005 14:12

[ chi vuol capire i '70 si ascolti tutta la "Storia di un impiegato".]

 

Solo gli anni '70??? Io ci ritrovo fin troppe cose che vanno benissimo ancora oggi...e non è una bella cosa


Messaggi
26
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE