Visto le numerose richieste nate dalla discussione che ho aperto qualche giorno prima di natale, ho deciso di aprire io questo topic.
Ovvero...
una discussione che getti le basi per uno o più possibili viaggi che coinvolga noi frequentatori della "barriera"
riporto a seguire le mie idee..
Bisognerebbe decidere data, luogo e budget...
Io ad esempio, opterei per
Periodo:
Agosto (purtroppo lavoro in un negozio...)
Luogo:
Qualsiasi posto dove ci sia qualcosa di interessante da vedere, meglio dove parlano lo Spagnolo .... , ma adoro anche il verde della Scozia,Bretagna,Normandia i paesi esotici con il loro clima tropicale...,sarei un pò contrario alle grandi metropoli Americane,ma mi adatto.
Budget:
Quest'anno bassissimo...
Sottolineo il fatto che al momento stò mettendo molto le mani in avanti, visto che non ho ancora certezza alcuna in questo momento del mio lavoro e dei giorni di ferie che mi spettano,
/ siiori e sioore venghino, venghino..
Il periodo mi sembra il migliore un po' per tutte le esigenze.
idem il budget!
Per la meta meglio incominciare a suggerire qualcosa: io propongo Parigi oppure in Italia Venezia.
speriamo che l'idea vada avanti!!!
Prima proposta:
ho colto l'occasione per fare un copia incolla da alcuni siti x pubblicizzare la meta...
Asturie e Galizia
Galizia
Geograficamente, la caratteristica più importante della Galizia è la presenza di una costa frastagliata, tipo fiordi, a nord e a ovest, formata da estuari che vennero sommersi con il crescere del livello del mare, dopo l'era glaciale. Questi "fiordi" vengono chiamati rias e sono divisi in Rias Altas e Rias Baixas. Gran parte della popolazione vive vicino ai Rias Baixas, dove sorgono diversi grossi centri urbani, come Vigo, Pontevedra, e La Coruña. I rias sono importanti per la pesca, specialmente dei frutti di mare, e rendono la costa Galiziana una delle più importanti aree di pesca del mondo. Il panorama spettacolare della costa e le molte spiagge attraggono anche un gran numero di turisti.
Tra le città principali troviamo Vigo, La Coruña, Pontevedra, Lugo, Ferrol, Ourense, e Santiago de Compostela, la capitale e sede dell'arcivescovado, punto di arrivo del più famoso percorso di pellegrinaggio dell'Europa medioevale.
Il terreno è composto da numerose basse catene montuose, attraversate da molti piccoli fiumi, che non sono navigabili, ma forniscono energia idroelettrica attraverso numerose dighe. Infatti, la Galizia ha così tanti fiumiciattoli, che è stata soprannominata la "terra dei mille fiumi". I più importanti tra questi sono il Miño e il Sil, che scorrono in spettacolari canyon.
L'eredità celtica della Galiza viene celebrata spesso, e si sostiene talvolta che l'ultima persona che parlava il Celtico Galiziano morì nel XV secolo. Infatti, il nome Galizia (Galiza) deriva dal nome di un'antica tribù celtica che risiedeva in quest'area, i Gallaeci.
Asturie
Il Principato delle Asturie (in asturiano: Asturies) è una provincia e una comunità autonoma della Spagna, posta sulla costa settentrionale di fronte al Golfo di Biscaglia (in spagnolo: Golfo de Vizcaya).
Ad un certo punto, nel corso della storia, le Asturie furono l'ultimo resto della Spagna Cristiana; per questo motivio, l'ereda al trono spagnolo prende automaticamente il titolo di Principe delle Asturie, allo stesso modo in cui l'erede al trono britannico è Duca di Cornovaglia e Rothesay.
La capitale è Oviedo; le Asturie in precedenza vennero chiamate Provincia di Oviedo. Altre città degne di nota sono il porto principale di Gijón e la città industriale di Avilés. Altre città comprendono: Cangas de Onís, Cangas del Narcea, Grado, Langreo, Mieres, Villaviciosa, e Llanes.
Periodo:
purtroppo Agosto....
Seconda Proposta:
Portogallo e i suoi templari.
Viaggio attraverso la storia del Portogallo, facendo tappa nelle più importanti località di interesse religioso del medioevo,fra castelli e abbazie (Tomar,Alcobaa ,Monsaraz...) riscoprendo parte dei segreti lasciateci da questo antico ordine.Il loro simbolo è null’altro che la modifica della conosciutissima croce a base quadrata che assume, ora, una pianta rettangolare con una seconda croce bianca al suo interno che simbolizza l’innocenza dell’Ordine dalle oltraggiose accuse che avevano provocato la sua estinzione. L’epoca d’oro della storia del Portogallo non sa fare a meno dei Cavalieri di Cristo. Il simbolo che garrisce sulle vele lusitane che sfidano lo sconosciuto è la Croce del Tempio!
Terza proposta:
Francia e il Gotico.
Viaggio attraverso la Francia gotica.
Da Reims,Bourges,Chartres,Bran, Parigi.
Questa idea mi piace un pò di meno visto che la Francia è molto cara...
Se il Progetto diventa Realtà, Agosto prossimo il sottoscritto lo passerà sbracato sulle spiagge dell'Isla Margarita (Venezuela), ove la mia ragazza possiede una graziosa casetta.
Chiunque passi di là, purchè ostenti in mano ben visibili una copia di "AFfC" ed una foto autografata di Dan, sarà il benvenuto e riceverà vitto (cucino io....vitto.... ) e alloggio, ovviamente per un tempo massimo di giorni 3, dopo, si sa, l'ospite inizia a puzzare.
PS: siamo gay friendly, quindi anche Fra e/o Italo sarebbero ben accetti, purchè si anino in silenzio (certi rumori mi turbano il sonno).
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Mi lancio io in una proposta, a mio parere molto barrieristica:
Il Belgio e le abazie trappiste
Un bel giretto per questa immensa pianura a cercare le migliori birre a spasso per monasteri e abazie, per gustare qualche leccornia locale, come il cioccolato alla birra (Sbavo ancora al pensiero)
Secondo me è il meglio
Se il Progetto diventa Realtà, Agosto prossimo il sottoscritto lo passerà sbracato sulle spiagge dell'Isla Margarita (Venezuela), ove la mia ragazza possiede una graziosa casetta.
Chiunque passi di là, purchè ostenti in mano ben visibili una copia di "AFfC" ed una foto autografata di Dan, sarà il benvenuto e riceverà vitto (cucino io....vitto.... ) e alloggio, ovviamente per un tempo massimo di giorni 3, dopo, si sa, l'ospite inizia a puzzare.
PS: siamo gay friendly, quindi anche Fra e/o Italo sarebbero ben accetti, purchè si anino in silenzio (certi rumori mi turbano il sonno).
Un pò O.T....
MezzoUomo, ci sei già stato a "Isla Margarita"?
Era fra i piani miei e dei miei amici per alcune brevi vacanze di Febbraio insieme al Brasile,Messico o Cuba. ( scusate, ma a me piace viaggiare..)
Se ci sei già stato , ci daresti qualche dritta?!
A quanto sò il Venezuela ha ancora parecchi problemi interni, non è pericoloso?!
Uhm ragazzi,io direi di orientarci verso la meta iniziale,ovvero la Scozia.
Matteo aveva già questo in programma e credo che sia meglio seguire l'inidirizzo iniziale,dato che così siamo già a avanti con l'organizzazione...
Non ero a conoscenza di tale discussione, comunque questo topic ,visto il numero non esiguo di frequentatori dellla "barriera" ,può essere preso come spunto per più di una meta!
John, l'Isla Margarita è molto bella, ci sono stato da ragazzo, in più, come dicevo, la mia ragazza ha la casa lì (e finalmente questa estate dovrei riuscire ad utilizzarla!).
Sicuramente il Venezuela ha una situazione interna molto agitata, ti sconsiglio quindi di andare a Caracas, Puerto La Cruz, etc. Al contrario, però, Margarita, un'isola con gli accessi molto ben controllati, è decisamente tranquilla. Te lo posso garantire, visto che i miei suoceri ci svernano tutti gli anni....
Febbraio è sicuramente il mese migliore, tieni conto che essendo un'isola non tropicale, ma equatoriale, farà davvero caldo.
Come meta non so, però, se consigliartela: è una bella isola, con belle spiagge, mare caldo e donne bellissime, però forse non così particolare e caratteristica come può essere Cuba o il Brasile. Inoltre credo che la vita notturna non sia paragonabile. Insomma è un posto per fare mare e, se sei single, per andare a caccia di venezuelane , ma non c'è poi tanto da vedere (PS: si mangia benissimo....)
Diverso il caso se pensate di utilizzarla come base per qualche escursione, ad esempio a Los Roques (isolette bellissime ed assolutamente isolate in pieno Mar dei Caraibi) o a Canayma (in mezzo alla giungla amazzonica, dove si parte per vedere il Salto Angel). Tieni conto che in questi casi la spesa si impenna, inoltre se programmate una vacanza breve......
PS: Italo, la Scozia? Ma piove soltanto!!! Non c'è niente da fare, anche io da adolescente avevo la fissa per questi posti nordici e fetenti, grazie a Dio poi ti passa e ti appassioni ai luoghi con un clima decente, acqua calda nelle stanzee cucina e donne commestibili........
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Oh Mezzo io ne ho le balle piene di questi stramaledetti posti caldi...
Vivo in un forno sempre acceso,anche di inverno(quest anno c'è stato abbastanza freddo ma dubito che si sia mai scesi sotto i 4°.....).Qua non nevica ormai dal lontano '81,e per di più a detta di tutti quella non era nemmeno una vera nevicata(io non c'ero quindi non posso confermare...).
Soprattutto d'estate per me una vacanza è solo in posti freddi,altrimenti diventa una sofferenza...
Tutte le volte che sono andato in Inghilterra(tre in totale,quindi nemmeno tante....)mi sono sentito realmente a casa(almeno quando c'era quel freddo boia che raramente c'è stato quest'estate anche lassù...),e non mi sarei mai allontanato da quel freddo meraviglioso.Inoltre la Scozia è la Scozia,credo che esistano pochi posti come la bella Scozia,ed è mia intenzione andarci,sarebbe meglio se con i pazzi della Barriera
Qua non nevica ormai dal lontano '81,e per di più a detta di tutti quella non era nemmeno una vera nevicata(io non c'ero quindi non posso confermare...).
OT per eccesso di Zelo
scusami Italo era l''85 o '86
io ero giu in sicilia per natale
avevo 3 o 4 anni
che bei ricordi
se trovo le foto te le posto
dovrei avere un filmino
e la neve c'era eccome, avevo fatto un pupazzo sul terrazzo di mia nonna
/OT
prendo spunto da quanto scitto, al posto di viaggiare in luoghi lontani perchè non si va tutti alla spiaggia tropicale di Porto Palo in sicilia?
no?
prendo spunto da quanto scitto, al posto di viaggiare in luoghi lontani perchè non si va tutti alla spiaggia tropicale di Porto Palo in sicilia?
no?
Perchè se lo si fa ti uccido nel modo più atroce che conosco!SALLO!
Dai ragazzi non fatemi sto scherzo!IN SICILIA NO!!!!!
Ci ho passato 16anni della mia vita(per quando si farà il viaggio 17)e sinceramente non mi entusiasma l'idea di fare il viaggio comune proprio qua....
S-I-C-I-L-I-A
S-I-C-I-L-I-A
S-I-C-I-L-I-A