Entra Registrati
Ruota del Tempo - 5 - I Fuochi Del Cielo
F di Fede Stark
creato il 08 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2005 22:37

 

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER FINO AL QUINTO VOLUME COMPRESO

 

 

Allora ciò che ho apprezzato di più del quarto è stata sicuramente la mole, davvero imponente!

limitandomi alla mole, lord of chaos conta qualche capitolo in meno rispetto a l'ascesa dell'ombra...ma una decina di pagine in più

Hai ragione non mi sono spiegato!!!

 

Intendevo che sono rimasto colpito dalla mole appena l'ho preso dato che ero abituato agli standard dei tre precedenti. :D:wub:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 19:16

Ho deciso di interrompere il mio sciopero di postare sul forum a seguito del richiamo da me subito per uno spoiler errato. :D Pur continuando a non essere d'accordo :saiyan: tuttavia parlando con chi per primo ha risentito di quello spoiler, e cioé Fede Stark, ho ritenuto a seguito delle sue parole di interrompere la mia forma di protesta.

 

Gil :saiyan:

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 19:46 Autore

grande Gil :D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 21:17

Spoiler vari sul quinto volume

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo sicuri che Lanfear e Moiraine siano veramente morte? Anni fa ho stabilito che nella fantasy nessuno è morto se non c'è un cadavere riconoscibile, e anche in quel caso dubitare un po' non può fare male. Certo sono sparite, ma dove sono?

 

Asmodean è morto? Non sarò certo io a piangerlo. Era un reietto, aiutava Rand solo perché costretto, ma se avesse pensato di potersela cavare lo avrebbe tradito alla prima occasione. Peccato solo che non sia riuscito ad insegnare a Rand qualcosa in più, ma il ragazzo è intelligente e ormai è stato avviato sulla buona strada.

A proposito... Ragazzo? Non sembra più quello del primo libro, la sua crescita è stata davero notevole. Dopo averlo visto quasi completamente folle nel terzo, non credevo che sarebbe riuscito ad andare avanti in questo modo. Adesso deve solo capire come comportarsi con le donne e come sconfiggere il Tenebroso senza provocare una nuova Frattura del mondo. Non dovrebbe essere troppo difficole, no? ^_^ Ok, per come si sono messe le cose probabilmente accopperà un reietto a libro fino all'ultimo, e poi? :saiyan:^_^

Nynaeve ha avuto una crisi eccessiva, ma dovrebbe averla superata. Chi è che diceva che "più sei in alto, più dura la caduta?" Lei era troppo orgogliosa, ora dovrebbe aver capito che la forza e la rabbia da sole non sono sufficienti. Nynaeve, non dimentichiamolo, ci è stata presentata nel primo libro come l'Aes Sedai potenzialmente più potente degli ultimi millenni.

Egwene sta diventando un'ottima Camminatrice dei sogni, ed Elayne si sta scoprendo capace di fabbricare Angreal. Le antiche capacità stanno tornando? è solo la Ruota del Tempo che gira?

Mat sta scoprendo un suo ruolo che non è solo quello di "reggere il moccolo" a Rand. Un generale del Manetheren. Che funzione avrà? E cosa starà costruendo Perrin nei Fiumi Gemelli? Per ora non si è visto, ma, come insegna Loial, i ta'veren sono destinati ad attrarsi a vicenda.

Credo che Morgase sia destinata ad una brutta fine. è riuscita a sottrarsi all'inflienza del Reietto, ma non mi piaciono le ultime pagine in cui compare. Forse sono io che vedo fantasmi dappertutto, però... :D

E poi ci sono tutti i fomentatori di disordini, Elaida, i Manti Bianchi per il momento rimasti sullo sfondo, Fadan Fain, e gli alleati insperati, come Birgitte...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

semplicemente stupendo :saiyan::angry:^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2005 18:54
Nynaeve ha avuto una crisi eccessiva, ma dovrebbe averla superata. Chi è che diceva che "più sei in alto, più dura la caduta?"

non so se ci sia qualche personaggio di Jordan che lo dice anche, ma la frase è di sallandor Saan rivolto a Davos.


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2005 20:47

SPOILER FINO AL V LIBRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mat sta scoprendo un suo ruolo che non è solo quello di "reggere il moccolo" a Rand. Un generale del Manetheren. Che funzione avrà?

 

 

Prima credevo che la sua funzione fosse solo quella di suonare il Corno di Valere, adesso invece penso che sia destinato a qualcosa di più...

 

 

Siamo sicuri che Lanfear e Moiraine siano veramente morte? Anni fa ho stabilito che nella fantasy nessuno è morto se non c'è un cadavere riconoscibile, e anche in quel caso dubitare un po' non può fare male. Certo sono sparite, ma dove sono?

 

su questo sono d'accordo però solo sulla reietta, troppo facile come uccisione...

 

 

:D:D


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2005 16:02
SPOILER FINO AL V LIBRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo sicuri che Lanfear e Moiraine siano veramente morte? Anni fa ho stabilito che nella fantasy nessuno è morto se non c'è un cadavere riconoscibile, e anche in quel caso dubitare un po' non può fare male. Certo sono sparite, ma dove sono?

 

su questo sono d'accordo però solo sulla reietta, troppo facile come uccisione...

 

 

:D:D

SPOILER FINO AL 5 LIBRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In realtà (anche se io stesso ho dei dubbi riguardo a un'uccisione così "facile" di Lanfear) bisogna considerare che anche l'uccisione di Ishamael è stata relativamente poco difficile, considerando il ruolo centrale che pareva assumere nel prologo dell'occhio del mondo..

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


L
Lady Snow
Confratello
Utente
50 messaggi
Lady Snow
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 4:30

CAVOLI!!! Devo ancora leggerlo il 5°libro e non mi piacciono le anticipazioni....Mi piace tantissimo questa saga.Bye :(


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 17:24

hmmm... più o meno del 4°? meno... ma solo perché il mio personaggio prefertito è Perrin, e il 4° lo incornicerei :D

 

non ho trovato per niente noioso il 5°, neppure la parte con Elayne e Nynaeve, anzi :)

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

...ogni volta che leggevo "nynaeve sentiva il sapore di felcegatta sulla lingua" schiattavo di sadismo :D :D :lol: e poi come dimenticare lo stupendo

 

"non sono d'accordo" disse moghedien dietro di loro

 

qui ho fatto AAAAUGGHHHHH O____O''' C****O MOGHEDIEN!!! SCAPPATEEEEEE!!!

ma non è servito... non mi hanno sentito ;_;

 

tutta la parte della 'morte' di birgitte e del suo diventare gaidar è EC-CEL-SA.

 

vabbè... tralascio il discorso "come siuan-e-leane-lo-mettono-in-quel-posto-a-una-congrega-di-aes-sedai" ;):D :D

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

insomma...... ZTUPENDO!*_*


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 18:51

Posto l'info che Fede Stark mi ha indicato riguardo al 6 volume della saga ed a una imprecisata sorpresa della Fanucci: (fonte FantasyMagazine)

 

 

Robert Jordan a ottobre 2005

 

La Fanucci comunica la data di uscita del prossimo volume della Ruota del Tempo. Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione della segreteria Fanucci con importanti notizie riguardanti la saga di Robert Jordan.

 

"Abbiamo letto con interesse le considerazioni espresse da redazione e lettori riguardo alla saga di Robert Jordan, un'opera che, proprio per venire incontro alle innumerevoli richieste da parte degli appassionati della Ruota del Tempo, abbiamo deciso di pubblicare con un ritmo di lavoro fin troppo serrato. Ciascun volume, infatti, conta circa mille pagine di testo, e richiede tempi di traduzione e revisione adeguati perché il prodotto finale possa avere il livello di accuratezza che, come casa editrice, ci prefiggiamo. L'uscita di due volumi l'anno, progetto ambizioso e pensato per soddisfare la grande curiosità e le aspettative dei lettori, purtroppo ha talvolta compromesso la qualità del lavoro, con nostro grande rammarico.

 

Desiderosi di curare sempre meglio le nostre pubblicazioni, abbiamo deciso di posticipare l'uscita del sesto volume della Ruota del Tempo al mese di ottobre 2005; nel frattempo, però, per venire incontro alle esigenze degli appassionati della fantasy e in particolare dell'opera di Jordan, cogliamo l'occasione per preannunciarvi una grande sorpresa, che sarà presentata in occasione della Fiera del Libro di Torino a maggio 2005".

 

La segreteria Fanucci preferisce mantenere il riserbo in merito alla grande sorpresa, di cui vi terremo informati non appena sarà rivelata.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 20:31

Penso che la sorpresa di cui si parla sarà la pubblicazione della versione intergrale di New Spring...

 

Vedremo...


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 21:20
Posto l'info che Fede Stark mi ha indicato riguardo al 6 volume della saga ed a una imprecisata sorpresa della Fanucci: (fonte FantasyMagazine)

 

 

Robert Jordan a ottobre 2005

 

La Fanucci comunica la data di uscita del prossimo volume della Ruota del Tempo. Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione della segreteria Fanucci con importanti notizie riguardanti la saga di Robert Jordan.

 

"Abbiamo letto con interesse le considerazioni espresse da redazione e lettori riguardo alla saga di Robert Jordan, un'opera che, proprio per venire incontro alle innumerevoli richieste da parte degli appassionati della Ruota del Tempo, abbiamo deciso di pubblicare con un ritmo di lavoro fin troppo serrato. Ciascun volume, infatti, conta circa mille pagine di testo, e richiede tempi di traduzione e revisione adeguati perché il prodotto finale possa avere il livello di accuratezza che, come casa editrice, ci prefiggiamo. L'uscita di due volumi l'anno, progetto ambizioso e pensato per soddisfare la grande curiosità e le aspettative dei lettori, purtroppo ha talvolta compromesso la qualità del lavoro, con nostro grande rammarico.

 

Desiderosi di curare sempre meglio le nostre pubblicazioni, abbiamo deciso di posticipare l'uscita del sesto volume della Ruota del Tempo al mese di ottobre 2005; nel frattempo, però, per venire incontro alle esigenze degli appassionati della fantasy e in particolare dell'opera di Jordan, cogliamo l'occasione per preannunciarvi una grande sorpresa, che sarà presentata in occasione della Fiera del Libro di Torino a maggio 2005".

 

La segreteria Fanucci preferisce mantenere il riserbo in merito alla grande sorpresa, di cui vi terremo informati non appena sarà rivelata.

Ehi Gil stavolta sei arrivato secondo! L'anticipazione l'aveva già postata Kindra in un'altro 3D!

:D:D


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 23:00 Autore
Ehi Gil stavolta sei arrivato secondo! L'anticipazione l'aveva già postata Kindra in un'altro 3D!

:D  :lol:

ehm Khellendros preciso la cosa al posto di Gil...cmq per chiarezza:

 

io ho postato di là la notizia, non kindra, poi l'ho spedita a Gil in MP :D

 

Gil l'ha aggiunta anche di qua per darle maggior visibilità (credo) ;)

 

solo per chiarire la cosa :D

 

non voglio passare per il solito scassaballe... :D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 14:09
Ehi Gil stavolta sei arrivato secondo! L'anticipazione l'aveva già postata Kindra in un'altro 3D!

 

 

 

ehm Khellendros preciso la cosa al posto di Gil...cmq per chiarezza:

 

io ho postato di là la notizia, non kindra, poi l'ho spedita a Gil in MP

 

Gil l'ha aggiunta anche di qua per darle maggior visibilità (credo)

 

solo per chiarire la cosa

 

non voglio passare per il solito scassaballe...

 

 

 

In effetti...

Avevo già letto la notizia su fantasy magazine, ma è stato fede a postarla qua. E al momento non sono in grado di fornirvi dati più precisi.


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 14:14
Penso che la sorpresa di cui si parla sarà la pubblicazione della versione intergrale di New Spring...

 

Vedremo...

Bhè sarebbe carino :D

La versione originale in Legend era davvero orrendamente tradotta!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi
47
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE