Che cosa intendeva Martin quando parlava dei 5 anni fra ASoS e AFoC??? Parlava di 5 anni fra le vicende narrate nei libri o di 5 anni di sua pausa per scrivere???
non ti preoccupare, parlava dell'intervallo all'interno della saga. Insomma, negli ultimi libri Daenerys e Sansa saranno donne fatte, Bran una specie di superman (se trova il corvo che lo fa volare); Rickon un novello Bran, e Arya una specie di Amazzone... almeno credo!
Ah, bene... Però da quanto ho capito non farà così, vero? Non mi piacerebbe!
Allora
cerchiamo di chiarire questa storia dei 5 anni una volta per tutte (chi ne sa più di me mi corregga x favore).
In origine il quarto libro della saga non doveva essere A Feast for Crows, ma un altro (se non sbaglio il titolo era "A Dance With Dragons"). Tra gli avvenimenti di A Storm of Swords e quelli A Dance With Dragons sarebbe dovuto esserci un salto temporale di 5 anni.
Mentre stava scrivendo A Dance With Dragons, Martin si è reso conto che certi argomenti e certe vicende sarebbero risultati poco chiari e quindi ha deciso di abbandonare temporaneamente la scrittura di quel libro e ha cominciato a scrivere A Feast For Crows, che collega A Storm of Swords e A Dance with Dragons.
Anche a quel che so io, A Dance with Dragons era destinato ad essere il quarto volume e avrebbe dovuto narrare gli avvenimenti dopo un salto di cinque anni. Sembra che il ricorso a troppi flashback per spiegare quello che era avvenuto in questo lasso di tempo stesse rendendo la scrittura troppo difficile e un po' pesante e quindi zio George avrebbe deciso di approfondire quelli che inizialmente dovevano essere semplici ricordi mettendo da parte quanto aveva scritto per il libro successivo.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Confermo anch'io quanto detto da Rapier e Viserion.
Aggiungo che a quel che ne so il cambiamento di piani dovrebbe avere quacosa a che fare con uno dei due nuovi punti di vista.
Infine, l'introduzione di AFfC, nei piani di Martin, non dovrebbe far aumentare il numero totale di libri: il nostro buon George continua a parlare di 6 libri in tutto.
Questo secondo me fa nascere il sospetto (più che il sospetto ) che per introdurre AFfC Martin abbia in qualche modo alterato la story-line, anticipando a questo libro eventi inizialmente previsti per ADwD.
la prima volta che avevo letto dei 5 anni avevo preso un colpo pensando ad una pausa delle pubblicazioni ,poi ho letto l'intervista presente in questo sito che ha fugato le mie paure.
Ah, bene... Mi sembra una cosa giustissima... Quindi allora gli avvenimenti di AFoC dovrebbe avere una durata temporale di circa 5 anni... Uau!
cavolo, in cinque anni succedono un sacco di cose... molti dei personaggi saranno diventati adulti; Tommen, myrcella, arya,sansa ricon, bran.....
Già ... soprattutto sarà interessante vedere Rickon cresciuto... anche se temo che in A For Crows non lo vedremo ancora, però si può ben sperare per A Dance with Dragon
non è detto . Martin potrebbe aver individuato in Rickon il personaggio che gli sarebbe sfuggito de non avesse scritto aFfC,anche se ci sono forti probabilità che non sia lui.
Eh sì, in 5 anni i nostri ragazzi cresceranno parecchio e allora sì che Rickon (oltre a Jon) potrebbe veramente portare alla riscossa gli Stark
:smack:
temo che ti stia dimenticando di Brandon,che ora è lui l'erede di Grande Inverno(anche se nemmeno lui lo sa).
Oramai ogni Stark pensa di essere il solo sopravvissuto... :smack:
No , Rickon sa che Brandon è sopravvissuto, e Jon sospetta che o Brandon o Robb sia ancora vivo(visto che ha visto un metalupo grigio).