Entra Registrati
Lista DVD
R di Rickard Karstark
creato il 22 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 14:23
Alexander

 

Ma è già uscito??? :lol: >) -_-


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 17:31

no,l'anime.


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 14:43

Thanks x la info! :unsure:


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 30 aprile 2005 15:08
A me piacciono i film di David Lynch...lo conoscete? Fà dei film molto basati sull'atmosfera, penso che si sia dovuto drogare per realizzarli, una mente normale non può riuscire a creare cose simili. A volte nemmeno li capisco, a volte sono più chiari, e comunque quelli troppo surrealisti non mi piacciono granche, pur riusciendo ad emozionarmi, e già questo non è poco. Penso che il migliore che abbia fatto sia "Velluto Blu", che infatti ho in dvd, anche "Una Storia Vera" è bellissimo, parla del problema della vecchiaia senza tanti fronzoli ma con un pizzico d'ottimismo, cioè che non è mai troppo tardi per rimediare ai propri errori di gioventù e di dimenticare. Film meraviglioso, guardatelo se non l'avete fatto, e che ho in dvd! Poi ho giusto 3 o 4 altri titoli, preferisco andare a farmi una pizza con una pupa piuttosto che comprare una videoteca ah ah ah

Sono un grande fan di Lynch, ho visto tutte le sue produzioni (sia lungometraggi che corti) più e più volte. E' tipicamente uno di quei registi che "o si ama o si odia", in quanto tiene una coerenza mostruosa nel presentarci le sue tematiche e i suoi incubi visuali, seppur riuscendo di volta in volta a rappresentarcele in maniera diversa (basta vedere un The Straight Story rispetto a Lost Highway).

Non so quali film tu abbia visto fino ad ora oltre Velluto Blu o Una Storia Vera, ma ti consiglio di guardarti tutto quello che ti manca per comprendere meglio il percorso da lui sviluppato negli ultimi 30 anni. I cortometraggi (anche quelli di gioventù) sono egualmente incredibili...alla pari e in alcuni casi superiori ai lunghi.

 

Sinceramente non c'è un suo film che preferisco rispetto agli altri , li apprezzo tutti allo stesso modo... forse con la sola eccezione di Dune, di certo il peggiore.

 

Qualche tempo fa stavo per aprire un thread con l'analisi di tutti i lavori di Lynch, ma poi mi ero detto "ma che lo scrivo a fare tanto non lo leggerà nessuno :P" (a parte qualche adepto... vero mik?)... ora mi hai fatto venire voglia di farlo.

 

Ciaooo

 

Dan ;)

ritiro fuori questo topic per dire che Lynch è probabilmente il mio regista contemporaneo preferito (assieme a Kosturica) e che sono daccordo quasi su tuttto quello che ha scritto Jaquen.

In piu visto che si parla di Dune ne approfitto per mettere anche qui (l'ho gia fatto su Bluedivide) questo link.

 

tramite un sito polacco si sta cercando di mandare una petizione con piu firme possibili alla Universal perche possa publicare in DVD la Versione di Dune director's cut di 5 ore (ovvero il vero film che voleva Lynch all'inizio)

per chi ama la saga di Herbert o il cinema in generale questa è una grande opportunità di avere tra le mani qualcosa di grandioso.

Vi invito a firmare in massa e se ne avete la possibilità di mettere questo link anche su gli altri forum che frequentate.

 

http://www.corriere.fantascienza.com/notizie/5667/


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 30 aprile 2005 15:47
tramite un sito polacco si sta cercando di mandare una petizione con piu firme possibili alla Universal perche possa publicare in DVD la Versione di Dune director's cut di 5 ore (ovvero il vero film che voleva Lynch all'inizio)

per chi ama la saga di Herbert o il cinema in generale questa è una grande opportunità di avere tra le mani qualcosa di grandioso.

Vi invito a firmare in massa e se ne avete la possibilità di mettere questo link anche su gli altri forum che frequentate.

 

http://www.corriere.fantascienza.com/notizie/5667/

Azz, questa petizione mi mancava... speriamo che se ne faccia veramente qualcosa, sono certo che nella sua versione integrale il film è tutt'altra cosa =)

 

Dan


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 30 aprile 2005 16:02

io ne sono piu che convinto, l'altro giorno in facolta è venuto de laurentis a fare un seminario, e che dire se non che è la persona piu arrogante e ignorante in fatto di cinema del mondo, con lui in mezzo non si puo fare un gran film c'è poco da fare,

spero che David accetti anche perche almeno secondo la mia modesta opinione la cosa che fa scadere realmente dune è proprio quel senso di confusione genrale e di non linearità, ergo, se cio fosse dovuto all'asclusione di scene che David considerava fondamentali e quelle scene venissero rimontate(non so cosa manca al film dato che non ho ancora letto la saga di Herbert), il film potrebbe guadagnarne tantissimo.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 30 aprile 2005 22:19

La mia, mi è estremamente facile ricordarla:

-Donnie Darko

-Kill Bill vol. 1 (il 2 lo aspetto col giornale)

-La Maledizione della 1° Luna

-Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco

-Sognando Beckham

-Hero

-Fist of the Notrh Star vol. 1 e 2 (vi sfido a capire cos'è!)


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 0:29
-Fist of the Notrh Star vol. 1 e 2 (vi sfido a capire cos'è!)

non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere il film di Hokuto no ken.

Pero ho paura di dire un idiozia se comunque fosse giusto il regista dovrebbe essere quello di Hellraiser II (ne avevo sentito parlare)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 0:39
non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere il film di Hokuto no ken

 

Confermo ;) Non l'ho mai visto, ma ho sentito pareri tutt'altro che entustiasti...


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 19:01

io ne ho circa 200 miei ed originali. Con quelli dei miei due fratelli raggiungiamo e sorpassiamo anche la soglia dei 300.

Postarli tutti e impossibile,vi basti sapere che il mio regista preferito è kubrick,un gradino sotto Scorsese insieme al mitico Kitano,Wong Kar Wai e Zhang Yimou


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 22:23
non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere il film di Hokuto no ken

 

Confermo ^_^ Non l'ho mai visto, ma ho sentito pareri tutt'altro che entustiasti...

Invece vi esorto a ricredervi. A parte che i film sono in giapponese con sottotitoli in inglese (o, volendo, in cinese, per gli studi di mio fratello), comunque non sono male. Ovvio nulla a che vedere coi bellissimi anime di, ormai, tanti anni fa


G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 23:56

Per quanto riguarda i dvd io ne ho tantissimi che non vi sto qui a elenacre posso dirvi che tra i vari dvd che spiccano i miei preferiti sono Star Wars i primi due e quelli vecchi e soprattutto Spiderman 1 e 2, e la trilogia il Signore degli Anelli inassoluto e infine Matrix 1 2 e 3.

^_^:stralol::wub::figo::wub::huh::(:wub::)^_^^_^:indica:^_^^_^:indica:^_^^_^:mellow::D


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 23:18

Io sono un grandissimo appassionato di cinema e ho un'infinità di VHS (potrei aprire una videoteca ;) )...

 

Farei volentieri la lista dei miei DVD ma ne troppi (circa 250 e ogni settimana se ne aggiunge dall'1 ai 3 DVD)...

 

 

Ma il mio gioiello é la trilogia del Signore degli Anelli in edizione speciale (quella con 4 dischi).

 

Per il resto spaziano da tutti i generi.

 

Se qualcuno é interessato alla lista basta chiedere e gliela faccio avere... (così magari posso dare anche qualche consiglio.. :lol: )


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 23:33
Farei volentieri la lista dei miei DVD ma ne troppi (circa 250 e ogni settimana se ne aggiunge dall'1 ai 3 DVD)...

Hai mica i cofanetti dei due Heimat di Reitz?

E' da molto che voglio prenderli, ma ho sentito pareri discordanti sulla qualità ...e prima di spendere 100 e passa euro vorrei essere almeno certo che siano quantomeno "guardabili & udibili" :P

 

Ciauz

 

Dan


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 23:37

scusate, mi pare di avere capito che c'è qualche fan di Lynch... anche io mi ritenevo tale, prima dell'oscurantismo, prima di Mulholland Drive.

 

Un delirio solipsistico e masturbatorio. Nè bello nè profondo, solo un film allo specchio per sbalordire una critica di ottusangoli pronti a osannare qualunque cosa sia oltre l'implicito.

Francamente questa non è più arte nè intrattenimento....


Messaggi
56
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE