io se dovessi fare una classifica metterei
shrek 2
l'era glaciale
gli incredibili
tre film che mi hanno portato le lacrime agli occhi e i crampi allo stomaco dal ridere...
troppo belli!!
Ma pensate che sia un cartone da bambini? al cinema l'80% el pubblico era sotto i 10 anni, ma per me molte trovate non possono essere capite sotto i 15... tipo:
SPOILERS
Il principe azzurro che si chiama azzurro, il reame di "molto molto lontano", l'erba gatta , pinocchio e gli altri che guardano Cavaliers.......
FINE SPOILERS
Ma pensate che sia un cartone da bambini?
Assolutamente no, si perdono molte delle finezze del film.
Solo che in Italia purtroppo c'è l'equazione cartone=film solo per bambini
Ma pensate che sia un cartone da bambini?Assolutamente no, si perdono molte delle finezze del film.
Solo che in Italia purtroppo c'è l'equazione cartone=film solo per bambini
Lo stesso motivo per cui mi arrabbiavo coi miei genitori: sostenevano che, essendo un cartone era destinato ad un pubblico infantile; al che ho risposto che se un bambino va a vederlo capisce solo
SPOILERS MINIMI
che c'è lorco verde che va dal re, poi c'è la fata, il principe azzurro, e lieto fine.
FINE SPOILERS MINIMI
sostenevano che, essendo un cartone era destinato ad un pubblico infantile
Cosa che, in Italia, almeno fino a qualche tempo fa era la norma; e cosa che, tra l'altro, ha portato a una denuncia per pedofilia ai danni di Dragonball...
sostenevano che, essendo un cartone era destinato ad un pubblico infantile
Cosa che, in Italia, almeno fino a qualche tempo fa era la norma; e cosa che, tra l'altro, ha portato a una denuncia per pedofilia ai danni di Dragonball...
certe cose succedono solo in italia....
cartone = bollino verde = primo pomeriggio
sostenevano che, essendo un cartone era destinato ad un pubblico infantile [...] cosa che, tra l'altro, ha portato a una denuncia per pedofilia ai danni di Dragonball
E non solo.. anche i cartoni spudoratamente dedicati ai bambini sono stati attaccati in Italia.. i Pokemon sono stati accusati di istigare all'omosessualità!!
...io li adoro entrambi!!!
ammetto che ho una piccola preferenza per il secondo,(anche se in spagnolo è doppito non benissimo)ma è legata a ricordi personali( regalo di fine erasmus)
Besos
Anna
Concordo totalmente con quanto ha scritto Cersei!
E si, Shrek 2 non è per bambini, ci sono troppe citazioni perchè un bambino riesca a capirlo (a dire la verità anche il programma Knights potrebbe essere incompresibile se uno nn conosce la tv americana).
Quello che mi ha dato estremamente fastidio è stata la traduzione delle canzoni, in particolare la sigla di Rawhide (che fa tanto Blues Brothers) e Cerco un Eroe alla fine.
Io l'ho visto pochi giorni fa in spagnolo.
Un solo commento:
Soprattutto per il gatto con gli stivali e l'omino di zenzero.
Bellissimissimooooooooooooo!!!..l'ho visto domenica....stavo per morire dalle risate...
..e poi IL GATTO CON GLI STIVALI è davvero un MITOOOO!!!!
..anche la Fata Madrina direi...mi ricordava un pò una mia prof.ssa repressa e isterica!!!!
Ornella.
...secondo me è ex-equo con Gli Incredibili!
Shrek 2 l'hanno regalato per Pasqua (con qualche giorno d'anticipo) ai miei bimbi!!! Evviva!!!! L'avrò già visto 3 o 4 volte e ogni volta rido di più.
Già dal viaggio di nozze si capisce che sarà uno spasso!!!!
Il primo mi è piaciuto molto per l'originalità, il secondo è meno originale nella trama (immagini subito come andrà a finire), ma l'evoluzione della storia e i personaggi (specie il gatto con gli stivali ) sono spaziali!
W il gatto con gli stivali!
Spero solo che non facciano un terzo episodio solo per emulare i primi due episodi perchè rovinerebbe la serie, preferisco che si fermi così!
esiste un terzo libro dove loro mettono su famiglia almeno così ho capito!!
Spero solo che non facciano un terzo episodio solo per emulare i primi due episodi perchè rovinerebbe la serie, preferisco che si fermi così!
Il terzo episodio è pressoche certo...