Ieri sera in seconda serata è iniziata al settima e ultima(almeno così dice la pubblicità) serie di Buffy...
Ho visto gli episodi ma non mi hanno convinto molto...e poi...
COSA HANNO FATTO AL POVERO SPIKE!!!
Voi cosa ne pensate?
Ornella.
Non l'ho mai seguito molto... di per sé penso che l'idea potesse anche essere buona, ma nelle poche puntate che ho visto è andato sempre piú scadendo, con Vampiri decisamente depotenziati e Demoni nemmeno degni di chiamarsi tali; a quanto ho saputo persino gli Umani, da una serie in poi, riescono a battersi con i Vampiri e a dargliele...
Boh,Buffy l'ho visto sempre giusto per impiegare il tempo,non mi ha mai preso più di tanto...
Poi ieri mi aveva incuriosito e ho provato a seguirlo mentre studiavo filosofia,unico risultato è stato che non ho capito una mazza...anche perchè mi sono perso tutta la serie precedente.Tempo fa avevo visto poche puntate ma proprio pochissime(ma allora non avevo ancora visto le serie precedenti)e mi ero ripromesso di rivederle con calma quando avrebbero mandato le repliche,peccato che le repliche si siano fermate alla quinta serie e non abbiano avvertito quando hanno fatto quelle della sesta.....
Ad ogni modo una delle poche cose che ho apprezzato dalla puntata di ieri è stato appunto Spike.Intendiamoci,mi è sempre stato simpatico e non mi ha fatto vederlo in quello stato,ma la sua follia è un ottimo mezzo per analizzare il suo personaggio davvero complesso e molto ben strutturato(inoltre Buffy se la tira troppo e spacca le balle alquanto.....).
Nota estrema negativa:Stewart Head come Special Guest Star e soprattutto non nei titoli di coda(Willow ha preso il suo posto di ultima della sigla con tanto di "as...",dunque tagliato fuori....sinceramente non me l'aspettavo,Giles era davvero il migliore insieme allo Xander vecchia maniera(liceale e primo periodo del college,anche se lui non lo frequenta...)e a Spike
Italo....ma c'è un telefilm che non vedi?????
Cmq....io ho seguito abbastanza assiduamente tutte le serie...non tanto perchè apprezzssi il telefilm in sè, quanto per alcuni personaggi che trovavo davvero partiocolari...Spike è ovviamente il mio preferito...subisce tante di quelle evoluzioni nelle diverse serie che è diffcile riconoscere in lui il vampiro imbelle e succube di Drusilla come era agli inizi!!...
Mi piace molto anke Willow che da timida studentesa si è trasformata in una strega potentissima...quasi da distruggere il mondo!!
Quella che forse mi piace meno in assoluto è Buffy...davvero troppo "moscia"..ha perso tutta la grinta che la caratterizzava all'inizio..e poi sto ruolo di sorella-mamma non le si addice..è diventat veramente noiosa...i momenti più emozionanti della sua "vita" sono state le due love stories con Angel e Spike...per il resto..CALMA PIATTA!!!.....
Cmq...credo che guarderò anke l'ultima serie..peccato che la trasmettano in seconda serata..soprattutto considerando che dal 20 dicembre in prima serata daranno smalville che, IMHO, è il telefilm più brutto che io abbia mai visto!!!
Ornella.
Noooo SmallVille qualcuno ci salviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Cmq ieri mi son addormentato guardando Buffy
purtroppo me lo sono perso :smack: :smack: :smack:
...apparte che nemmeno sapevo che c'era.... ma poi, io PUNTUALMENTE mi scordo le cose
ma poi... pure l'orario... è un po' tardi... le 11 e mezza
sigh.. non lo vedrò mai
Finalmente l' ultima serie *_*
La più grave pecca di Italia Uno (oltre ad averlo messo alle 23.30, ma apzienza..si dorme meno!) è di aver saltato tutte le repliche della sesta serie, che è stata trasmessa in Italia una volta sola e nemmeno del tutto completa. Così si è arrivati alla settima con un leggero stato confusionale e la prima puntata è risultata più caotica e incomprensibile di quello che doveva.
In effetti, le serie più belle erano le prime, quando Buffy era molto più ironica e cattiva..si..si...diciamo un pò fino a "Becoming" che, se non erro, dovrebbe essere la fine della terza serie. O della seconda?
Beh,il problema è che poi si è fatto tremendamente scontato e banale.Incapace di rinnovarsi privo di slancio.Xander dopo il liceo è stato trasformato in un completo deficiente,Giles si è mantenuto il migliore ma gli si è dato meno spazio e la sua immagine è stata trasformata(da tipico inglese dedito allo studio,con quella punta di fascino che tutto ciò gli conferiva,diventa un mezzo americano figone che picchia tutti e tutto.Nonostante ciò l'attore è stato capcae di mantenere interessante il peronaggio).Al posto di Angel si è imposto Spike,scelta azzeccata dato che Spike resta comunque molto avanti al banale e scontato Angel.Inoltre il trio Giles-Xander-Spike fa spaccare dalle risate.
Willow diventa più interessante ma le viene data una parte troppo piccola.Invece il suo ragazzo(come si chiamava?Il tizio coi capelli rossi,troppo un mito)resta impresso nei cuori per la sua apatia ben gestita.Peccato che venga tolto di mezzo troppo presto....
Buffy al college diventa estremamente fastidiosa e questo fa crollare il livello del telefilm.è raro che il protagonista di un film o telefilm sia il personaggio preferito,ma comunque non può e e non deve risultare fastidioso,altrimenti tutto il senso del lavoro crolla...
Beh, quest'estate ho fatto una scorpacciata di Buffy - anche perchè l'aternativa era studiare Clinica Medica... capirete che perfino Buffy è bello al confronto!
Dunque, ci sono parti decenti, secondo me, ed altre pietose. Alcuni episodi sono spassosissimi - ad esempio quello di Halloween, dove vengono rinchiusi in una casa stile film horror, viene avviata l'evocazione di un demone... che si rivela essere alto dieci cm.
Spike è sicuramente il mio preferito fra i personaggi, seguito da Willow. La più odiata di tutti è senza dubbio Faith - e ho letto che tornerà nella settima serie, che tristezza!
Comunque, per me è davvero troppo tardi per poterlo seguire, mi addormento sempre prima. Un vero peccato, mi piacerebbe davvero vedere la settima serie!
Qualcuno ha visto le puntate di lunedì scorso??
gentilmente potrebbe afrmi un riassunto???
Ornella.
Qualcuno ha visto le puntate di lunedì scorso??gentilmente potrebbe afrmi un riassunto???
Ornella.
Dunque...
Prima puntata di Lunedi Scorso: Conversazioni con l'Aldilà.
L'evento clue più importante di tutti è che tornano a Sunnydale (dal Messico) i due ragazzi rimanenti del "trio", i "co-antagonisti" della precedente stagione: Jonathan ed Andrew. Per chi non lo sapesse, il Trio era un gruppo di tre ragazzi sfigati, ma piccoli genii, evocatori e maniaci di fumetti che mettevano i bastoni fra i piedi a Buffy. Warren (quello che creava i robot, tra cui quello di Buffy) era il più malvagio e aveva sparato a Tara uccidendola, provocando l'ira di Willow che lo squoia vivo. Andrew era succube di Warren, mentre Jonathan (anche vecchio compagno di Buffy) era il più saggio e in fondo era buono. Dopo la morte di Warren, Jonathan ed Andrew scapparono in Messico dopo aver "aiutato" Buffy contro Willow. Ora i due entrano nel nuovo liceo di Sunnydale, parlando di aiutare Buffy contro il nuovo pericolo, che loro sembrano conoscere molto bene. Bellissima la battuta di Andrew "ti ricordo che l'ultima volta il 33% del nostro contingente è morto"...
Fatto sta che proprio Andrew vede il fantasma di Warren che gli dice delle cose. Jonathan non lo vede, ed Andrew e Warren parlano di qualcosa, accennando al fatto che Jonathan sarà il loro "salvatore".
Willow nel frattempo si trova in uno studio a spulciare qualche libro, quando le appare il fantasma della ragazza problematica che prevedeva il futuro di un paio di puntate fa, quella che era morta di infarto dopo essersi salvata dal gruppo di ragazzi maniaci, dal demone e dalla trappola grazie a Buffy. La ragazza dice a Willow di venire dal paradiso, e di essere in contatto con Tara, e Willow inizia una nuova discussione con Tara tramite questa ragazza, e pare che Tara intimi a Willow di non utilizzare mai più la magia, altrimenti potrebbe causare del male a moltissime persone...
Dawn intanto si trova a casa sua da sola, perchè Buffy è fuori a caccia. E anche lei vede un fantasma: quello della madre. C'è anche un poltergeist che cerca in tutti i modi di non fare entrare a contatto Dawn col fantasma della madre, così Dawn inizia una strenua battaglia contro il demone, per liberare lo spirito di Joyce Summers.
Mentre tutti hanno queste simpatiche visioni di persone dall'aldilà, Buffy si imbatte in un vampiro che dice di essere un suo vecchio compagno del liceo, laureato in psicologia. A un certo punto si ritrovano lei stesa su una tomba tipo lettino e lui seduto accanto a farle una seduta psichiatrica. Così Buffy rivela al vecchio amico semi-sconosciuto tutti suoi pensieri più reconditi, capendo molte cose di sè stessa grazie alla psicoanalisi del vampiro. Si alternano scene di lotta col vampiro, con momenti in cui si ritrovano nuovamente seduti a parlare. Nell'ultima scena di battaglia, ovviamente Buffy vince ma è sconvolta dalla rivelazione del vampiro psicanalista: dice di essere stato ucciso e "generato" (vampirizzato) nientepopodimenochè da Spike. Buffy è preoccupata di Spike e di come egli possa essere tornato un potenziale assassino.
Spike stesso è ossessionato da visioni.
Liceo di Sunnydale: Andrew e Jonathan trovano quello che cercano. Un simbolo sacrilego sotto la scuola, raffigurante il diavolo. Il fantasma di Warren appare, fa un cenno ad Andrew, e Andrew prende una daga e la conficca in petto a Jonathan, uccidendolo. Si vede il sangue del ragazzo che scorre sul simbolo del diavolo, attivando così il glifo.
Casa Summers: Dawn riesce a scongiurare il Poltergeist e le compare la madre, dicendole che Buffy dovrà fare una scelta, e che quella che ci rimetterà sarà proprio Dawn.
Studio di Willow: a un certo punto lo spirito di quella ragazza dice a Willow che ci sarebbe una soluzione per non fare più del male alla gente. Suicidarsi. Willow comincia a sospettare qualcosa e dice tipo: "Uhm ma tu chi ca**o sei? Perchè di certo non è Tara che sta dicendo queste cose...". E il fantasma dice qualcosa tipo: "E va bene, mi hai sgamato. Sono il cattivo di questa serie e voi non avete scampo" e poi si dilegua.
Willow così avverte in fine puntata i suoi amici, dando per la prima volta un nome al loro antagonista: Il Primo. E' lui che a quanto pare ha causato tutte le visioni, per sviare i vari protagonisti. In qualche modo sta manipolando i personaggi come pedine, per raggiungere un qualche scopo. Buffy vuole capire allore se è vero che Spike sta tornando ad uccidere...
Seconda puntata: Addormentato
La puntata è incentrata tutta su Spike. Il vampiro esce di notte da casa di Xander e va in giro non si sa dove. Buffy vuole indagare. Spike va in giro adescando giovani donne come un playboy e le porta chissà dove. Si vede una scena in cui lui si nutre del sangue di una delle sue vittime, e poi la seppellisce sotto terrra in una casa abbandonata. Nonostante ciò, quando viene interrogato sembra davvero convinto di non sapere nulla di storie del genere. Buffy è preoccupata.
Si scopre in seguito che Spike sembra che compia effettivamente quegli atti assassini, ma che poi non si ricorda nulla di quello che ha fatto, se non del fatto di parlare con delle ragazze.
Dopo la visita di Buffy, Spike stesso si insospettisce, va al Bronze e chiede se qualcuno abbia visto la ragazza con cui lui parlava la sera prima, ma nessuno gli sa rispondere. Poi compare una ragazza, arrabbiata con Spike perchè dice di essere stata abbandonata. Si scopre che è una vampira, generata da Spike stesso. Spike comincia a ricordare. Pare che senza volerlo abbia ucciso e vampirizzato varie persone, seppellendole tutte nello stesso posto. La sua nuova anima si fa sentire e lui si sente malissimo per quello che ha fatto.
Preoccupato chiama Buffy, dicendole che forse aveva ragione. Nel frattempo ha la visione di sè stesso che gli intima di non fare scemenze, e che "non è ancora il momento".
Invece Spike porta Buffy nel luogo delle sue vittime, ora tutti vampiri, che spuntano fuori dal terreno e vengono impalettati uno alla volta da Buffy. Ma anche la cacciatrice ha capito che c'è qualcosa che non va e in qualche modo consola Spike.
Durante la puntata si vedono un paio di spezzoni ambientati in Inghiliterra, dove un collega di Giles e sua moglie vengono uccisi da un gruppo di "demoni-ninja" o qualcosa del genere. In fine puntata si vede Giles che soccorre il suo compagno, quest'ultimo che dice la sua ultima frase di monito a Giles, e un demone-ninja che compare all'improvviso calando una lama sul collo di Giles. La puntata finisce prima di sapere se Giles è stato colpito (ma tanto mi sa che è ancora vivo...)
Malkav..GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Sei stato precisissimo!!!!!!!..
..Cmq...visto che io non ho visto neanke le puntate del lunedì precedente...non è che mi faresti un riassuntino???
Lo so che sono una rompiscatole!!
ornella.
Uhm lunedi prima? Cioè prima del giovedi? Vediamo di dare una piccola cronologia...
A proposito rettifico, la frase lollosa era di Jonathan ed era "L'ultima volta il 33% di noi è stato squoiato vivo" (ancora più lol)
Dunque...
7.01 La consulente
La prima puntata in cui si inaugura il nuovo liceo, Buffy ha il nuovo lavoro, eccetera.
7.02 In Profondità
La puntata con la ragazza con cui ci prova Xander, il cui ragazzo era stato trasformato in un vermone da Anya...
7.03 Stesso posto stessa ora (la prima del "lunedi prima" richiesto)
Willow torna con l'aereo a Sunnydale mentre i suoi amici l'aspettano. Si vede inizialmente la scena in cui loro la aspettano all'areoporto. L'aereo atterra e scende chiunque tranne lei. Si rivede poi la stessa scena in cui lei scende dall'aereo e non trova i suoi amici ad aspettarla (ovvero Buffy, Xander e Dawn). La puntata è incentrata su questo strano fatto per cui Willow non solo non riesce a vedere Buffy, Xander e Dawn (e viceversa), ma è come se vivessero in un mondo in cui i rispettivi amici non fossero mai esistiti, nonostante Willow cerchi disperatamente i suoi amici temendo che non l'abbiano ancora perdonata, e nonostante i suoi amici cerchino disperatamente Willow, temendo che non si fosse presentata per la paura di non essere ancora pronta.
Anya invece riesce a vedere Willow, e decide di aiutarla.
Bellissima la scena in sia Willow, sia il trio Buffy/Xander/Dawn, si recano da Spike per carpire qualche informazione (infatti c'è un nuovo demone in giro che mangia la carne delle persone), e Spike discorre riferendosi ora a Willow ora ai tre, mentre questi ultimi fraintendono le parole non rivolte a loro stessi, non capendo di essere ancora nello stesso posto senza vedersi.
Alla fine sono tutti nella caverna del demone, che ha paralizzato Willow. Buffy e gli altri battono in ritirata, e sembra che "abbandonino Willow", o almeno così il demone dice alla strega rossa, che rimane piuttosto ferita. Con l'aiuto di Anya Buffy viene a sapere tutto, salva Willow dalla bestia e si scioglie l'incantesimo, che si scopre fu creato dalla stessa Willow col solo pensiero, mentre in aereo aveva paura che i suoi amici "non volessero vederla". Willow si rende conto di essere troppo potente e ancora troppo pericolosa.
7.04 Aiuto (La seconda del "lunedi prima")
La puntata è quella dedicata a Cassie, la ragazza "problematica" di cui si parlavanel riassunto del precedente post (e che immagino non hai capito chi era, dato che avevi saltato sta puntata). Cassie, in un colloquio con Buffy, le dice che la prossima settimana dovrà morire. Buffy è molto preoccupata ma il preside la prende alla leggera. Così Buffy indaga, e manda sua sorella Dawn a fare amicizia con Cassie per scoprirne di più. Viene così a scoprire che non c'è alcuna intenzione di suicidio da parte della ragazza, e che Cassie vorrebbe certamente vivere, ma che secondo lei in quel preciso giorno dovrà morire.
Cassie sembra essere effettivamente una sensitiva. Fa una serie di piccole stupide previsioni a Buffy e Dawn che puntualmente si avverano, così che Buffy è molto preoccupata e decide di voler cambiare il "destino" della ragazza (evviva il libero arbitrio!).
Si scopre alla fine che Cassie viene portata con l'inganno ad una seduta di una setta satanica, capeggiata da un altro dei ragazzi che andava da Buffy per la consulenza scolastica. I ragazzi della setta cercano di ucciderla, e Buffy la salva. Il rito eseguito dalla setta ha evocato un potente demone che li attacca, e ancora Buffy salva tutti uccidendo il demone. Dopodichè mentre escono dalla scuola, Buffy salva ancora Cassie all'ultimo momento da una freccia scoccata da una trappola messa dai ragazzi a guardia dell'entrata, fermandola con la mano a un palmo dal volto di Cassie. La scena è degna del film Final Destination. Alla fine, Cassie ringrazia Buffy e poi muore di infarto.
Buffy è convinta che avrebbe potuto fare qualcosa e non si dà pace, mentre gli amici la consolano.
7.05 Altruismo
La puntata di Anya che uccide un gruppo di ragazzi, poi si pente, poi si sacrifica, e poi torna umana.
7.06 Irresistibile
La puntata piuttosto divertente in cui una giacca incantata con un incantesimo d'amore fa innamorare Buffy, Willow, Anya e Dawn dello stesso ragazzo
7.07 Conversazioni con l'Aldilà
Già riassunta
7.08 Addormentato
Già riassunta
7.09 Non mi lasciare
Prima puntata di ieri sera.
7.10 Ombre nella notte
Seconda puntata di ieri sera.
-Spero di essere stato esauriente.
Malkav..sei stato strepitoso!!!!!!GRAZIEEEEEE!!!
solo che...da quello che ho capito leggendo...Buffy lo stanno trasmettendo anke di giovedì!!!...e io non ne sapevo nulla!!!
/me disperata!!
7.05 AltruismoLa puntata di Anya che uccide un gruppo di ragazzi, poi si pente, poi si sacrifica, e poi torna umana.
7.06 Irresistibile
La puntata piuttosto divertente in cui una giacca incantata con un incantesimo d'amore fa innamorare Buffy, Willow, Anya e Dawn dello stesso ragazzo
7.09 Non mi lasciare
Prima puntata di ieri sera.
7.10 Ombre nella notte
Seconda puntata di ieri sera.
non è che mi faresti un riassuntino??...anke se non così dettagliato come i precedenti..
Scusami..lo so che sono una rompiscatole..ma proprio non sapevo che ci fossero le puntate anke di giovedì!!
ok, faccio un paio di riassuntini veloci veloci
Nella 7.05:
Anya è sconvolta dopo aver esaudito il desiderio di una ragazza che l'ha resa responsabile della morte di 10 ragazzi. Vediamo alcuni momenti della vita di Anya a partire da quando diventò un demone della vendetta. Buffy vorrebbe ucciderla, ma Xander cerca di difenderla in ogni modo. Anya riesce a far annullare l'incantesimo da D'Hoffryn, ma le viene detto che il prezzo è la vita di un demone della vendetta. Convinta che ciò costerà la sua vita, pur di riparare alla morte dei 10 ragazzi Anya accetta. D'Hoffryn in realtà uccide la sua amica demone della vendetta, dopodichè toglie definitivamente ad Anya i suoi poteri, facendola tornare umana. Anya è sconvolta perchè non credeva che la vita che il capo dei demoni intendeva non fosse la sua.
Nella 7.06
Dawn , Buffy , Anya e Willow si innamorano perdutamente del quarterback della squadra di football del liceo. Ognuna di loro fa di tutto per dimostrare il proprio amore a R.J. , mentre Buffy crede che le sue amiche siano sotto un incantesimo. Xander e Spike si danno da fare per scoprire cosa renda R.J. così affascinante. Scoprono che si tratta di una "felpa" incantata con un incantesimo d'amore, indossata dal liceale. Puntata molto divertente.
Nella 7.09
Buffy e i ragazzi fanno di tutto per cercare di avere informazioni sul "Male primordiale", ovvero Il Primo, e per fare ciò interrogano Spike e Andrew. Buffy decide di contattare il consiglio per cercare di trovare Giles nella speranza che almeno lui abbia alcune risposte. Un gruppo di figure incappucciate assale i ragazzi e rapisce Spike sottoponendolo ad atroci torture. Spike vede direttamente Il Primo sotto le sembianze di Drusilla. Scene molto commoventi fra Buffy e Spike. Lei gli rivela la propria fiducia in lui, nonostante tutto.
Nella 7.10
Mentre Buffy e i suoi amici stanno cercando di capire come sconfiggere Il Primo, Giles torna a Sunnydale con tre cacciatrici in allenamento, in cerca di aiuto. Il Primo ha intenzione di eliminare tutte le potenziali cacciatrici, e Buffy è l'unica che può aiutarle. Nel frattempo Spike è sempre nella mani del Primo che, prendendo l'aspetto di Drusilla e con l'aiuto di un vampiro primordiale potentissimo lo tortura per cercare di farlo tornare malvagio. Ma Spike ho qualcuno che crede in lui, e per cui vale la pena lottare.
Buffy nel frattempo rimane ferita da questo vampiro primordiale che è stato evocato dal Primo, e che ha anche ucciso una delle tre potenziali cacciatrici.
PS: Daeny in pratica ti sei vista solo le prime due...