Entra Registrati
Ciò che guida i personaggi di Martin...
A di ALBIONE
creato il 02 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 11:31 Autore

Volevo scrivervi qui una frase detta da Tyrion nell'ultimo libro. Non vi preoccupate, non è uno spoiler... Secondo me è molto significativa della Saga perchè rappresenta ciò che guida molte delle azioni dei suoi personaggi:

TUTTO TRAE ORIGINI DAL PASSATO, DAI NOSTRI PADRI, DALLE NOSTRE MADRI, EPRIMA ANCORA DAI LORO PADRI EDALLE LORO MADRI. NOI SIAMO SOLO MARIONETTECHE BALLANO APPESEAI FILI DI COLORO CHE CI HANNO PRECEDUTO. E UN GIORNO, I NOSTRI FIGLI SARANNO COSTRETTI A BALLAREAL NOSTRO POSTO; APPESI AI NOSTRI FILI.

Tyrion Lannister - pg.233 de "Il Portale delle Tenebre"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 18:13

Probabilmente intende dire che in parte si è schiavi delle azioni delle generazioni precedenti e che il passato influenza fortemente il presente e gli uomini devono percorrere strade già  segnate e che solo con molta fatica si può cercare seppur lentamente di modificare il proprio destino e quello delle genrazioni future...

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 12:39 Autore

Si, basti pensare a Oberyn che vuole vendicare un torto subito dai Martell tanti anni prima o Dany che vuole restaurare i Targarien...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 17:04

Esattamente. Ad esempio in futuro mai stark e lannister potranno essere amici poichè essi saranno memori del passato che li ha visti avversari spietati e mai uno stark potrà  dimenticare la quasi distruzione della sua casata ad opera dei lannister e il tradimento dei bolton.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 04 maggio 2003 13:16 Autore

Si, penso che Bolton e Frey non esisteranno più quando gli Stark ritorneranno a governare il Nord... Perchè ritorneranno, ne sono sicuro... :smack:

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 04 maggio 2003 13:46

Ritorneranno eccome a governare sul nord e poi chissà ... magari UN Lannister (IO) potrà  sempre stare dalla loro parte e sarà  ben accetto nei loro incontri... :smack:

;)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 maggio 2003 18:15

Penso che se gli Stark torneranno ad avere il loro antico potere per i Frey non ci sarà  scampo: essi non solo hanno tradito il re del nord, ma hanno violato le sacre leggi dell'ospitalità  dei Primi Uomini ed ora sonon maledetti agli occhi degli dei del nord.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 04 maggio 2003 18:43
Penso che se gli Stark torneranno ad avere il loro antico potere per i Frey non ci sarà  scampo: essi non solo hanno tradito il re del nord, ma hanno violato le sacre leggi dell'ospitalità  dei Primi Uomini ed ora sonon maledetti agli occhi degli dei del nord.

Sagge parole Lord Reed.

Ma...ricordiamo che soltanto al Nord gli Antichi Dei sono sopravvissuti, come i loro guardiani.

-

-

-[occhio se non avete letto l'ultimo libro]-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

..e sappiamo che al Nord ora vi è il nuovo Dio della Luce, che cercherà  sicuramente di "sostituirsi" agli Antichi Dei.

Confido che i tuoi figli e Brandon Stark possano risvegliare la collera degli Antichi Dei, e farne buon uso.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 04 maggio 2003 19:15 Autore

Gli antichi Dei è ora che si sveglino... :smack:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 14:07

Non illudiamoci!

Ciò che guida i personaggi è il volere del loro creatore, lo zio George, che ha affermato in un'intervista che lui sa come finirà  la saga, anche se non sa ancora come ci arriverà !

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 17:45
Non illudiamoci!

Ciò che guida i personaggi è il volere del loro creatore, lo zio George, che ha affermato in un'intervista che lui sa come finirà  la saga, anche se non sa ancora come ci arriverà !

non so mica se questa cosa sia incoraggiante <_<

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 21:52

Per te e la tua orda di mostri sicuramente no!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 maggio 2003 18:23

purtroppo Estraneo devo tifare per i vivi e non posso tifare per esseri che sono la negazione della vita e che vogliono la sua distruzione(tutti noi in quanto esseri viventi siamo un bersaglio per gli estranei)

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 15 maggio 2003 18:14
Non illudiamoci!

Sono proprio curiosa di sapere come finirà .... e il fatto che lo zio George ancora non sa come ci arriverà  alla fine mi preoccupa un po'!!! ^_^>_>:D

Tiz ^_^

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 1:21

Mi preoccupa solo perchè vuol dire che ne avrà  di lavoro da fare sui libri. lavoro=tempo=sbattimento per noi.

Comunque per i Bolton ci sarà  credo sempre posto, anche perchè si dice che i Bolton nei tempi antichi scuoiassero gli Stark e ne appendessero le loro pelli a Forte Terrore. Nonostante ciò sono ancora lì

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE