Entra Registrati
I 5 samurai
L di Lupo Solitario
creato il 03 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 13:01 Autore

Non avendo trovato una discussione precisa su questo manga, ne apro una.

Volevo avere ogni genere di notizia su questo manga, titolo orignale (se per caso è diverso da quello del cartone), se esiste in commercio, si trova ancora, la casa editrice e tutto il resto.

Da piccolo mi piacevano molto, ma adesso non ricordo quasi nulla.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 13:24

Per chi fosse interessato, io ho alcune immagini del fumetto originale (tra cui almeno una copertina) ^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 20:05

Non so se ti interessa ma puoi trovare la versione a cartoni animati sia in videocassetta che Dvd

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 22:28

erano bellissimi i cinque samurai........ su unternet si trova poco o niente -_-

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2005 12:01 Autore

Ri-propongo la richiesta di info ai quali ne avessero.

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2005 12:05

Io posso dirvi che il titolo originale della serie è "Samurai troopers", che oltre alla serie sono stati fatti 3 OAV... mi sembra...

Per il resto non so molto altro... ma forse cercando in internet con il titolo originale dovresti trovare qualche info in più....

Edit: il titolo originale dovrebbe essere "Yoroiden Samurai Troopers"...

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2005 12:39

Io sono informato sull'anime, del manga non sapevo nemmeno esistesse.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2005 15:26 Autore

Che ne esista un manga non ne sono sicuro, mi era giunta la voce (non confermata) che esistesse, cmq grazie ora cerco qualcosa

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2005 15:59
Che ne esista un manga non ne sono sicuro, mi era giunta la voce (non confermata) che esistesse, cmq grazie ora cerco qualcosa

Salvo che le immagini da me trovate (vedi mio scorso messaggio) siano dei falsi - non penso, anche se non ho mai visto un volumetto intero -, esistere esiste :D

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 12:13

Ragazzi temo di non sentir parlare di questo anime dai tempi delle mie elementari!!!.....mitico....è il pilastro della mia infanzia....già mi vengono i lacrimoni!!! :angry: ..........VOGLIO TORNà BAMBINO :singing:

Samurai 4EVER :wacko:

BRY :wacko:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 15:11

Guardate qui dovrebbe esserci qualcosa di interessante... :unsure:

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 20:34

Bè del manga nemmeno io sapevo che esistesse, altri autori hanno fatto delle illustrazioni sui 5 Samurai ( che branco di f***i!) quidni magari quelle immagini non sono di un manga in particolare.. ma non so.. quindi

Io ho visto solo il cartone ( che era STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOO) e tra Ryo, Simo, Sami Shido e Kimo, il più bello era sicuramente Kimo! anche s e a me piaceva Simo.. ma vedi un pò te.. bha.... ero piccola... :stralol::stralol::stralol:

E cmq anche quei cattivoni di Rasta Krana Kratos e Demon per non parlare di Lady Kayura erano troppi f***i!!!!!!!!!!!!!! :stralol::stralol::stralol:

Tra i cattivi in cima c'era Krana poi kratos Demon e Rasta ( quello con il gusto estetico più basso!) >_>

Tra parentesi.. Denny.. ma quanto non era odioso??????

meno male che se ne stava sempre con Ambra e Fiamma Bianca! ufff :mellow:

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 18:58

Ho visto oggi il primo OAV, Incubo a New York, e a parte sentire i nomi veri dei protagonisti, e il potere delle rispettive armature (scordatevi acqua, cielo etc, e anche le qualità che ognuno diceva dopo la trasformazione tipo giustizia, saggezza, perchè son invenzioni del vecchio doppiaggio...) devo dire che m'ha abbastanza deluso. Pochi momenti epici, solo due episodi per una trama abbastanza scontata e banale. Il disegno è il classico della serie animata, nota di merito per la splendida sigla d'apertura. Ora attendo di vedere gli altri 2 OAV, composti da un numero di episodi maggiori, per un giudizio più complessivo. :dart: :smack: :lol:

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6529 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6529 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2006 8:12

Caspio Jeasdhit, ma te li ricordi proprio tutti...

Non é che per caso ti sei registrato il cartone animato e te lo riguardi ogni tanto? (come ho fatto io con i cavalieri dello zodiaco :smack: ). Mi piacerebbe proprio rivedere i cinque samurai. Ho trovato questo link. :dart:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2006 11:19

Il secondo OAV è discreto, ma niente di eclatante, secondo me... Sicuramente meglio del primo, però.

Aspetto ora di vedere il terzo.

La serie non è malaccio, ha risentito certamente il fatto di essere pubblicata in Italia assieme ai CdZ, che, essendo più vicini al mondo occidentale, l'ha surclassata nettamente.

Comunque ha ragione Roby, i cattivi erano troppo i migliori, soprattutto Kayura!! :unsure:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE