Aemon??? Ops, non ci avevo pensato!!! Non può uccidere pure lui...
Spero proprio di no. Mi auguro che la strega non decida che ci vuole sangue di drago per risvegliare un drago di pietra.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
'Sta strega mi sta cominciando a stufare!!!
Penso stia cominciando a stufare un po' tutti sta strega del malaugurio, non si sa se è veramente seguace del dio della luce R'hllor oppure se mente, vorrei proprio vederla incontrarsi con Thoros... allora si che si prenderebbe una bella scottatura!!
Una lotta all'ultima magia!
Lei che sacrifica ogni essere che respira intorno a lei...
E lui che resuscita ogni persona sul punto di morire!! :yup:
Strano questo R'hllor e soprattutto strani questi sacerdoti e sacerdotesse che lo venerano.
Viserion
Addio Got
Non dimentichiamoci che Melisandre ha effettivamente dei poteri.
Partorisce delle ombre assassine, vede il futuro nel fuoco, è immune al veleno.
Credo che non sia proprio una ciarlatana.
Ha solo sbagliato persona.
Lei crede che l'eroe per la salvezza del mondo sia Stannis, interpretando a suo favore alcuni presagi.
Ma se sapesse dell'esistenza di Daenerys e dei suoi dragi cambierebbe idea.
Spero solo che con il suo errore non metta a rischio la vita di Stannis, il mio re.
Ma poi, ora che ci penso, e se avesse ragione lei?
Non dimentichiamoci che Melisandre ha effettivamente dei poteri.Partorisce delle ombre assassine, vede il futuro nel fuoco, è immune al veleno.
è immune anche al freddo, probabilmente grazie al suo medaglione
Non dimentichiamoci che Melisandre ha effettivamente dei poteri.Partorisce delle ombre assassine, vede il futuro nel fuoco, è immune al veleno.
Credo che non sia proprio una ciarlatana.
Ha solo sbagliato persona.
Lei crede che l'eroe per la salvezza del mondo sia Stannis, interpretando a suo favore alcuni presagi.
Ma se sapesse dell'esistenza di Daenerys e dei suoi dragi cambierebbe idea.
Spero solo che con il suo errore non metta a rischio la vita di Stannis, il mio re.
mi viene un dubbio....ma davvero potrebbe essere Dany questo fantomatico "eroe"?
i candidati sono diversi, intendo oltre Stannis (e li potrebbe aver ragione Axl...pare anche a me che la sacerdotessa della pomarola abbia preso un granchio...vedremo); perchè non il Lord della Folgore che mi sta pure un po piu simpatico , o lo stesso Bran!? (infatti da veri furbacchioni se lo sono gia preso oltre la Barriera muhhuahahha)
...con zio george non si puo' mai sapere....vedere Bran al comando di un'esercito di non morti, magari cona ccanto estate con le ali! cosi che ci spianerebbero la strada a noi Estranei sarebbe bellissomo!
Beh, sicuramente con Stannis ha preso un granchio.
Per l'"eroe", potrebbe essere Jon, ma non Bran secondo me.
Beh se avesse ragione lei vuol dire che tutto quello che abbiamo letto è un'enorme incredibile, addirittura assurda coincidenza.
E' una coincidenza che Melisandre veda dei draghi rivivere dalla pietra e che dalle uova pietrificate di Daenerys nascano tre draghi?
E' una coincidenza che lei veda un eroe che viene dal mare, quando Daenerys è proprio con le navi che arriverà ?
Ed è una coincidenza che la cometa rossa sia comparsa subito dopo la dischiusa delle tre uova?
E dimenticavo la coincidenza più grande: è per puro caso che nessuna delle visioni che ha avuto ha dato cenni di conferma che l'eroe possa essere davvero Stannis?
Tranne le navi in realtà ... ma questo mi pare un po' pochino ad essere sincero.
Gente, capisco AXL coerente allo Stannis Fan Club, ma possibile mai che voi possiate essere ciechi all'evidenza?!?
Viserion
Addio Got
Come diceva Sherlock Holmes (era lui almeno? non ricordo bene ) : tre coincidenze danno già una prova... quindi... ha preso un abbaglio con il suo stesso fuoco... forse
Ma non mi dite che pensate che dany sia il Signore della Luce!!! Dov'è la spada fiammeggiante? Solo Beric ha una spada fiammeggiante! E' lui il VERO Signore della Luce, nè Stannis, nè Daenerys!!!
Perchè sia lui, che è meno centrale nelle vicende, non ne ho idea...
Secondo voi cosa succederà quando Melisandre si troverà di fronte Spettro??? Secondo me sarà un momento cruciale... Lì vedremo se c'è da fidarsi della sacerdotessa o no... E soprattutto cosa pensa Mely dei metalupi, dono degli antichi Dei agli Stark!
X AXL:
Ti rispondo al Topic Il Migliore. Dici che alcuni qui sul forum non hanno apprezzato Stannis per aver salvato la barriera dai bruti e da Mance... Ma a me non pare che sia stata una gran mossa la sua, seppure io apprezzi molto Stannis e tu lo sai... Se avesse salvato la barriera da un branco di estranei incalliti, andrebbe bene, ma i bruti non sono così malvagi e cattivi...
E poi non mi dire che Stannis ha rinunciato alla corona che non è assolutamente vero!!!
Allora, premetto che non ho ancora letto l'epilogo, cmq la discussione verte su situazioni precedenti.
1) Stannis ha accettato di salvare la Barriera perchè dopo l'infinità di corvi messaggeri che sono stati mandati ai vari re fino a quel momento non ce ne era stato uno che avesse mandato un qualche esercito e lo zio George perchè ha voluto sottolineare ciò più volte?! Cmq a parte gli scherzi era l'unica soluzione dopo la fuga del nipotino di Stannis.
2) Stannis ha accettato di salvare la Barriera perchè si è trovato nella possibilità di fare prigionieri che potessero aiutarlo nella conquista dei 7 regni. Penso che l'attacco partirà proprio dal Nord e con la promessa fatta a Jon quale novello Lord e protettore del Nord, un eventuale esercito del Nord, fatto non solo di bruti, potrebbe andare a gonfiare le file dell'esercito di Stannis.
3) Stannis ha accettato di salvare la Barriera perchè.... la donna rossa potrebbe averlo anche visto tra le fiamme, ricordiamoci che prima di ogni battaglia, Melisandre "docet", vengono interrogate le fiamme e la battaglia contro i bruti era una vittoria annunciata.
Per ora mi fermo qui... non mi sovvengono altre idee!
Tiz
Sicuramente Stannis ha salvato la barriera perchè gli conveniva... Non certamente per salvare i guardiani della notte contro i bruti...