Anch'io il lettore ce l'ho da poco, ho aspettato a prenderlo perchè ho una marea di videocassette, ma alla fine mi sono decisa e sto entrando "nel tunnel dei dvd".
Per ora ho:
Il Signore degli Anelli (secondo e terzo, il primo l'ho ordinato)
Manhattan di W. Allen
Il dormiglione di W. Allen
Alias (prima e seconda serie)
Sex and the City (prima serie e sto comprando le altre)
Alla ricerca di Nemo
Koda fratello orso
e pochi altri...
Poi ho anche una folta collezione di non originali
Per Alexeij Targaryen: Alias io l'ho trovato alla Fnac
Per Elkhandra: direi che abbiamo gli stessi gusti, quasi tutti i film che hai indicato tu, li ho in altri formati e mi piacciono molto.
Aggiungo alla lista L'Ultimo Samurai e Monsieur Malaussène, che finalmente ho trovato
Aggiungo alla lista L'Ultimo Samurai e Monsieur Malaussène, che finalmente ho trovato
Ma Monsieur Malaussène è quello di Pennac? C'è anche un film (o cartone)?
Monsieur Malaussène è quello di Pennac?
Sí: esiste una versione italiana e una francese: quella francese la trovi su Ultime notizie dalla famiglia, ma non ho mai visto lo sceneggiato, quella italiana è edita da Kowalski. Comunque, non trattano l'intero libro, ma il rapporto di Benjamin col figlio.
Rappresentazioni esistono anche de L'Occhio del Lupo, Blu cielo, Come un romanzo... e Giardini d'acqua; a quanto ho letto dovrebbe anche esistere Signori Bambini, ma non tratto dal suo libro
Aggiungo alla lista:
Asterix e la sorpresa di Cesare
L'era glaciale
La gabbianella e il gatto
>)
io il lettore dvd non ce l'ho proprio, ma per fortuna il mio migliore acquisto, la Play station 2, funge da tutto fare. La mia lista è breve:
1. Behind Enemy Line
2. Il Destino di un cavaliere
3. Dragon Heart
4. Van Helsing
5. Underworld
6. Minority Report
7. Armageddon
8. S.W.A.T.
9. Timeline
10.La maledizione della prima luna
11.La compagnia dell'anello
12.Le due torri
13.Il ritorno del Re
14.Star wars, una nuova speranza
15.Star wars, l'impero colpisce ancora
16.Star wars, il ritorno dello Jedi
17.L'ultimo samurai
Penso siano finiti...ad ogni modo, nel vicino futuro, quando si decideranno a farli tutti, ho in programma di comprare i dvd della serie fantasy Slayers (Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo)
Dimenticavo King Arthur e i tre Harry Potter
bhe... i miei nn son molti....pochi ma buoni
1- La Compagnia dell' Anello
2-Le Due Torri
3-Il Ritorno del Re
4-Il Gladiatore
5-King Arthur
6-Star Wars Episodio II
7-Van Helsing
8-Timeline
9-Il Destino di un cavaliere :smack:
A me piacciono i film di David Lynch...lo conoscete? Fà dei film molto basati sull'atmosfera, penso che si sia dovuto drogare per realizzarli, una mente normale non può riuscire a creare cose simili. A volte nemmeno li capisco, a volte sono più chiari, e comunque quelli troppo surrealisti non mi piacciono granche, pur riusciendo ad emozionarmi, e già questo non è poco. Penso che il migliore che abbia fatto sia "Velluto Blu", che infatti ho in dvd, anche "Una Storia Vera" è bellissimo, parla del problema della vecchiaia senza tanti fronzoli ma con un pizzico d'ottimismo, cioè che non è mai troppo tardi per rimediare ai propri errori di gioventù e di dimenticare. Film meraviglioso, guardatelo se non l'avete fatto, e che ho in dvd! Poi ho giusto 3 o 4 altri titoli, preferisco andare a farmi una pizza con una pupa piuttosto che comprare una videoteca ah ah ah
A me piacciono i film di David Lynch...lo conoscete? Fà dei film molto basati sull'atmosfera, penso che si sia dovuto drogare per realizzarli, una mente normale non può riuscire a creare cose simili. A volte nemmeno li capisco, a volte sono più chiari, e comunque quelli troppo surrealisti non mi piacciono granche, pur riusciendo ad emozionarmi, e già questo non è poco. Penso che il migliore che abbia fatto sia "Velluto Blu", che infatti ho in dvd, anche "Una Storia Vera" è bellissimo, parla del problema della vecchiaia senza tanti fronzoli ma con un pizzico d'ottimismo, cioè che non è mai troppo tardi per rimediare ai propri errori di gioventù e di dimenticare. Film meraviglioso, guardatelo se non l'avete fatto, e che ho in dvd! Poi ho giusto 3 o 4 altri titoli, preferisco andare a farmi una pizza con una pupa piuttosto che comprare una videoteca ah ah ah
Sono un grande fan di Lynch, ho visto tutte le sue produzioni (sia lungometraggi che corti) più e più volte. E' tipicamente uno di quei registi che "o si ama o si odia", in quanto tiene una coerenza mostruosa nel presentarci le sue tematiche e i suoi incubi visuali, seppur riuscendo di volta in volta a rappresentarcele in maniera diversa (basta vedere un The Straight Story rispetto a Lost Highway).
Non so quali film tu abbia visto fino ad ora oltre Velluto Blu o Una Storia Vera, ma ti consiglio di guardarti tutto quello che ti manca per comprendere meglio il percorso da lui sviluppato negli ultimi 30 anni. I cortometraggi (anche quelli di gioventù) sono egualmente incredibili...alla pari e in alcuni casi superiori ai lunghi.
Sinceramente non c'è un suo film che preferisco rispetto agli altri , li apprezzo tutti allo stesso modo... forse con la sola eccezione di Dune, di certo il peggiore.
Qualche tempo fa stavo per aprire un thread con l'analisi di tutti i lavori di Lynch, ma poi mi ero detto "ma che lo scrivo a fare tanto non lo leggerà nessuno :P" (a parte qualche adepto... vero mik?)... ora mi hai fatto venire voglia di farlo.
Ciaooo
Dan
Guarda penso di averli visti tutti anche io, ma "Strade Perdute" e "Mulholland Drive" mi hanno seriamente deluso. Puoi anche considerarmi un cafone, un ignorante contadino, ma se non mi piacciono lo dico senza vergogna, magari arrossendo visto che molti appassionati underground li reputano capolavori (boh) Da una storia mi aspetto uno svolgimento logico, come nella musica del resto...che senso avrebbe ascoltare 4 salami che ti danno solo tanta retorica? Io voglio la poesia...braccia rubate all'agricoltura si dice. Poi dimmi che vuol dire retorica perchè non lo sò, ma ci si inseriva bene...
Quanti che ne avete elencati X°°° io più che altro ho vhs ^^' di dvd ho questi
Una casa alla fine del mondo
Il signore degli anelli (I)
Yossi e Jagger
Furyo
King Arthur
L'era glaciale
Hakuna Matata (Il re leone III)
Pokemon (i film 4° e il 3°)
Nausicaa della valle del vento
Kiki's delivery Service
Hero
Alla ricerca di Nemo
The village
Secret Windows
Hidalgo
Koda fratello orso
Spiderman (II)
Mmmmh... pazza per pazza, mi dò al cinema. Per varie ragioni ho fatto pace con il notorio odio che passa tra me e il cinema, e ho acquistato qualcosa.
Ang Lee - La tigre e il dragone
R. Emmerich - The day after tomorrow
L'Era Glaciale
Avevo già Il Signore degli Anelli extended version, sia l'1 che il 2... a breve arriverà il 3.
Avrei in programma anche Mulan 1 e 2, Il 13° Guerriero, Master & Commander, La Città Incantata, poi vedremo...
Forse anche le trilogie di Matrix e di Guerre Stellari?
....dvd.... :smack:
Alien 1
Alien 2
Alien 3
Alien 4
La Città Incantata.
Akira
Cronache della guerra di lodoss
Alexander
La tigre e il dragone
Zatoichi
Le Iene