Non avendo trovato una discussione precisa su questo manga, ne apro una.
Volevo avere ogni genere di notizia su questo manga, titolo orignale (se per caso è diverso da quello del cartone), se esiste in commercio, si trova ancora, la casa editrice e tutto il resto.
Da piccolo mi piacevano molto, ma adesso non ricordo quasi nulla.
Per chi fosse interessato, io ho alcune immagini del fumetto originale (tra cui almeno una copertina)
Non so se ti interessa ma puoi trovare la versione a cartoni animati sia in videocassetta che Dvd
erano bellissimi i cinque samurai........ su unternet si trova poco o niente
Ri-propongo la richiesta di info ai quali ne avessero.
Io posso dirvi che il titolo originale della serie è "Samurai troopers", che oltre alla serie sono stati fatti 3 OAV... mi sembra...
Per il resto non so molto altro... ma forse cercando in internet con il titolo originale dovresti trovare qualche info in più....
Edit: il titolo originale dovrebbe essere "Yoroiden Samurai Troopers"...
Io sono informato sull'anime, del manga non sapevo nemmeno esistesse.
Che ne esista un manga non ne sono sicuro, mi era giunta la voce (non confermata) che esistesse, cmq grazie ora cerco qualcosa
Che ne esista un manga non ne sono sicuro, mi era giunta la voce (non confermata) che esistesse, cmq grazie ora cerco qualcosa
Salvo che le immagini da me trovate (vedi mio scorso messaggio) siano dei falsi - non penso, anche se non ho mai visto un volumetto intero -, esistere esiste
Ragazzi temo di non sentir parlare di questo anime dai tempi delle mie elementari!!!.....mitico....è il pilastro della mia infanzia....già mi vengono i lacrimoni!!! ..........VOGLIO TORNà BAMBINO
Samurai 4EVER
BRY
Bè del manga nemmeno io sapevo che esistesse, altri autori hanno fatto delle illustrazioni sui 5 Samurai ( che branco di f***i!) quidni magari quelle immagini non sono di un manga in particolare.. ma non so.. quindi
Io ho visto solo il cartone ( che era STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOO) e tra Ryo, Simo, Sami Shido e Kimo, il più bello era sicuramente Kimo! anche s e a me piaceva Simo.. ma vedi un pò te.. bha.... ero piccola...
E cmq anche quei cattivoni di Rasta Krana Kratos e Demon per non parlare di Lady Kayura erano troppi f***i!!!!!!!!!!!!!!
Tra i cattivi in cima c'era Krana poi kratos Demon e Rasta ( quello con il gusto estetico più basso!)
Tra parentesi.. Denny.. ma quanto non era odioso??????
meno male che se ne stava sempre con Ambra e Fiamma Bianca! ufff
Ho visto oggi il primo OAV, Incubo a New York, e a parte sentire i nomi veri dei protagonisti, e il potere delle rispettive armature (scordatevi acqua, cielo etc, e anche le qualità che ognuno diceva dopo la trasformazione tipo giustizia, saggezza, perchè son invenzioni del vecchio doppiaggio...) devo dire che m'ha abbastanza deluso. Pochi momenti epici, solo due episodi per una trama abbastanza scontata e banale. Il disegno è il classico della serie animata, nota di merito per la splendida sigla d'apertura. Ora attendo di vedere gli altri 2 OAV, composti da un numero di episodi maggiori, per un giudizio più complessivo. :dart: :smack: :lol:
Caspio Jeasdhit, ma te li ricordi proprio tutti...
Non é che per caso ti sei registrato il cartone animato e te lo riguardi ogni tanto? (come ho fatto io con i cavalieri dello zodiaco :smack: ). Mi piacerebbe proprio rivedere i cinque samurai. Ho trovato questo link. :dart:
Il secondo OAV è discreto, ma niente di eclatante, secondo me... Sicuramente meglio del primo, però.
Aspetto ora di vedere il terzo.
La serie non è malaccio, ha risentito certamente il fatto di essere pubblicata in Italia assieme ai CdZ, che, essendo più vicini al mondo occidentale, l'ha surclassata nettamente.
Comunque ha ragione Roby, i cattivi erano troppo i migliori, soprattutto Kayura!! :unsure: